Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Video in streaming in i-frame?...  (Read 4780 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Guazzabuglio

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Video in streaming in i-frame?...
« on: June 10, 2008, 11:01:37 pm »

Ciao a tutti     :D

Sono nuovo da queste parti.
Innanzitutto complimenti per l'ottimo programma che mi sta risolvendo veramente tanti problemi     ::)

Leggendo un po' i topic passati vedevo che ci sono difficolta' per quanto riguarda i filmati. Nella maggior parte dei trhead leggo che e' impossibile ottenere uno streaming reale su hosting Aruba.       ???

Cio' che mi rende perplesso e' il fatto che ho sempre realizzato filmati in streaming senza nemmeno sospettare che non fosse possibile farli??!!?!?!       ;D

Mi spiego meglio, se utiliziamo macromedia flash e importiamo un filmato con quel programma (scegliendo l'opzione "scaricamento progressimo da server web") otterremo il risultato tanto ricercato.
Io l'ho sempre usato per le mie precedenti gallerie e mi sono sempre trovato benissimo.

L'unico neo (e tra poco arrivo alla mia richiesta) e' che vengono creati 3 file:

1 file in formato flash che contiene il filmato vero e proprio (visualizabile in streaming)
Vi linko un esempio: http://www.guazzabuglio.it/filmatoprova/prova.swf

1 file in formato flash che contiene il lettore (da solo non serve a niente, in combinazione con il file .html serve a controllare il filmato)
Vi linko un esempio (anche se solo il lettore non serve a niente): http://www.guazzabuglio.it/filmatoprova/SkinUnderAll.swf

1 file in formato .html che serve ad unire i 2 file precedenti dando cosi' la possibilita' di poter controllare il video (mettere in pausa, andare indietro o avanti con il filmato, regolare l'audio... ecc ecc...)
Vi linko un esempio: http://www.guazzabuglio.it/filmatoprova/prova.html
(questo, a differenza del primo esempio, viene ridimensionato il flash risultando decisamente piu' accattivante)


Il problema e' non riesco ad inserire ne il filmato flash e nemmeno il file .html (la cosa curiosa e' che nella galleria di un mio amico, sempre configurata da me, i filmati in flash vengono caricati tranquillamente     ???    anche se comunque, richiamati cosi' senza il file .html, risultano inutilizzabili    :'( :'( :'(     )

La mia domanda e' (scusatemi se ono stato prolisso, ma volevo farvi capire bene dove andavo a parare    :)    ): e' possibile linkare un file html all'interno di Coppermine, trattandolo come se fosse un'immagine in tutto e per tutto? (creando a parte la miniatura, ovviamente). La mia idea sarebbe quella di fare in modo che il filmato si apra in Coppermine all'interno di un i-frame (sarebbe il sistema che utilizzavo con la vecchia galleria, ma con Coppermine non sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato    :-\    )

Scusate la prolissita'     ::)

Ciao    ;)
Peppe
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Video in streaming in i-frame?...
« Reply #1 on: June 11, 2008, 11:19:48 pm »

Quote
e' possibile linkare un file html all'interno di Coppermine, trattandolo come se fosse un'immagine in tutto e per tutto?
No, per evidenti ragioni di sicurezza.
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.017 seconds with 18 queries.