Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Come creare cartelle dentro il Sotto Album  (Read 7758 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

cosmochan

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« on: January 21, 2009, 12:48:43 am »

Ciao, mi sono appena registrato e ho appena provato ad installare coppermine, ma non riesco a capire una cosa, io vorrei creare in poche parole queste cartelle:

LE NOSTRE COLLEZIONI (ADMIN) (cartella principale)
- CosmoChan (sotto cartella)
+ Heide  (sotto cartella 1)
> Bambole  (sotto cartella 2)
+ Toys  (sotto cartella)

LE VOSTRE COLLEZIONI (UTENTI)
(qui ognuno dovrebbe creare un suo album e disporle come ho scritto in alto)

Quindi è possibile creare tante sotto cartelle, dentro una cartella????

Spero abbiate capito :-(

Aspetto vostre notizie!!!
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #1 on: January 21, 2009, 10:37:18 am »

Quindi è possibile creare tante sotto cartelle, dentro una cartella???
Sottocategorie sì, sottoalbum no.
Logged

valeriachan

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #2 on: February 02, 2009, 06:32:48 am »

Sottocategorie sì, sottoalbum no.
Ciao scusami ma sono nuova pure io.. ho anche io coppermine, ho una serie di album, e vorrei creare delle sottocartelle al loro interno.. visualizzo la mia versione coppermine in italiano.. per piacere potresti dirmi dove si trova l'opzione per creare delle sottocartelle interne agli album? Non riesco a trovarla sono due ore che cerco  :-\

Grazie mille!!
Logged

valeriachan

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #3 on: February 02, 2009, 06:13:09 pm »

C'E' NESSUNOOOOOOOOOOOOOOO
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #4 on: February 02, 2009, 06:58:44 pm »

Anzitutto calma. Come chiaramente segnalato nel nostro regolamento, che hai confermato di aver letto all'iscrizione (ma che trovi anche qui tradotto in Italiano, il forum è gestito senza percepire alcun compenso, quindi bumpare il messaggio urlando non è rispettoso verso chi dà una mano qui, né serve ad avere una risposta.
Chiosa a parte, non puoi creare sotto-categorie all'interno degli album, ma puoi creare categorie all'interno di altre categorie. Se avessi letto la documentazione ufficiale avresti trovato la risposta senza agitarti.

valeriachan

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #5 on: February 02, 2009, 07:04:03 pm »

Anzitutto calma. Come chiaramente segnalato nel nostro regolamento, che hai confermato di aver letto all'iscrizione (ma che trovi anche qui tradotto in Italiano, il forum è gestito senza percepire alcun compenso, quindi bumpare il messaggio urlando non è rispettoso verso chi dà una mano qui, né serve ad avere una risposta.
Chiosa a parte, non puoi creare sotto-categorie all'interno degli album, ma puoi creare categorie all'interno di altre categorie. Se avessi letto la documentazione ufficiale avresti trovato la risposta senza agitarti.
io non ho mancato di rispetto proprio verso nessuno, sono passate piu di 12 ore da quando ho scritto e speravo che ci fossero persone gentili che potessero dare una mano

grazie per la ''gentilezza'' che avete dimostrato verso chi ha bisogno
Logged

valeriachan

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #6 on: February 02, 2009, 07:23:12 pm »

Anzitutto calma. Come chiaramente segnalato nel nostro regolamento, che hai confermato di aver letto all'iscrizione (ma che trovi anche qui tradotto in Italiano, il forum è gestito senza percepire alcun compenso, quindi bumpare il messaggio urlando non è rispettoso verso chi dà una mano qui, né serve ad avere una risposta.
Chiosa a parte, non puoi creare sotto-categorie all'interno degli album, ma puoi creare categorie all'interno di altre categorie. Se avessi letto la documentazione ufficiale avresti trovato la risposta senza agitarti.
e cmq non è vero che non si possono creare sottocategorie negli album perche se vedi in giro su internet un sacco di siti coppermine hanno cartelle all'interno delle cartelle (ALBUM) presenti in homepage
non solo trattate male chi chiede una cosa con gentilezza, ma dite anche cose non vere (cioè che non è possibile farlo)
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #7 on: February 02, 2009, 09:14:39 pm »

Quote
e cmq non è vero che non si possono creare sottocategorie negli album
E chi l'ha detto? Ho detto che si possono "nidificare" categorie praticamente all'infinito, ma solo un livello di album. Cosa che, tra l'altro, è chiaramente spiegata nella documentazione!

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #8 on: February 02, 2009, 09:20:29 pm »

Credo ci sia un po' di confusione.
Puoi strutturare la galleria in categorie, sotto-categorie, sotto-sotto-categorie e così via, praticamente all'infinito. All'interno di ogni categoria metterai uno, dieci, cento, mille album così come ti sembrerà più opportuno e a tuo totale piacimento.
Tieni presente che l'album (che contiene le immagini) è l'ultimo livello della galleria e non potrai nidificare sotto-album.
Va da sé che potrai mettere album direttamente in home-page (senza categoria), così come inserire album in una categoria che già contiene una sotto-categoria.
Spero di esser stato chiaro.

Dimenticavo, per accedere al controllo delle categorie e/o degli album, clicca CATEGORIE e/o ALBUM dal menu admin.

valeriachan

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #9 on: February 03, 2009, 06:24:29 am »

Credo ci sia un po' di confusione.
Puoi strutturare la galleria in categorie, sotto-categorie, sotto-sotto-categorie e così via, praticamente all'infinito. All'interno di ogni categoria metterai uno, dieci, cento, mille album così come ti sembrerà più opportuno e a tuo totale piacimento.
Tieni presente che l'album (che contiene le immagini) è l'ultimo livello della galleria e non potrai nidificare sotto-album.
Va da sé che potrai mettere album direttamente in home-page (senza categoria), così come inserire album in una categoria che già contiene una sotto-categoria.
Spero di esser stato chiaro.

Dimenticavo, per accedere al controllo delle categorie e/o degli album, clicca CATEGORIE e/o ALBUM dal menu admin.
Grazie ci sono riuscita, infatti credevo che gli album fossero superiori alle categorie quando invece era il contrario, inserendo prima le categorie e all'interno gli album ci sono riuscita e ho spostato dentro anche i files gia presenti nel sito

grazie mille!
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #10 on: February 03, 2009, 09:07:32 am »

bumpare il messaggio urlando non è rispettoso verso chi dà una mano qui, né serve ad avere una risposta.
A maggior ragione se il soggetto fa pure morphing (valeriachan = cosmochan, mi ci gioco 10 €)...
Logged

valeriachan

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: Come creare cartelle dentro il Sotto Album
« Reply #11 on: February 03, 2009, 12:06:27 pm »

A maggior ragione se il soggetto fa pure morphing (valeriachan = cosmochan, mi ci gioco 10 €)...
li perderesti, cosmochan mi ha dato l'idea solo per il suffisso del mio nick. se hai la possibilita di controllare gli ip intercontinentali, ti renderai conto che sto scrivendo dall'australia, e non sto scherzando. controlla pure se non ci credi
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.023 seconds with 19 queries.