Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: aggiornamento mod stramm 1.4.23 scomparso captcha registrazione (mod Ludo)  (Read 8176 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

ciao,
con il debug mode mi viene segnalato

/register.php
Notice line 75: Undefined index: confirm


Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu

Se applichi un mod , quindi modificando uno o più files di sistema, va da sé che con l'aggiornamento (che sovrascrive, appunto, i files di sistema) devi ri-applicare il mod ad aggiornamento finito.
È per questo che, generalmente, sono preferibili i plugin ai mod.

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

solo che fino adesso i file interessati a modifiche effettuate non li sovrascrivevo se non erano interessati alla soluzione di qualche falla. Ora questo aggiornamento mi ha incasinato un poco  :'( :). Di backup ne ho a iosa speriamo di uscirne
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Argh, chissà che papocchio di versioni diverse dev'essere la tua Galleria!
Quando si effettua un upgrade, meglio sempre sostituire - previo backup - tutti i file con quelli della nuova versione (come da documentazione); per ri-applicare modifiche e personalizzazioni, basterà controllare nel backup quali file erano stati modificati dopo il rilascio della versione precedente (di cui si sarà conservato il pacchetto zippato), e ri-applicare le modifiche ai nuovi file confrontandoli coi suddetti tramite un programma ad hoc (es. WinMerge).
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

senti io rimetterei la galleria ex novo a questo punto. Perchè io ho fatto come dici tu fino adesso  :-\. Quindi grandi casini!!
anche se poi ha funzionato bene fino adesso. Ora a parte il backup del database, la cartella album c'è altra roba?
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

oltre al database, il file include/config.inc.php, il file anycontent.php e la cartella albums mi sembra di capire, esatto?

scarico la galleria e la installo, applico il mod, sostituisco file e cartelle elencate sopra e importo il database?
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

senti io rimetterei la galleria ex novo a questo punto. Perchè io ho fatto come dici tu fino adesso  :-\.
Allora avevo capito male, il procedimento di cui sopra è quello corretto. Devi però migliorare il controllo sui file modificati. Per chiarezza elenco i passaggi che seguo io, che ho tutti i miei mod applicati alla mia galleria:
1) scarico l'aggiornamento della Galleria
2) eseguo backup del database
3) eseguo backup completo dei file della Galleria, esclusa cartella /albums
4) estraggo l'aggiornamento della Galleria nella webroot, sovrascrivendo i file della vecchia versione
5) ripristino il contenuto personalizzato di anycontent.php
6) apro l'archivio contenente la versione precedente della Galleria (oggi, la 1.4.22), opportunamente conservato
7) verifico, cartella per cartella, la data di ultimo aggiornamento dei file contenuti nell'archivio
8) apro con WinMerge, uno per uno, i file della copia di backup modificati successivamente alla data di cui sopra, confrontandoli con l'ultima versione aggiornata contenuta nella webroot
9) applico ai file aggiornati le variazioni derivanti da mod contenute nei file di backup corrispondenti (occorre un po' di memoria per riconoscere i mod precedentemente applicati, ovviamente, ma già dal secondo aggiornamento uno ci fa l'occhio).
10) carico i files aggiornati sul server
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

(post doppio)
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

ok, ma in questo caso posso applicando l'ultimo aggiornamento ho questo errore che con lo stato precedente non avevo
Io di personalizzazioni non ne ho a parte solo la modifica per quanto riguarda il captcha per la registrazione che mi aiutasti tu tempo fa. Negli aggiornamenti fino adesso non ho omesso niente.
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

c'è una contraddizione in quello che ho scritto. No, non sono certo,ma casini non ne ho avuti. Solo adesso applicando il mod. Scusa ma me la faccio...non vorrei perdere tutto :'(
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

ho fatto l'upload di tutti i file del mod, sovrascrivendo gli esistenti. In fase di registrazione ho il messaggio "Script chiamato senza i parametri richiesti. (confirm)". 
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu

ho fatto l'upload di tutti i file del mod, sovrascrivendo gli esistenti. In fase di registrazione ho il messaggio "Script chiamato senza i parametri richiesti. (confirm)". 
Devi ri-applicare il/i mod ;-)

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

ho sovrascritto i file della galleria con la versione normale e poi il mod. Ora ho provato, per curiosità, a sostituire solo il file register.php e l'errore non c'è e la registrazione funziona, ma il captcha non si vede. Tempo fa il buon Ludo mi aiutò a far funzionare questo captcha (http://forum.coppermine-gallery.net/index.php/topic,55821.0.html). Non capisco che cosa si è incasinato
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Avevo adattato il mio mod al captcha che avevi già installato e funzionante nella pagina dei contatti...devi recuperare quei file modificati.
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

le modifiche ai file sono rimaste invariate

il captcha.php nella root

define("IN_COPPERMINE", true);
require("include/init.inc.php");
require("mail/classes/php-captcha.inc.php");


il file register.php


require('include/init.inc.php');
require("mail/classes/php-captcha.inc.php");
require('include/mailer.inc.php');


nonstante si veda l'immagine (http://www.maranimage.it/captcha.php)

nel form di registrazione non appare


(ho visto anche se prima di <?php o dopo ?> ci sono simboli strani o spazi, in passato non funzionava per questo)
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage

ho risolto. Sembrava un problema senza uscita invece era un problema banale. Per correttezza riporto.
In pratica da backup ripristinavo il file register e non so perchè sul server non veniva effettivamente sovrascritto. Quindi l'ho cancellato dal server e ripristinato.  :-[
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

E' capitato pure a me ;)
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.026 seconds with 19 queries.