Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Alimentare un album pubblico con foto di un altro album  (Read 5151 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

picasso

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 28
    • Gruppo Sub Lariano
Alimentare un album pubblico con foto di un altro album
« on: October 19, 2008, 08:56:46 pm »

 Salve a tutti,

la mia necessità è quella di utilizzare un sistema come quello per aggiungere la foto ai "Preferiti", aggiungendola ad un album pubblico creato dall'amministratore.

Ho provato a fare delle ricerche sul forum ma non ho trovato niente del genere.

Poniamo l'esempio che l'amministratore crei un album pubblico di nome "Tessere2009" sul quale sarà possibile solo inserire commenti da parte dei registrati.

A questo punto ogni utente registrato può, con una procedura simile a quella della scelta dei preferiti, scegliere di inserire quella determinata foto nell'album Tessere2009.

Ogni utente quindi, contribuirà ad alimentare questo album con le foto già pubblicate in altri album.

In questo modo l'album Tessere2009 avrà soltanto le foto utili per lo scopo, e cioè creare una lista di foto candidate ad essere quella utilizzata come sfondo sulle nostre tessere associative  per il 2009.

L'alternativa a tutto questo, è l'invio da parte degli utenti di un ecard ad un indirizzo email creato appositamente.

Se poi per ottenere lo stesso risultato vi fosse un sistema diverso, ben venga!

Grazie a tutti
Picasso  :D
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Alimentare un album pubblico con foto di un altro album
« Reply #1 on: October 20, 2008, 09:32:20 pm »

Ad essere sincero, non ho capito bene cosa intendi; ma, per alimentare un album con file già presenti altrove, l'ose delle "keywords" dovrebbe bastare. Aggiungi la parola chiave alla foto, crei un nuovo album dichiarandola nelle proprietà e il file sarà presente in entrambi gli album.

picasso

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 28
    • Gruppo Sub Lariano
Re: Alimentare un album pubblico con foto di un altro album
« Reply #2 on: October 31, 2008, 07:58:59 pm »

In effetti è proprio questo il problema.
Le foto candidate ad essere presenti anche nell'altro album, sono scelte dagli utenti e non dall'amministratore e pertanto possono inserire solo commenti e non le keywords
Picasso
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Alimentare un album pubblico con foto di un altro album
« Reply #3 on: November 13, 2008, 11:23:33 pm »

Mi sembra che esista già, in Coppermine, uno strumento per raggiungere lo scopo: il voto.
Ogni utente voterà lo sfondo preferito, e quello con più voti sarà prescelto
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.02 seconds with 19 queries.