Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: errore installallazione  (Read 6140 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BOBI_87

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
errore installallazione
« on: January 02, 2011, 08:23:29 pm »

Ciao ragazzi,
sto cercando di installare coppermine sul mio sito. Non è la prima volta che effettuo l'installazione di questo "pacchetto", adesso sto incontrando un errore che non riesco a risolvere.
Sto caricando i file tramite ftp (filezilla)

l'errore è questo,

Code: [Select]
[b]Errore MySQL: Table 'cpg15x_albums' already exists in coda ' CREATE TABLE cpg15x_albums ( aid int(11) NOT NULL auto_increment, title varchar(255) NOT NULL default '', description text NOT NULL, visibility int(11) NOT NULL default '0', uploads enum('YES','NO') NOT NULL default 'NO', comments enum('YES','NO') NOT NULL default 'YES', votes enum('YES','NO') NOT NULL default 'YES', pos int(11) NOT NULL default '0', category int(11) NOT NULL default '0', owner int(11) NOT NULL DEFAULT '1', thumb int(11) NOT NULL default '0', keyword VARCHAR( 50 ), alb_password VARCHAR( 32 ), alb_password_hint TEXT, moderator_group INT NOT NULL default 0, alb_hits INT( 10 ) NOT NULL default 0, PRIMARY KEY (aid), KEY alb_category (category), KEY `moderator_group` (`moderator_group`), KEY `visibility` (`visibility`) ) COMMENT='Used to store albums''[/b]

Cosa significa?
Logged

BOBI_87

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: errore installallazione
« Reply #1 on: January 03, 2011, 01:44:06 pm »

scusate, nessuno può aiutarmi?
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: errore installallazione
« Reply #2 on: January 03, 2011, 06:25:19 pm »

Sembra tu stia cercando di re-installare la galleria sopra una pre-esistente.
Se, come immagino, tu abbia fatto una precedente installazione, cancella completamente anche il contenuto del database mySQL prima di ricominciare.

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: errore installallazione
« Reply #3 on: January 03, 2011, 07:00:24 pm »

vedo solo una barra scorrevole che posso spostare a destra e a sinistra ma non il codice segnalato da BOBI_87. E' un problema del mio internet explorer o è stato modificato il messaggio???
Logged

BOBI_87

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: errore installallazione
« Reply #4 on: January 03, 2011, 09:43:00 pm »

l'errore è questo

Errore MySQL: Table 'cpg15x_albums' already exists in coda ' CREATE TABLE cpg15x_albums ( aid int(11) NOT NULL auto_increment, title varchar(255) NOT NULL default '', description text NOT NULL, visibility int(11) NOT NULL default '0', uploads enum('YES','NO') NOT NULL default 'NO', comments enum('YES','NO') NOT NULL default 'YES', votes enum('YES','NO') NOT NULL default 'YES', pos int(11) NOT NULL default '0', category int(11) NOT NULL default '0', owner int(11) NOT NULL DEFAULT '1', thumb int(11) NOT NULL default '0', keyword VARCHAR( 50 ), alb_password VARCHAR( 32 ), alb_password_hint TEXT, moderator_group INT NOT NULL default 0, alb_hits INT( 10 ) NOT NULL default 0, PRIMARY KEY (aid), KEY alb_category (category), KEY `moderator_group` (`moderator_group`), KEY `visibility` (`visibility`) ) COMMENT='Used to store albums''


ho acquistato un dominio privato per appoggiarci solo ed esclusivamente la gallery del mio sito. Non c'ho mai installato nulla su quel server dato che l'ho appena aperto. come è possibile che mi da questo errore?
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: errore installallazione
« Reply #5 on: January 03, 2011, 11:27:57 pm »

da questa voce: Table 'cpg15x_albums' already exists   si direbbe che hai già provato ad installare il database. Credo che tu debba cancellare il database o le tabelle e installare la galleria nuovamente come ti diceva Davide
Logged

BOBI_87

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: errore installallazione
« Reply #6 on: January 04, 2011, 01:36:53 am »

uhm... va bene. allora cancello il database ne creo uno nuovo e riprovo a reinstallare la gallery.

Logged

BOBI_87

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: errore installallazione
« Reply #7 on: January 04, 2011, 01:57:03 am »

EDIT:

niente da fare.
Ho provat a cancellare il database e rifare tutto da capo ma niente da fare!!!
Esce sempre lo stesso errore
Logged

BOBI_87

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: errore installallazione
« Reply #8 on: January 04, 2011, 08:40:53 pm »

up
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: errore installallazione
« Reply #9 on: January 05, 2011, 12:43:50 am »

scusa ti segnalo questo link con dettagliate le procedure per cancellare e creare il database. Non capisco perchè ti appaia il messaggio che la tabella esiste pur avendola eliminata ??? http://php.html.it/guide/leggi/78/guida-phpmyadmin/
Logged

BOBI_87

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: errore installallazione
« Reply #10 on: January 05, 2011, 02:05:02 pm »

già fatto,

praticamente dice che nel database la tabella album esiste già, ma essenDo un hosting appena aperto, così come il database, all'interno non c'è nessuna tabella. Ho controllato milioni di volte nel pannello myphpadmin. Su consiglio di molti ho cancellato il database e ne ho creato uno nuovo, ho rifatto la procedura del caricamento dei file da filezilla, ho rifatto l'installazione e l'errore continua ad uscire. non so più cosa fare. Come è possibile che la tabella esiste già se nel DB di tabelle non ce ne sono??
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: errore installallazione
« Reply #11 on: January 05, 2011, 02:59:25 pm »

..veramente strano..prova ad esporre il problema a chi gestisce il tuo hosting!
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: errore installallazione
« Reply #12 on: January 05, 2011, 10:42:54 pm »

Quote
ho cancellato il database e ne ho creato uno nuovo
Non capisco cosa intendi per crearne uno nuovo. La procedura d'installazione crea la struttura del database, non serve crear nulla: limitati a cancellare il database ed a far l'installazione.

BOBI_87

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: errore installallazione
« Reply #13 on: January 05, 2011, 11:51:50 pm »

Non capisco cosa intendi per crearne uno nuovo. La procedura d'installazione crea la struttura del database, non serve crear nulla: limitati a cancellare il database ed a far l'installazione.
non credo funzioni.
Durante l'installazione mi chiede l'indirizzo sql, username e password del database e se non lo creo dal pannello di controllo del mio hosting non posso avere i dati richiesti.
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: errore installallazione
« Reply #14 on: January 09, 2011, 12:42:53 am »

tu hai o ti viene concesso di creare un database. Per esempio lo chiamiamo: database1. In fase di installazione di coppermine viene richiesto l'host dove inserisci localhost, nome del database dove inserirai database1 e la password. A questo punto verranno create le tabelle del database. Ora, per installare la galleria,devi cancellare le tabelle create con la precedente installazione
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.08 seconds with 18 queries.