Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: [cpg1.4.x]: Ritardo apertura home  (Read 3491 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

torkio

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Posts: 94
[cpg1.4.x]: Ritardo apertura home
« on: March 20, 2008, 03:28:37 pm »

Riscontrate anche voi un ritardo nella apertura pagina index.php mentre sulle altre fila tutto liscio?

analiticamente:
index.php ritardo con spesso errore (internal server error)
index.php?cat=0 come sopra
ultimi arrivi  apertura immediata
ultimi commenti apertura immediata
piu viste apertura immediata
piu votate apertura immediata


http://www.micromosso.com   gallery in questione

grazie a chi mi darà delle spiegazioni  ;)
« Last Edit: March 20, 2008, 04:55:03 pm by twist »
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
[cpg1.4.x]: Re: Ritardo apertura home
« Reply #1 on: March 20, 2008, 04:44:40 pm »

Perche' il contenuto di index.php e' complesso, le query al database sono molte, visto che hai linkato diversi contenuti, tipo: foto random, ultimi commenti, diversi link al forum ect.
Ho visto che l'ip appartiene ad aruba, presumo quindi che sia un hosting shared, quindi quasi sicuramente il problema e' lato server, non e' una novita' che su aruba ci siano problemi del genere, se fai una ricerca qua sul forum vedrai altri problemi simili.

Chiedi delucidazioni al servizio tecnico di aruba, anche se loro ti diranno di migliorare il codice del tuo applicativo limitando le query al database ect..

Spero di esserti stato utile, ciao
Logged

torkio

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Posts: 94
Re: [cpg1.4.x]: Re: Ritardo apertura home
« Reply #2 on: March 21, 2008, 12:36:52 pm »

Perche' il contenuto di index.php e' complesso, le query al database sono molte, visto che hai linkato diversi contenuti, tipo: foto random, ultimi commenti, diversi link al forum ect.
Ho visto che l'ip appartiene ad aruba, presumo quindi che sia un hosting shared, quindi quasi sicuramente il problema e' lato server, non e' una novita' che su aruba ci siano problemi del genere, se fai una ricerca qua sul forum vedrai altri problemi simili.

Chiedi delucidazioni al servizio tecnico di aruba, anche se loro ti diranno di migliorare il codice del tuo applicativo limitando le query al database ect..

Spero di esserti stato utile, ciao

utilissimo twist e ti ringrazio, lo avevo immaginato e avevo pensato di migrare dal loro database a uno mio ma poi ho letto che questo non lo accettano e quindi mi sa che mi devo tenere questa situazione o cambiare hosting  :-\
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: [cpg1.4.x]: Ritardo apertura home
« Reply #3 on: March 21, 2008, 05:35:58 pm »

Quasi nessuno ti permette di utilizzare database remoti, un po' per sicurezza e un po' perche' le "configurazioni standard" degli applicativi che utilizzano per gestire le macchine ad uso shared non prevedono la modifica della grant table.

Se proprio per te e' un problema, ci sono molti altri provider italiani che garantiscono un minimo di qualita' in piu' a prezzi comunque accessibili.
Non staro' qua a far nomi, ma ti posso consigliare di cercare su google forum che si occupano di questo genere di argomenti, ce ne sono diversi e puoi farti un'idea leggendo i post dei vari utenti/provider.

Ciao
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.02 seconds with 19 queries.