Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: [cpg1.5.x]: Coppermine 1.5.2 (beta) disponibile  (Read 5958 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
[cpg1.5.x]: Coppermine 1.5.2 (beta) disponibile
« on: November 16, 2009, 09:46:50 pm »

A chi s'indirizza questo versione
La nuova serie cpg1.5.x insieme alle sue numerose novità è finalmente disponibile a tutti: un primo rilascio della versione beta 1.5.2 è pronto per il download ed è fondamentalmente proposto a traduttori, tester e membri della comunità che hanno contribuito alla sua uscita. Il primissimo package 1.5.1 non era pubblico, ma unicamente disponibile ad un gruppo ristretto di testers (versione alfa), questa release è invece disponibile per tutti gli utenti "regolari".
Attenzione, si tratta di una versione beta, quindi non destinata ad installazioni definitive, ma solo come "testbed" dove valutarne le possibilità ed eventualmente trovare e correggere bugs.

Nessun supporto
Non ci sarà assolutamente alcun supporto a questo livello. Tenetelo ben presente.
Il forum di supporto cpg1.5.x non è ancora stato aperto al pubblico. Non abusate del forum di testing per cercare risposte e supporto: "nessun supporto" significa esattamente questo.

Documentazione
C'è un mucchio di documentazione che è stata specificatamente riscritta per cpg1.5.x, con una nuova struttura. Il contenuto della documentazione è così importante (comparato a cpg1.4.x) che abbiamo dovuto dividerlo in vari pezzi (files) linkati fra loro con un semplice sistema di navigazione. La documentazione è inserita nel package, come sempre, ed è anche disponibile online al seguente link. Attenzione: unicamente in inglese.

Testing
Se intendete provare la nuova release ed aiutarci a migliorarla, sarete i benvenuti. Leggete la documentazione alla sezione testing accuratamente.

Una domanda per discussione
Ci sono numerose regole spiegate nella documentazione sul testing, la più importante è la regola d'oro di "una domanda per discussione", valida in tutto il forum e che necessita di essere doppiamente rispettata nei report su cpg1.5.x o se postate possibile bugs.

Traduzione
La traduzione del file di lingua e della documentazione possono finalmente cominciare, in quanto il dev team ha deciso di congelare eventuali ulteriori modifiche, quindi non dovrebbero esserci stringhe di testo aggiunte in futuro.
C'è una nuova guida alla traduzione insieme al package, che va letta obbligatoriamente dai traduttori così come la l'annuncio [Help wanted]: Translations for CPG1.5.x.
Nota di Davide: Aggiungo, a nome della comunità italiana, di dare un'occhiata al nostro annuncio e di segnarci se intendiamo dare una mano. Senza ulteriori ritardi, intendo partire con la traduzione al più tardi il 23 novembre prossimo. Daje che è ora!

Download
La versione beta cpg1.52 potrà essere scaricata dal mirror di sourceforge al seguente download-link.
Chi desiderasse utilizzare la più recente versione svn, vada alsubversion-repository.

Siamo convinti che cpg1.5.x sarà la migliore galleria Coppermine. I membri del dev team hanno speso un importante quantità di tempo sul suo codice, speriamo incontri le vostre aspettative.

Joachim
« Last Edit: November 16, 2009, 09:52:12 pm by Davide Renda »
Logged

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: [cpg1.5.x]: Coppermine 1.5.2 (beta) disponibile
« Reply #1 on: December 23, 2009, 11:33:48 am »

Giusto per sapere.. quali dovrebbero essere circa le tempistiche per il rilascio ufficiale con supporto?
Solo per avere una massima di idea.. ovvio che non lo si sa mai per certo.. ma tipo.. 1 mese.. 6 mesi.. 8 mesi.. (natale, come regalo.. ;D ) solo per farmi un'idea..
Logged

Daino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: [cpg1.5.x]: Coppermine 1.5.2 (beta) disponibile
« Reply #2 on: March 20, 2010, 12:29:45 am »

La versione 1.5.x sarà compatibile con phpbb3 ultima versione (attualmente la 3.0.7)? Saranno necessarie ulteriori modifiche per fare il bridge?
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 21 queries.