Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: [Invalid]: Uso di Minicms  (Read 3520 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

shaitanart

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 3
[Invalid]: Uso di Minicms
« on: March 18, 2008, 07:11:29 pm »

Salve a tutti,

desideravo chiedere un aiuto riguardo l'uso di Minicms, plugin che in un post precedente è stato definito fantastico.
Ho cercato un pò sul forum, ma non sono riuscito a trovar nulla che potesse chiarirmi le idee in toto.

Riguarda sempre il posizionamento delle immagini.

Ho la necessità di avere un gallery con una colonna d'immagini sulla sinistra e la descrizione a fianco e non sotto come di default su coppermine. Leggendo un pò in giro mi era sembrato di capire che minicms potesse fare al caso mio, ma una volta installato e andado su Amministrazione Minicms l'unica operazione possibile è Nuovo Contenuto Title. E non ho idea di cosa voglia significare :)
In più inserendo un qualunque nome si apre l'editor e anche in quel caso non ho capito come potrebbe venirmi incontro per il problema che ho.

Ribadisco, tutto sta nel riuscire - tramite Coppermine - ad avere una galleria con thumbnail in colonna sulla sinistra (e non al centro) e descrizione a fianco (e non sotto)  per ogni immagine.
Qualunque soluzione funzionante è ben accetta. Anche se non necessita l'uso del sopracitato plugin :)

Grazie a tutti
« Last Edit: March 18, 2008, 09:36:32 pm by twist »
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
[Invalid]: Re: Uso di Minicms
« Reply #1 on: March 18, 2008, 09:36:15 pm »

Il tuo e' un problema di semplice layout, minicms non e' la soluzione.

Prova a modificare i CSS usando la webdeveloper bar. Con questo strumento il lavoro sara' molto piu' semplice.

ciao
Logged

shaitanart

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: [Invalid]: Uso di Minicms
« Reply #2 on: March 19, 2008, 03:09:30 pm »

Grazie mille. Provo e vi tengo informati :)
Logged

shaitanart

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: [Invalid]: Uso di Minicms
« Reply #3 on: March 19, 2008, 04:19:54 pm »

Mi sono appena accorto di non essere capace di usare nemmeno la webdeveloper Bar  ???

O meglio, il funzionamento l'ho intuito, ma non riesco ad ottenere ciò che mi serve modificando i CSS, semplicemente perchè non me ne intendo. Sto cercando un pò in giro, ma riesco a trovare solamente informazioni per modificare ogni singola immagine, mentre - dato che devo creare una gallery successivamente modificabile da terzi tramite pannello di controllo nella maniera più semplice possibile - necessito di una soluzione unica e generale

Le immagini vengono disposte in sequenza orizzontale con il testo sotto. Suggerimenti su come disporle in verticale col testo accanto grazie alla bar?

Una cena a base di pesce a chi riuscisse a risolvere il problema  :P

Grazie in anticipo
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: [Invalid]: Uso di Minicms
« Reply #4 on: March 19, 2008, 08:42:00 pm »

Facciamo cosi', apri un nuovo thread che il titolo di questo e' un po' fuori tema, poi allega 2 screenshots con le spiegazioni di come vorresti queste modifiche al layout.
Cosi' vediamo di trovare la soluzione
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.021 seconds with 19 queries.