Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Problemi con database MySQL installazione gallery su sito  (Read 5783 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

marymc

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 14
Problemi con database MySQL installazione gallery su sito
« on: October 27, 2009, 09:41:15 pm »

Sera a tutti.
Avrei un problema. Fino ad ora ho lavorato in locale, installando quindi su un server locale la gallery etc.
Però avendo finito la creazione del sito nel momento in cui ho riportato tutti i file sul server ho problemi col database. Mi spiego. In un primo momento avevo avuto problemi di installazione che poi ho risolto ovviamente cancellando il file in 'include' che si forma dopo l'installazione. Fin qui tutto ok. Ho proseguito con la creazione del database sul server... ho iniziato l'installazione all'indirizzo miosito.com/gallery/install.php ho inserito tutti i dati, ma al momento in cui procedo mi appare il seguente errore:

Could not create a mySQL connection, please check the SQL values entered

MySQL error was : Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

:( spero possiate aiutarmi.
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Problemi con database MySQL installazione gallery su sito
« Reply #1 on: October 27, 2009, 10:03:38 pm »

devi usare gli stessi dati contenuti nell' include/config, inoltre non crea il database da solo, dovrai ricrearlo tu e fornire l'accesso (modificando la grant table) all'utente indicato nel config
Logged

marymc

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 14
Re: Problemi con database MySQL installazione gallery su sito
« Reply #2 on: October 27, 2009, 10:07:40 pm »

hum cioè devo lasciare i valori di default contenuti nel config? e inserirli nell'istallazione?

oppure, intendi dire creare il database prima e poi inserire i dati usati nella creazione del database nell'installazione?...

perchè l'ho fatto ma mi da l'errore.
Scusa se non capisco, sono un po' lenta stasera.
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Problemi con database MySQL installazione gallery su sito
« Reply #3 on: October 27, 2009, 10:11:44 pm »

Non hai detto che stai trasferendo i file da un server locale al tuo hosting remoto dopo una "installazione di prova?". I questo caso non devi rieseguire l'install, fai un dump del database e lo ripristini sul server definitivo dopo aver creato il database.

A questo punto il gioco e' fatto. Non devi toccare nessun file, solo istruire mysql con i dati gia' utilizzati precedentemente
Logged

marymc

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 14
Re: Problemi con database MySQL installazione gallery su sito
« Reply #4 on: October 28, 2009, 05:31:56 pm »

Niente da fare. Ho fatto ciò che mi hai detto... niente.
Ho anche pensato a cambiare il nome del dbserver (senza successo)... da localhost con l'id che mi offrono dal server, giungendo a quest'altro errore:

Lost connection to MySQL server at 'reading initial communication packet', system error: 113


:( scusa.
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Problemi con database MySQL installazione gallery su sito
« Reply #5 on: October 28, 2009, 06:53:13 pm »

Il provider deve averti fornito 4 parametri per l'accesso al database MySQL, che devi inserire nella pagina di installazione secondo questo schema:

Nome host MySQL => MySQL Host
Nome database MySQL => MySQL Database Name
Nome utente MySQL => MySQL Username
Password MySQL => MySQL Password

A questo punto ci sei?
Logged

marymc

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 14
Re: Problemi con database MySQL installazione gallery su sito
« Reply #6 on: October 31, 2009, 05:04:25 pm »

Risolto  ;)
Sbagliavo nel nome dell'host.
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.022 seconds with 18 queries.