Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: coppermine e forum sullo stesso host  (Read 3743 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
coppermine e forum sullo stesso host
« on: March 22, 2009, 04:35:20 pm »

Ciao a tutti! Sono nuovo e felicissimo di avere trovato finalmente un forum su coppermine!
Vi scrivo per farvi una domanda di tipo "tecnico" sull'installazione di coppermine.
Premetto che uso come servizio host aruba (linux).

Dovrei mettere un forum e una galleria coppermine sullo stesso dominio, in modo da creare due indirizzi del tipo www.miosito.it/forum e www.miosito.it/gallery.
Però non ho idea di come fare a creare 2 database diversi mySQL sullo stesso dominio. So che quando richiedo un database con aruba mi inviano i nomi di 5 dabase diversi, quindi vi chiedo: per creare il forum e la galleria mi basta inserire durante l'installazione come nome database due dei 5 nomi che mi sono stati forniti? Oppure ci sono altri modi?

Spero di essere stato chiaro, e vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: coppermine e forum sullo stesso host
« Reply #1 on: March 22, 2009, 04:47:10 pm »

inserirai il nome del database e la password se diversa.
Vorrei chiederti se è una tua scelta installare il forum in un altro database o no. Nel senso che non è necessario per forza un database per ogni uso
Logged

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Re: coppermine e forum sullo stesso host
« Reply #2 on: March 22, 2009, 04:50:11 pm »

No non è assolutamente una mia scelta... L'ho fatto perchè pensavo che 2 database diversi fossero obbligatori...
Tu cosa dici che è meglio fare?
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: coppermine e forum sullo stesso host
« Reply #3 on: March 22, 2009, 05:09:06 pm »

Tecnicamente non saprei dirti in cosa potrebbe essere una necessità di ulteriore risorsa per il database se installi sia la galleria che il forum. Magari un domani sei ha decine di utenti collegati contemporaneamente, un database solo potrebbe risentirne. Certo è che non devi necessariamente installare ogni cosa ad un database per far sì che funzioni.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: coppermine e forum sullo stesso host
« Reply #4 on: March 22, 2009, 05:27:42 pm »

Se sei su Aruba, se non sbaglio, ti forniscono 5 diversi database mySQL, quindi, magari per semplicità, puoi tranquillamente utilizzarne uno per CPG ed uno per il forum

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 20
Re: coppermine e forum sullo stesso host
« Reply #5 on: March 22, 2009, 05:39:32 pm »

Ok! Grazie 1000 per le risposte!
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.019 seconds with 18 queries.