Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: [cpg1.4.x]: Gallerie pubblice in visualizzazione ma non in upload, come?  (Read 4460 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Uncino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 11
    • Discussioni di politica, cronaca e tutto ciò che riguarda lo scibile umano

Ciao di nuovo,
ho provato in tutti i modi, ma non riesco (evidentemente ho sbagliato qualcosa).
Il nostro Coppermine (http://www.lupoide.org/coppermine) contiene le schede dei cani di alcuni canili.
Ogni canile e' organizzato sotto forma di categoria cui fanno riferimento quattro album, dove ogni album contiene le schede di una determinata taglia di cane.
Ovviamente, per la visualizzazione, tutto deve essere pubblico, ma ho un grosso problema per l'immissione.
Il problema consiste nel fatto che ogni canile puo', incidentalmente, andare ad inserire le sue schede nello spazio di un altro (non a modificare o cancellare, ovvio).
Non voglio dare la possibilita' di creare album personali, perche' quando i canilisaranno un grande numero (ne prevediamo centinaia), finiremmo per perdere il controllo.
Attualmente i canili confluiscono tutti nel gruppo "registered", che ha la possibilita' di scrivere negli album pubblici; io sto cercando disperatamente di creare un gruppo per ogni canile che possa scrivere solo ed esclusivamente nei suoi album, ma questi album devono essere creati da me e non dal canile stesso; e' possibile  farlo?

Ciao, Uncino
« Last Edit: July 08, 2008, 11:52:36 pm by twist »
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Gallerie pubblice in visualizzazione ma non in upload, come?
« Reply #1 on: July 08, 2008, 11:52:10 pm »

Purtroppo il sistema di permessi degli utenti contempla solo album pubblici o privati, non da modo di definire un abum particolare.

Non sara' un problema di facile soluzione credo
Logged

Uncino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 11
    • Discussioni di politica, cronaca e tutto ciò che riguarda lo scibile umano

Ecco, questo e' un problema ben piu' grave dell'altro quesito.
Vale anche a livello di categorie, vero? Intendo: Non posso dare privilegi su una categoria ad un determinato utente/gruppo?
Possibile che non abbiano considerato un utilizzo di questo tipo? Come diavolo fanno gli altri?
Fede
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

io sto cercando disperatamente di creare un gruppo per ogni canile che possa scrivere solo ed esclusivamente nei suoi album, ma questi album devono essere creati da me e non dal canile stesso; e' possibile farlo?
Non sono assolutamente pratico di questi temi, ma non puoi creare tu, in fase di creazione dell'utente, gli album personali di ciascun canile, in cui poi ognuno inserisce i propri files? Poi gli attribuisci le "chiavi" del tutto.
Logged

Uncino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 11
    • Discussioni di politica, cronaca e tutto ciò che riguarda lo scibile umano

Si Ludo,
cosi' andrebbe bene. Ma in tal modo non avrebbe comunque la possibilita' di aggiungere nuovi album persnali in un secondo tempo?

Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

In pratica, tu temi che possano creare altri album personali a loro piacimento in quelli da te predisposti?  ;D
Indisciplinati, 'sti gestori di canili...  :D

Io mi astengo da ulteriori suggerimenti, perchè non ho mai approfondito queste funzionalità, quindi potrei scrivere sciocchezze.
Logged

Uncino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 11
    • Discussioni di politica, cronaca e tutto ciò che riguarda lo scibile umano

Purtroppo si Ludo.
Non tutti, intendiamoci bene, ma altri potrebbero creare album di gruppi che non siamo propensi ad ospitare, e cio' va evitato.

Posto una richiesta sul posizionamento, magari ce la sapete risolvere... vi sfrutto tanto, ma e' per una buona causa  ;D
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu

Il problema è, fondamentalmente, di educazione degli utenti. Purtroppo la soluzione non c'è, puoi solamente fare in modo che gli utenti non possano inserire immagini liberamente, richiedendone l'autorizzazione da parte dell'admin.
Mentre controlli le immagini inserite, puoi inviarle a questo o quell'album secondo il mittente.
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.027 seconds with 18 queries.