Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Ingrandimento foto non a dimensione originale  (Read 6700 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

MassimoV

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 19
Ingrandimento foto non a dimensione originale
« on: November 10, 2009, 09:08:34 am »

Salve a tutti.
Ho riscontrato un problemino che non capisco a cosa sia dovuto.
Ho caricato una foto a 850 px di lato lungo.
Quando apro l'anteprima mi sta bene che sia ridimensionata ma quando clicco sull'anteprima che mi apre la finestra (ho nistallato anche Enlargeit ma non cambia il problema) questa contiene ancora la foto ridimensionata.
E' normale e non modificabile questa cosa?
Io vorrei che quando clicco sull'anteprima mi apra la finestrella con l'immagine a dimensioni originali.

Grazie per l'eventuale aiuto
Logged

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: Ingrandimento foto non a dimensione originale
« Reply #1 on: November 11, 2009, 10:12:29 pm »

praticamente vuoi saltare l'immagine intermedia?
Logged

MassimoV

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 19
Re: Ingrandimento foto non a dimensione originale
« Reply #2 on: November 12, 2009, 01:09:42 pm »

praticamente vuoi saltare l'immagine intermedia?
Intanto ti ringrazio.
Non vorrei sbagliare ma l'immagine intermedia non è quella che si vede quando clicco sulla miniatura.
Non è quella con sotto il filmstrip delle altre foto in miniatura?
Cliccando su quella (che chiamo forse impropriamente intermedia) mi si apre una finestra a parte con la sola foto... che se non sbaglio dovrebbe essere a dimensioni orginali... invece è un pò più piccola.... e io la vorrei a dimensioni originali.
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Ingrandimento foto non a dimensione originale
« Reply #3 on: November 14, 2009, 11:09:53 am »

enlargeit non funziona cosi': ti ridimensiona in base alla risoluzione dello schermo se non ricordo male, per ovviare la scrollbar
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Ingrandimento foto non a dimensione originale
« Reply #4 on: November 15, 2009, 12:49:44 pm »

I formati di output sono 3: miniatura, intermedia ed originale. Il Modpack di Stramm aggiunge a queste la mini-miniatura (utilizzabile ad esempio nella lista album o come avatar) e niente più.
L'uso e consumo dei formati è parametrabile dal pannello di configurazione  (Impostazioni Files e Miniature); tieni presente che, comunque, l'immagine originale (quella caricata da te per intenderci) non sarà mai modificata: miniature ed intermedie saranno create dallo script e riconoscibili da un suffisso (di default _thumb e _normal, ma anche questo è modificabile).

MassimoV

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 19
Re: Ingrandimento foto non a dimensione originale
« Reply #5 on: November 16, 2009, 11:09:10 am »

I formati di output sono 3: miniatura, intermedia ed originale. Il Modpack di Stramm aggiunge a queste la mini-miniatura (utilizzabile ad esempio nella lista album o come avatar) e niente più.
L'uso e consumo dei formati è parametrabile dal pannello di configurazione  (Impostazioni Files e Miniature); tieni presente che, comunque, l'immagine originale (quella caricata da te per intenderci) non sarà mai modificata: miniature ed intermedie saranno create dallo script e riconoscibili da un suffisso (di default _thumb e _normal, ma anche questo è modificabile).

Ok, se non erro, il formato "originale" dovrebbe essere quello che vien fuori quando clicco sull'immagine intermedia (quella con sotto il filmstrip delle altre immagini.
Il problema, nel mio caso, è che quando clicco sull'immagine intermedia, mi si apre la finestra con dentro l'immagine "originale"...ma che vedo ridimensionata... infatti, se ci clicco sopra con il pulsante destro del mouse e faccio "visualizza immagine", me la fa vedere veramente a dimensioni originali (più grande) e compaiono le barre di scorrimento nella finestrella per poter vedere tutta l'immagine che sfora.
Non so se è possibile ma se si vorrei mettervi il link per farvi capire cosa intendo.
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Ingrandimento foto non a dimensione originale
« Reply #6 on: November 16, 2009, 02:13:56 pm »

Sicuro che l'immagine non venga semplicemente adattata dal browser alle dimensioni della finestra? Mi risulta che detta funzionalità sia ormai disponibile in diversi browser (di sicuro in Firefox).
Logged

MassimoV

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 19
Re: Ingrandimento foto non a dimensione originale
« Reply #7 on: November 16, 2009, 03:45:36 pm »

Sicuro che l'immagine non venga semplicemente adattata dal browser alle dimensioni della finestra? Mi risulta che detta funzionalità sia ormai disponibile in diversi browser (di sicuro in Firefox).
Mi sa che è proprio così... credo che faccia la finestra di dimensioni standard e il browser adatti la foto originale alla finestra.
Non è possibile fare una finestra più grande in modo che il browser non debba adattare la foto?
Ok che è solo un adattamento video ma comunque vorrei che chi guarda la foto alle dimensioni originali la veda effettivamente alle dimensioni originale.
Nel caso specifico la foto è di 850 pxl di lato lungo quindi viene scalata pochissimo dal browser, ma è quel tanto da non far vedere bene il dettaglio.
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Ingrandimento foto non a dimensione originale
« Reply #8 on: November 16, 2009, 03:52:51 pm »

Quote
Non è possibile fare una finestra più grande in modo che il browser non debba adattare la foto?
Ok che è solo un adattamento video ma comunque vorrei che chi guarda la foto alle dimensioni originali la veda effettivamente alle dimensioni originale.
E' l'utente a decidere come vuol vedere le immagini nel proprio browser, abilitando o meno l'adattamento automatico delle immagini alla finestra. Peraltro, in genere basta cliccare sull'immagine adattata per visualizzarla a grandezza piena.
« Last Edit: November 16, 2009, 03:58:22 pm by Ludo »
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.025 seconds with 18 queries.