Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Creare sitemap della galleria senza trattini  (Read 5299 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mouse100

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Posts: 69
Creare sitemap della galleria senza trattini
« on: April 14, 2008, 01:00:04 am »

Ho appena creato un sito con coppermine e adesso vorrei un pò pubblicizzarlo sui vari motori di ricerca. Per far ciò ho letto che c'è bisogno di creare una sitemap che successivamente sarà scansionata dai crawler di google.

Il problema però è questo: praticamente io ho un sito di copertine, e tutti i files sul mio host hanno questa forma "nome_immagine_uno.jpg" e quindi creando la sitemap si avrà un indirizzo del tipo http://www.miosito.com/nome_immagine_uno.jpg il che rende impossibile trovare il sito, poichè se qualcuno cerca una copertina su google, non usa la parola nome_immagine_uno.jpg ma usa la parola "nome immagine 1" senza gli underscore per intenderci.

Ho dato un'occhiato dal pannello admin alla voce "Strumenti Admin" e ho provato l'opzione "Rimuovi .jpg e rimpiazza _ (trattino basso) con spazi" che è appunta la soluzione che fa per me. Ma non funziona :(

Secondo voi c'è un modo per creare una sitemap senza trattini bassi che rimandino alle immagini del mio sito?


Vi ringrazio anticipatamente!
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Creare sitemap della galleria senza trattini
« Reply #1 on: April 14, 2008, 12:32:45 pm »

Mi sembra alquanto illogico, se rimuovi i trattini dal nome del file, come vuoi che il crawler lo trovi? riceveresti una marea di errori di file non trovati.
Logged

mouse100

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Posts: 69
Re: Creare sitemap della galleria senza trattini
« Reply #2 on: April 14, 2008, 01:49:58 pm »

Non c'è dunque una soluzione al problema? Il mio sito è destinato a restare sommerso nei fondali del web per sempre?

E se si puntasse la sitemap alla pagina delle keywords? Quelle sono scritte senza trattini..
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Creare sitemap della galleria senza trattini
« Reply #3 on: April 14, 2008, 05:09:03 pm »

Ho idea che tu non abbia bene in mente di come funzioni il sitema delle sitemap, e' solo una "guida" al crawler, non e' quello che apparira' come risultato delle ricerche nei motori di ricerca.
Se vuoi aiutare i crawler a identificre meglio le tue pagine, usa le keywords oppure metti sempre la descrizione delle foto.
Cambiare il layout delle sitemap e' scorretto.
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Creare sitemap della galleria senza trattini
« Reply #4 on: April 14, 2008, 05:49:29 pm »

Ho appena creato un sito con coppermine e adesso vorrei un pò pubblicizzarlo sui vari motori di ricerca. Per far ciò ho letto che c'è bisogno di creare una sitemap che successivamente sarà scansionata dai crawler di google.
Segui le indicazioni ricevute il mese scorso.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Creare sitemap della galleria senza trattini
« Reply #5 on: April 15, 2008, 10:59:32 pm »

Questo post è un doppione. Grazie Ludo per la segnalazione.
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 19 queries.