Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Scaricare albums in formato zip  (Read 6322 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Karmacode

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Scaricare albums in formato zip
« on: July 08, 2009, 09:33:48 pm »

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che fare per questo prodotto  ;D

Vi scrivo per un problema che ho con questa mod http://forum.coppermine-gallery.net/index.php/topic,47820.0.html . Sul nostro forum, è vbullettin con la galleria d'immagini coppermine versione 1.4.19 e siccome parecchi utenti ci hanno richiesto la possibilità di poter scaricare uno o più album ho pensato di mettere questo add-on.

L'ho installato passo a passo come descritto nel topic, mi appare la voce "download album" al fianco del nome dell'album e  parte il download e qui arrivano i problemi.

- il nome del file scaricato ha una formattazione alquanto strana es "05%2F07%2F09+-+Terre+Bresciose%21" dove il titolo originale è 05/07/09 - Terre Bresciose  ;D, ma questo credo sia il problema minore visto che uno pò rinominarlo come gli pare.

- 9 volte su 10 da errore in fase di apertura del file "l'archivio o è danneggiato o è in formato sconosciuto" e ovviamente non si apre, neanche a rinominarlo e neanche a riscaricarlo. Il formato data-nome è identico per tutti gli album e su alcuni, pochi, va e su altri, la maggior parte, non va.

Potete gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?

Vi ringrazio

Simone
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Scaricare albums in formato zip
« Reply #1 on: July 08, 2009, 11:51:14 pm »

Anzitutto aggiorna la galleria all'ultima versione stabile (fra i post in evidenza in questa sezione), ci sono state correzioni importante a livello di sicurezza.
Il problema del nome è dovuto alla "conversione" di spazi e caratteri speciali, per cui non c'è errore, ma solo una "traduzione", ad esempio %2F corrisponde alla /, etc etc

Per quanto concerne il funzionamento del mod, essendo una contribuzione spontanea, ti posso solo suggerire di contattare l'autore, usando il thread di annuncio che hai linkato (in inglese logicamente), o altrimenti sperare che qualcuno degli utenti italiani lo usi e lo conosca. Tieni anche presente che questo tipo di richieste prendono parecchia cpu al server e, probabilmente, l'origine del malfunzionamento può essere lì.

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Scaricare albums in formato zip
« Reply #2 on: July 09, 2009, 09:32:00 am »

Se i pochi album zippati che si aprono sono - guarda caso - anche quelli più leggeri, sicuramente è un problema di timeout del server, come accennava Davide.
Se hai accesso al php.ini o il server supporta i file .htaccess, puoi provare ad aumentare il limite (in secondi) alle direttive max_execution_time e max_input_time
Logged

Karmacode

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: Scaricare albums in formato zip
« Reply #3 on: July 09, 2009, 11:04:39 am »

Grazie per le risposte  ;D

Quote
Anzitutto aggiorna la galleria all'ultima versione stabile (fra i post in evidenza in questa sezione), ci sono state correzioni importante a livello di sicurezza.
Cosa che farò prontamente  ;)

Quote
Per quanto concerne il funzionamento del mod, essendo una contribuzione spontanea, ti posso solo suggerire di contattare l'autore, usando il thread di annuncio che hai linkato (in inglese logicamente), o altrimenti sperare che qualcuno degli utenti italiani lo usi e lo conosca. Tieni anche presente che questo tipo di richieste prendono parecchia cpu al server e, probabilmente, l'origine del malfunzionamento può essere lì
Mi sa che se è così tolgo la mod e siamo tutti più contenti, alla fine se uno ci tiene all'album può fare un pò di fatica e scaricare una ad una le foto.

Quote
Se i pochi album zippati che si aprono sono - guarda caso - anche quelli più leggeri, sicuramente è un problema di timeout del server, come accennava Davide.
Se hai accesso al php.ini o il server supporta i file .htaccess, puoi provare ad aumentare il limite (in secondi) alle direttive max_execution_time e max_input_time
Non credo di aver accesso a quei file, forse è anche meglio mica che combino guai ;D Mi pare che effettivamente siano gli album con meno file quelli che si aprono tranquillamente.


Un'ultima cosa e chiedo scusa per l'ot, per l'aggiormanento resetta le impostazioni che abbiamo attualmente? o basta semplicemente sovrascrivere tutti i file vecchi con quelli nuovi?
Grazie e alla prossima  ;)
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Scaricare albums in formato zip
« Reply #4 on: July 09, 2009, 11:30:25 am »

L'unico file che occorre star attenti a non sovrascrivere è anycontent.php. La configurazione di Coppermine è memorizzata nel file include/config.inc.php (che non è contenuto negli aggiornamenti) e nel database, quindi rimane tale e quale.
Per modificare la configurazione di PHP puoi provare a contattare l'assistenza del tuo provider.
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.05 seconds with 19 queries.