Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Manca l'opzione per creare un nuovo gruppo e il pannello utenti non è completo!  (Read 5243 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

chopin

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8

Caro Admin e amici,
mi rivolgo a voi perchè solo voi mi potete aiutare vista la vostra esperienza.
Ho scaricato con Fantastico Coppermine 1.4.20 e l'ho integrato con un Forum Phpbb.
Il bridge sembra ben riuscito,seguendo passo passo tutte le istruzioni ho configurato la gallery,ho provato con delle immagini di prova ed è tutto ok e tutti gli utenti del forum sono anche in Coppermine.
Ma ho un problema...anzi alla fin fine sono due.
Vorrei che ogni utente,una volta fatto il login nel forum,non vedesse subito le immagini della gallery,ma che decidessi io chi si e chi no.
E per far questo ho letto che dovrei creare un Nuovo Gruppo(per esempio Gruppo *Beta*),configurare poi ogni album appunto per questo nuovo gruppo affinchè solo gli utenti di *Beta* possono vederli.
Anche perchè attualmente tutti sono nel gruppo *Registered*.
Sempre sul web ho letto che per creare un nuovo gruppo devo cliccare su *Gruppi*(l'ho fatto) e che in fondo alla pagina dopo i 4 (Administrators-Registered-Guests-Banned) dovrebbe esserci un'opzione per creare un nuovo gruppo,cosa che invece non c'è come da allegati.
Questo è il primo problema.
Se poi invece clicco su *Utenti* mi appare il pannello privo della possibilità di cambiare per esempio un utente da registered a un altro gruppo.
Spero di essermi spiegato,eventualmente manderò altri allegati,non posto intanto il link della gallery qui perchè porterebbe direttamente anche al forum.
Eventualmente se qualcuno potesse darmi una mano,potrei mandare dati e tutto via pm.
Aspetto per cortesia qualche risposta.
Grazie in anticipo
Logged

chopin

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8

Riguardo al problema del pannello utenti,nell'allegato questo è il mio.
Logged

chopin

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8

Mentre a parte lo stile del tema differente,dovrebbe avere altre opzioni come per esempio quest'ultimo allegato.
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Intanto, aggiorna Coppermine all'ultima versione: dalla 1.4.20 sono stati rilasciati 3 aggiornamenti critici e 2 raccomandati.
Quanto alla gestione di gruppi ed utenti, dalla documentazione mi par di capire che in caso di integrazione con BBS si debba intervenire dal pannello di amministrazione di quest'ultima, eseguendo la sincronizzazione sia dopo l'integrazione iniziale, sia dopo ciascun intervento sui gruppi.
Logged

chopin

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8

Grazie Ludo per la risposta.
Riguardo l'aggiornamento sono andato qui:  http://forum.coppermine-gallery.net/index.php/topic,57911.0.html
ma purtroppo non mastico l'inglese.
Quel che ho intuìto è che devo scaricare dei files ma ho paura poi di fare danni anche al forum.
Per la sicronizzazione adesso guardo nel pannello che hai detto.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu

Per l'aggiornamento, trovi tutto e in italiano fra i post in evidenza.
Come ti ha anticipato Ludo, la tua galleria è integrata ad un forum, per cui la gestione utenti è "condivisa" e non puoi operare modifiche passando da Coppermine, ma devi agire partendo dal forum.

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Effettivamente, però, manca una FAQ in italiano su installazione ed aggiornamento: provvederò, così ci mettiamo avanti con la traduzione... 8)
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.02 seconds with 19 queries.