Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Help Me new Users..  (Read 3477 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

SalvoPx

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Help Me new Users..
« on: April 10, 2010, 04:05:24 pm »

Salve a tutti, sono nuovo della comunità, ma non sull'uso del CMS, ho un sito dedicato alla fotografia da qualche anno e solo la galleria conta qualcosina come 1611 file in 33 album e 15 categorie e 34485 visualizzazioni, e sono l'unico utente a postare in galleria. Ho eseguito l'installazione attraverzo il Wizard che offre Aruba, ma sono fermo alle 1.4.x... ho intravisto com'è la 1.5.x e mi sono entusiasmato!!! Vorrei fare l'upgrate, ma non so proprio come fare e tra l'altro non vorrei ricominciare a risistemare da zero album e categorie varie, insomma.. vorrei aggiornare senza subire modifiche alle foto già sul server, potreste spiegarmi come fare? e poi vorrei integrare la galleria al sito che è sviluppato con joomla ora come ora la sola integrazione è fatta tramite link, ho provato con un Wraper, ma non mi soddisfa preferirei qualcosa di più profondo.. so dell'esistenza dei bridge, ma non so come funzionano... beh.. vi sto chiedendo una valle di cose.. spero che possiate venirmi incontro.  :-[ speranzoso di una vostra cortese risposta rimango in attesa e vi ringrazio anticipatamente.

Salvo Pappalardo, http://www.pappalardoproduction.com/photo/
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: Help Me new Users..
« Reply #1 on: April 15, 2010, 03:32:09 pm »

Qualche post più sotto puoi leggere che è sconsigliato utilizzare il wizard di aruba in quanto può causare problemi di installazione
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: Help Me new Users..
« Reply #2 on: April 15, 2010, 03:47:06 pm »

dimenticavo, la versione 1.5 è ancora in versione beta e non prevede il supporto
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Help Me new Users..
« Reply #3 on: April 24, 2010, 02:42:52 pm »

Vega ti ha già detto tutto. Io, personalmente, sono allergico agli wizard in generale, preferisco sapere esattamente cosa sto facendo, anche a costo di fare una cazzata immane (ma, almeno l'ho fatta io!); non ho mai usato gli strumenti di Aruba (anche se ho due siti sui loro server) e non saprei proprio dirti come fanno per l'installazione automatica.

Per quanto concerne la versione 1.5, siamo ancora in beta e, soprattutto, niente traduzione italiana ancora disponibile (mannaggia al mio lavoro che mi porta fuori casa troppo spesso)
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.03 seconds with 18 queries.