Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1] 2   Go Down

Author Topic: Immagini a caso: che si visualizzino solo quelle di una galleria specifica?  (Read 14394 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

ciao ^__^

mi sembra che un paio di anni fa se n'era parlato, ma proprio non ricordo e ho fatto un sacco di search nel forum ma non ho trovato nulla.
Nelle random, immagini a caso, è possibile far visualizzare solo quelle di una galleria , la quale però la metterei visibile solo a me?

Mi spiego, per motivi di gestione  delle mie immagini devo caricarne di uguali in diversi album , e quindi nelle immagini a caso spesso si vedono doppie se non triple.
Perciò pensavo di fare un album mio privato e ci carico solo quelle che vorrei comparissero random.
E' fattibile ?

Grazie  :)

moni
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

A memoria non ricordo nè plugin nè mod che permettano di selezionare solo determinati album da mostrare nelle immagini casuali. Vedi tu se ne trovi uno...

Comunque, per mostrare la stessa immagine in più album senza caricarne diverse copie esiste l'"album parola-chiave"...
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

si lo so, ma cè un problema in sommario albums, quelli che sono stati fatti con le immagini collegate non compaiono , da esempio in quella categoria album 0.

Provo a guardare nel forum francese, perchè con l' inglese ho qualche problema  ;D

se becco qualcosa lo posto , magari può essere utile anche altri
ciao ^-^
moni
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

si lo so, ma cè un problema in sommario albums, quelli che sono stati fatti con le immagini collegate non compaiono , da esempio in quella categoria album 0.
Ci ho capito poco, ma se guardi i miei album "Fiori" e "Rust in peace", sono entrambi album parola chiave, e come vedi vengono mostrati regolarmente. Quindi il problema non è nella Galleria :)

Quote
Provo a guardare nel forum francese, perchè con l' inglese ho qualche problema  ;D
La sezione plugin e quella mod fanno parte solo del forum principale (in inglese)...
Logged

cattivix

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Posts: 114

prova a questo che utilizzo nel mio sito http://www.expres.it"foto del giorno" lo vedi in home page  lo scritp si chiam "random" carichi delle fto che vuoi in nella cartella e poi nel piccolo codice scrivi che album vuoi che si apra.
è semplicissimo c'è il file all interno  ;)
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

Ci ho capito poco, ma se guardi i miei album "Fiori" e "Rust in peace", sono entrambi album parola chiave, e come vedi vengono mostrati regolarmente. Quindi il problema non è nella Galleria :)
La sezione plugin e quella mod fanno parte solo del forum principale (in inglese)...

si scusa non sono stata lol  molto chiara . Ti linko un esempio , se guardi in basso nella descrizione del reportages dei Templari dice che ha 1 foto mentre ve ne sono ben di più. Una, perchè è quella che ho uppato per la thumb, mentre le altre che sono collegate con la key il plug album summary non le riconosce.
http://www.photolandimagebank.net/gallery/index.php?file=album_summary/cat_list&cat_id=5&cat_name=EUROPE%20Reportages

Si lo so, ma visto che con l'inglese sono ferruginosa, faccio prima le ricerche partendo dai forum ita e fra, e da li eventualmente vengo diretta al plug in inglese.

Dopo vario girovagare cmq ho trovato un plug che per me è piuttosto difficoltoso, visto che fa esattamente l 'incontrario di quello che cerco , ma magari ad altri può essere utile. :)
Ovvero si possono scegliere gli album di cui NOn si vuole che le immagini appaiano in random. L'ho provato e funziona, a parte un paio di cose che non capisco, ma prima di scriverle oggi me lo riguardo meglio con occhi più riposati .

link Dw e istruzioni:

http://forum.coppermine-gallery.net/index.php/topic,38999.0.html

Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

prova a questo che utilizzo nel mio sito http://www.expres.it"foto del giorno" lo vedi in home page  lo scritp si chiam "random" carichi delle fto che vuoi in nella cartella e poi nel piccolo codice scrivi che album vuoi che si apra.
è semplicissimo c'è il file all interno  ;)

grazie! ma acci scusa non capisco cosa sbaglio , ho provato a mettere il file php (corretto) sia nella root della gallery di Coppermine, sia all' interno dell'album in questione , modificando a seconda la stringa nel file, ma nisba, ti pasto un esempio :

// How many pictures ?
$pics = "12"; // gallery/albums/IMMAGINI DIVISE PER PAESI/EUROPA Paesi/BEGLIUM COUNTRIES - [whatever value you placed into $pics]
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

se guardi in basso nella descrizione del reportages dei Templari dice che ha 1 foto mentre ve ne sono ben di più. Una, perchè è quella che ho uppato per la thumb, mentre le altre che sono collegate con la key il plug album summary non le riconosce.
Applica questo mio mod ;)
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

acci l' ho visto nella tua gallery sembra perfetto, ma niente alla mia non cambia nulla , ho corretto tutte le stringhe, e riuppato i .php, cancellato anche la cache, sich nisba. Sono sicura di non aver sbagliato , l'ho rifatto anche due volte.
Cosa mi sfugge?

ah si in questa non ho cancellato la parte a fianco ma solo sostuito quella che indichi tu :
 if ($count > 0 || $alb_stat['link_pic_count'] > 0) { // Inserts a thumbnail if the album contains 1 or more images

vedi in zoologia ho collegato immagini ma niente come prima
http://www.photolandimagebank.net/gallery/index.php?cat=30

grazie per la pazienza, Ludo ^-^

Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Il test-verità è presto fatto: nel menu a tendina in cui scegli la miniatura per l'album in "Proprietà album", compaiono tutte le foto linkate?
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

Il test-verità è presto fatto: nel menu a tendina in cui scegli la miniatura per l'album in "Proprietà album", compaiono tutte le foto linkate?

nisba non ci stanno .

 forse ho l'errore davanti al naso e non lo vedo , rifaccio e ti dico :)
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

ecchime, grazie Ludo della infinita pazienza :)

ho rifatto tutto per sicurezza, anche se è facilisssimo questo Mod, basta che faccia trova nel php e sostituisco. Ma niente proprio non gli fa un baffo. Potrebbe essere la mia versione troppo vecchia? Acci che mi piace davvero tanto :)
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Beh, aggiornare all'ultima versione sarebbe meglio non solo per tagliare la testa al toro ma soprattutto per la salute della tua Galleria.
Sicura di impostare correttamente l'album parola-chiave? In pratica, devi inserire la stessa parola chiave nell'apposito campo sia delle foto che vuoi vengano linkate, sia delle proprietà dell'album dove vuoi che compaiano.
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

Beh, aggiornare all'ultima versione sarebbe meglio non solo per tagliare la testa al toro ma soprattutto per la salute della tua Galleria.
Sicura di impostare correttamente l'album parola-chiave? In pratica, devi inserire la stessa parola chiave nell'apposito campo sia delle foto che vuoi vengano linkate, sia delle proprietà dell'album dove vuoi che compaiano.

si stasera ci provo con la *2,7 ! ti fò sapere ^_^

si si , ci  mancherebbe è tutto ok, me le segno pure a parte le keys lol. , difatti nell'album con le img collegate alle key ci sono aprendolo, ma nella descrizione a lato zero a meno che ovvio non ne carico una apposita solo per la thumb.

potrei postarti screen, ma non voglio farti perdere tempo, provo prima l 'upgrade .

Grazie sempre Ludo ! ^__^


Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

fatto upgrade alla *27, tutto ok il coppy non è esploso  ;D

ma niente Ludo il mod non gli fa proprio un baffo, le foto collegate si vedono aprendo l' albun, ma a lato da foto 0 , chi guarda senza aprire gli risulta album vuoto.

Mi è venuto un dubbio potrebbe essere per come è strutturata la mia gallery ? con due categorie vuote prima degli album?
esempio:
gallery : IMMAGINI DIVISE PER PAESI [VUOTA]
sotto_gallery: EUROPA [VUOTA]
album: FRANCIA [PIENO]
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Che dire, non me ne capacito...ma dovrei avre in mano la tua Galleria per fare una diagnosi precisa  :-[
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

Che dire, non me ne capacito...ma dovrei avre in mano la tua Galleria per fare una diagnosi precisa  :-[

ho girato sino adesso nella board inglese , ma faccio fatica con la lingua, domani riprovo con occhi più riposati lol . Ho provato anche a fare un topic ma se ho capito bene cosa mi ha risposto l' Admn , non posso scrivere non essendo inglese ? ( http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?topic=65486.new;topicseen#new )

Detesto abusare del tempo altrui, ma non so proprio a che santo appellarmi , è una questione brutta perchè qualunque cliente che entra e vede 0 foto non lo apre neppure l' abum sich. se ti dessi id e pw del coppy e del sito ? (in privato ovviamente) Sempre che tu non perda troppo tempo e che io possa ricambiare , posso se serve tradurre dei plug dal francese se serve :) Lo farei cmq molto volentieri
Avevo già fatto piccole cose, poi ho avuto dei problemi , fra cui mio papà con una metastasi , fortunatamente adesso guarito e una persona supercara con un linfoma , e mi ero allontanata per questione di tempo.

Se posso essere utile in qualcosa che non implichi una marea di tempo, sò qua :)

grazie sempre di tutto ^___^
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

GauGau ti ha risposto che devi seguire le regole del forum, cioè per prima cosa dare l'URL del tuo sito :)
Un'occhiata ce la potrei anche dare, ti invio via pm l'indirizzo email.
Prima, però eliminamo tutte le cause possibili del problema: in Configurazione > Visualizzazione Lista Album hai selezionato "Sì" sotto "Mostra numero di file collegati", VERO?  ;D
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

GauGau ti ha risposto che devi seguire le regole del forum, cioè per prima cosa dare l'URL del tuo sito :)
Un'occhiata ce la potrei anche dare, ti invio via pm l'indirizzo email.
Prima, però eliminamo tutte le cause possibili del problema: in Configurazione > Visualizzazione Lista Album hai selezionato "Sì" sotto "Mostra numero di file collegati", VERO?  ;D

 ::) EHM in effetti non l'avevo fatto  ;D  Adesso sono ok, ma non è cambiato nulla , ho provato anche a collegare un altro file , cancellata cache, refresh , nisba, non gli frega nulla  :'(

qua a parte una caricata fisicamente per la thumb sono collegate , dentro ci sono, ma a lato vedi , foto 1 (idem per l'album zoologia ecc)

http://www.photolandimagebank.net/gallery/index.php?cat=3

ti metto anche gli screen dei due file cui ho modificato le stringhe :
l'index
http://www.hostmyimages.co.uk/is.php?i=773&img=PER_LUDO_1.jpg
l'latro
http://www.hostmyimages.co.uk/is.php?i=774&img=PER_LUDO_2.jpg

http://www.hostmyimages.co.uk/is.php?i=775&img=PER_LUDO_3.jpg

ps. grazie anche per gaugau,moh metto il link :)

Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

::) EHM in effetti non l'avevo fatto  ;D  Adesso sono ok, ma non è cambiato nulla , ho provato anche a collegare un altro file , cancellata cache, refresh , nisba, non gli frega nulla  :'(

qua a parte una caricata fisicamente per la thumb sono collegate , dentro ci sono, ma a lato vedi , foto 1 (idem per l'album zoologia ecc)
In realtà l'indicazione del numero dei files reali e collegati dovrebbe comparire sotto la miniatura del singolo album, non nel riepilogo delle categorie in alto.
Non hai per caso applicato un qualche plugin o mod che tolgano questa indicazione (so che esistono)?
Mi sembra di aver notato che le immagini collegate appartengano ad un album personale, quindi potenzialmente privato...eventualmente, fai una prova rendendolo pubblico.
Logged
Pages: [1] 2   Go Up
 

Page created in 0.028 seconds with 19 queries.