Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?  (Read 4036 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ghibux

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 4

Buongiorno


ho una serie di immagini satellitari che mi scarico con una parabola sat, e che vengono postate 2 volte al giorno sul mio server online.
Con Coppermine vorrei sapere se è possibile includere delle immagini che si aggiornano, ora come ora si possono includere immagini da URL, ma Coppermine se le importa , fa la miniatura e l'immagine viene archiviata nella dir delle immagini. La mia necessità è che Coppermine mi permetta di visualizzare le immagini che hanno sempre una stessa URL (solitamente esterna alla struttura di Coppermine) e che vengono aggiornate .

IN sostanza dovrebbe fungere da mero Visualizzatore, se poi si riesce in automatico a fargli fare anche la miniatura dell'immagine che si aggiorna sarebbe il max.

Si può fare o chiedo la Luna?
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
« Reply #1 on: April 04, 2009, 03:22:24 pm »

Basta caricare le immagini in Coppermine e utilizzare per gli aggiornamenti l'URL delle stesse in Coppermine.
Per l'automatizzazione dell'aggiornamento delle miniature e delle eventuali immagini intermedie non so se esista un mod o plugin, ma mi pare abbastanza semplice far sì che, ad es., l'aggiornamento parta in automatico, alla prima visita al sito, dopo che viene aggiornato il file sul server...
Logged

ghibux

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
« Reply #2 on: April 07, 2009, 03:12:33 pm »

si è una buona scorciatoia, comunque non ci sono al momento plugin che fanno questo senza dover per forza postare i file all'interno delle dir di Coppermine.

Per le miniature non ho capito comunque come si aggiornerebbero.
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
« Reply #3 on: April 07, 2009, 04:38:58 pm »

Coppermine prevede l'aggiornamento manuale da Strumenti admin.
Con un po' di buona volontà si può automatizzare - credo - nel modo che ho detto.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
« Reply #4 on: April 07, 2009, 10:39:48 pm »

Che io sappia non esiste un plugin o un hack che faccia automaticamente l'aggiornamento di miniature ed intermedie. Penso sia comunque fattibile, basta una buona conoscenza del codice e un po' di tempo libero e buona volontà (sfortunatamente io manco delle prime due...)
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 21 queries.