Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3  (Read 25801 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

jacopo

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 4
  • http://surfinglatina.com
    • http://surfinglatina.com
Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« on: June 17, 2008, 11:54:52 am »

Salve a tutti sono nuovo del forum,
vorrei avere delle informazioni in merito all'integrazione di coppermine con phpbb3.
Ho installato corettamente il bridge tra le due piattaforme adesso la cosa che mi premeva di più era quella di...
far visualizzare la lista degli album, le ultime foto inserite e tutto il resto nella pagine home di phpbb3...quali sono le funzioni che devo integrare?
e a che file le devo aggiungere?all'index.php di phpbb3?

inoltre volevo sapere se i templates tra phpbb3 e coppermine erano compatibili...
grazie mille per il supporto!
Logged
Keep Surfing Latina...

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #1 on: June 18, 2008, 10:31:48 pm »

Quote
far visualizzare la lista degli album, le ultime foto inserite e tutto il resto nella pagine home di phpbb3
Per fare queste cose non c'entra il bridge, con lui puoi condividere il database e basta. Per ricuperare foto e altro, prova CpmFetch

Quote
inoltre volevo sapere se i templates tra phpbb3 e coppermine erano compatibili...
Non penso, essendo strutturati differentemente. Dai un'occhiata alla galleria dimostrativa per vedere i temi esistenti, se la memoria non m'inganna ce ne sono alcuni proprio portati da phpbb.

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #2 on: June 24, 2008, 01:29:19 pm »

Salve a tutti sono nuovo del forum,
vorrei avere delle informazioni in merito all'integrazione di coppermine con phpbb3.
Ho installato corettamente il bridge tra le due piattaforme adesso la cosa che mi premeva di più era quella di...
far visualizzare la lista degli album, le ultime foto inserite e tutto il resto nella pagine home di phpbb3...quali sono le funzioni che devo integrare?
e a che file le devo aggiungere?all'index.php di phpbb3?

inoltre volevo sapere se i templates tra phpbb3 e coppermine erano compatibili...
grazie mille per il supporto!

 ??? Sarei molto curioso di sapere come hai fatto.. magari anche in privato se qui non è ammesso.
Logged

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
phpbb3
« Reply #3 on: September 11, 2008, 04:14:12 pm »

Salve ragazzi.. qualcuno ha provato a fare quello che c'è scritto qui?

Il mio Inglese è veramente minimo... se qualcuno di voi sa dirmi che funziona e facilmente mi piacerebbe provare usarlo.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #4 on: September 14, 2008, 11:16:35 pm »

Quote
quello che c'è scritto qui?
ma qui dove???

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #5 on: September 25, 2008, 07:24:29 pm »

 ???  Ero sicuro di aver messo il link.
Comunque chiedo scusa doppiamente per l'errore e per la lunga assenza.

http://forum.coppermine-gallery.net/index.php/topic,53678.0.html
Logged

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #6 on: October 11, 2008, 11:47:08 am »

http://forum.coppermine-gallery.net/index.php/topic,53678.0.html

Allora nessuno mi sa dire se funziona?

nessuno lo ha provato?
Logged

Daino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #7 on: October 18, 2008, 01:40:57 pm »

Anche io sarei molto interessato. Non c'è ancora niente di definitivo e ufficiale, o sbaglio, riguardo al bridge per phpbb3? Scaricando il pacchetto di installazione di Coppermine non risulta ancora tra le board compatibili, pertanto non so se sia una dimenticanza o un fattore tecnico.
Logged

Daino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #8 on: October 19, 2008, 08:38:06 pm »

Dunque, ho fatto delle prove ma il bridge che c'è indicato anche nel link, non funzionava. Quando cercavo di fare il login mi rimandava al forum: ma anche effettuando il login e tornando alla gallery, risultavo scollegato. Pertanto era palese che il bridge non stesse funzionando. Lo stesso errore è segnalato nella discussione di supporto presente in questo topic, ma non conoscendo molto bene l'inglese non sono riuscito a comprendere come risolverlo. Per il momento, inoltre, non essendoci niente di ufficiale online, credo che questo genere di errori siano "la norma".
Logged

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #9 on: October 20, 2008, 11:21:27 pm »

uffi  :'(che peccato... :-[
Logged

Daino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #10 on: October 21, 2008, 12:01:40 am »

uffi  :'(che peccato... :-[
Aggiorno: il bridge funziona. Va effettuata la modifica per intero, anche quella che in quella cartella si indica come "facoltativa". Se non si effettua quella modifica, si ottiene il problema che segnalavo prima. Se invece si effettua tutta l'intera modifica, compresa quella al fil ucp.php di phpbb3, il bridge va e condivide gli utenti registrati sul forum.
« Last Edit: October 21, 2008, 11:49:57 pm by Daino »
Logged

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #11 on: October 22, 2008, 11:27:07 pm »

Aggiorno: il bridge funziona. Va effettuata la modifica per intero, anche quella che in quella cartella si indica come "facoltativa". Se non si effettua quella modifica, si ottiene il problema che segnalavo prima. Se invece si effettua tutta l'intera modifica, compresa quella al fil ucp.php di phpbb3, il bridge va e condivide gli utenti registrati sul forum.

e sei soddisfatto del funzionamento?
Cioè possono fare galleria personale... galleria pubblica condivisa.. gallerie privata.. puoi vietarle.. cioè puoi settare tutti i permessi?
Logged

Daino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #12 on: November 14, 2008, 03:58:07 pm »

e sei soddisfatto del funzionamento?
Cioè possono fare galleria personale... galleria pubblica condivisa.. gallerie privata.. puoi vietarle.. cioè puoi settare tutti i permessi?
Sui permessi pare funzionare tutto bene. Invece non è compatibile la ModPack di Stramm, che ha molte funzionalità che mi servirebbero, come per esempio il Watermark sulle immagini. Sono costretto a scegliere tra il bridge ed il Watermark. Nessuno sa quando uscirà il ModPack di Stramm compatibile con questo bridge... o meglio ancora direttamente compatibile con Phpbb3... sempre se uscirà, a questo punto.
A questo punto mi spingo nel dire che il bridge, seppur attualmente funzionante (non mi ha ancora dato errori), limita e non di poco la funzionalità della Galleria: oltre al ModPack di Stramm, anche gli altri mod non funzionano. Non sono riuscito ancora a trovarne uno per il Watermark che sia compatibile con la modifica apportata con questo bridge.
Logged

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #13 on: November 15, 2008, 09:44:52 am »

 :( Nooo. :(

Uffi... io che ci speravo tanto..
Logged

Daino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #14 on: December 13, 2008, 11:57:11 pm »

Ho dei problemi con phpbb 3.0.4 precisamente nelle gallerie personali, sembrano non funzionare più correttamente. Quando dal menu vado nella galleria personale , l'errore che ricevo è il seguente: "La categoria selezionata non esiste". Se aggiungo manualmente la categoria sul database, il problema sparisce. Qualcuno sa aiutarmi?
Logged

Daino

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 16
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #15 on: December 14, 2008, 06:32:16 pm »

Ho ricaricato l'index.php originale ed ho risolto il problema. Non so cosa sia successo.
Logged

Rura

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #16 on: January 24, 2009, 05:21:11 pm »

Sarei molto interessato alla integrazione...a che punto siete voi ?
Logged

Gufi

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 22
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #17 on: April 13, 2009, 12:45:23 am »

Sarei molto interessato alla integrazione...a che punto siete voi ?
IO sto aspettando da mesi che venga rellata la versione 1.5.1 della CPG che da quanto ho capito è compatibile con phpbb3

Anzi, se dai moderatori trapelasse qualche indicazione sulla data presunta di rilascio.. sarei loro molto grato!!

Almeno il mese!!! :P
Logged

ildaniel

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 21
Re: Informazioni integrazione coppermine e phpbb3
« Reply #18 on: December 26, 2010, 08:17:31 pm »

Dunque, ho fatto delle prove ma il bridge che c'è indicato anche nel link, non funzionava. Quando cercavo di fare il login mi rimandava al forum: ma anche effettuando il login e tornando alla gallery, risultavo scollegato. Pertanto era palese che il bridge non stesse funzionando. Lo stesso errore è segnalato nella discussione di supporto presente in questo topic, ma non conoscendo molto bene l'inglese non sono riuscito a comprendere come risolverlo. Per il momento, inoltre, non essendoci niente di ufficiale online, credo che questo genere di errori siano "la norma".

ciao
provando ad installare il bridge mi sono trovato con lo stesso problema e non riesco a risolvere!!! in pratica non posso più entrare nella galleria coppermine nè come utente nè come amministratore e quindi non posso nemmeno disabilitare il bridge!!
come posso fare??
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.026 seconds with 20 queries.