Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: [Invalid]: Upload Immagini HQ  (Read 6689 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
[Invalid]: Upload Immagini HQ
« on: March 25, 2009, 09:26:15 pm »

Salve a tutti!
Premetto che ho visto che c'è gia una discussine che tratta di questo argomento, ma il mio problema è diverso da quello presentato nell'altro topic, quindi apro questa discussione e spero che qualcuno sappia aiutarmi (come per altro avete gia fatto più volte).
Ho un problema nell'upload di alcune immagini in alta difinizione. Quand provo a caricarle direttamente dalla galleria il browser inizia a caricare la pagina e dopo qualche minuto mi dice "0 uploads sono andati a buon fine" e il messaggio di errore è "Dimensione file eccedente quella consentita da CPG". Ho provato con l'upload via ftp: ho messo l'immagine in una cartella nella cartella "albums",poi nella galleria clicco "aggiunta Batch", seleziono la foto e l'album in cui metterla, poi su "risultato" clicco su "clicca per i dettagli o per ricaricare" e mi da l'errore "Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 13036 bytes) in /web/htdocs/www.miosito.it/home/gallery/include/picmgmt.inc.php on line 262". Il mio host è aruba, e non ho un massimo di dimensione di upload (almeno credoXD): infatti se carico l'immagine in una qualunque cartella del sito l'immagine si visualizza perfettamente.

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di darmi una mano!
« Last Edit: March 25, 2009, 09:33:28 pm by twist »
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Upload Immagini HQ
« Reply #1 on: March 25, 2009, 09:33:15 pm »

figurati il limite c'e' per forza su un hosting shared , per non parlare di aruba dove i server sono sovarccarichi..
il limite di memoria a cui si riferisce e' quello dello script php. quindi e' sempre il solito post
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: [Invalid]: Upload Immagini HQ
« Reply #2 on: March 26, 2009, 10:57:26 am »

Io avevo postato lo stesso problema e l'unica soluzione è stata cambiare host e io ho fatto così. Copermine non ha "colpe". Come ti ha scritto twist è un problema di host sovraccarico. Alcuni host permettono la modifica del php.ini per quanto riguarda il memory size.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: [Invalid]: Upload Immagini HQ
« Reply #3 on: March 26, 2009, 09:32:12 pm »

Qual è il peso del file che intendi caricare? Sono su Aruba da parecchio (con due siti) e, tolta la lentezza del server ed alcune "rognette" (risolvibili) in fase di upload via ftp, ho caricato immagini da oltre 4 Mb tranquillamente.   

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: [Invalid]: Upload Immagini HQ
« Reply #4 on: March 26, 2009, 10:49:23 pm »

Qual è il peso del file che intendi caricare? Sono su Aruba da parecchio (con due siti) e, tolta la lentezza del server ed alcune "rognette" (risolvibili) in fase di upload via ftp, ho caricato immagini da oltre 4 Mb tranquillamente.   

l'errore del memory size non penso dipenda dalla dimensione dell'immagine, ma dalla risoluzione della stessa. Anche io posso fare l'upload ftp di immagini anche di 20Mb, il problema sorge nel ridimensionamento.
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: [Invalid]: Upload Immagini HQ
« Reply #5 on: March 27, 2009, 01:06:04 am »

Esatto, è tutto spiegato per benino - comprese le possibili soluzioni - nella documentazione
Logged

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Re: [Invalid]: Upload Immagini HQ
« Reply #6 on: March 28, 2009, 07:01:55 pm »

Qual è il peso del file che intendi caricare? Sono su Aruba da parecchio (con due siti) e, tolta la lentezza del server ed alcune "rognette" (risolvibili) in fase di upload via ftp, ho caricato immagini da oltre 4 Mb tranquillamente.   
Le immagini da caricare sono di meno di 4 mb, però sono enormi... Aruba fino ad ora non mi aveva mai deluso, ma questo è un grande limite... Prima di scoprire Coppermine ho comprato la loro galleria fotografica, è esteticamente orribile, ma almeno le immagini ad alta risoluzione si postano con grande semplicità.

Penso che comunque terrò coppermine: riduco la grandezza delle immagini e buona notte!
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.023 seconds with 19 queries.