Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Theme che non va via  (Read 6922 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

*Maia*

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Theme che non va via
« on: January 05, 2008, 11:55:55 am »

Ciao a tutti,
mi dispiace aprire un topic, ma ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Da due anni e poco più, ho una galleria Coppermine per un fansite che gestisco, dopo un pò di remore dovute alla dimensione della stessa mi sono decisa a fare l'upgrade dalla versione 1.3.2 alla più recente e tutto è andato fortunatamente bene. Avevo installato il Modd di Stramm ma mi creava troppi problemi con i theme, era troppo complicato modificare i miei, ad ogni modo il problema non è questo.
Ho ripristinato l'upgrade come fortunatamente avete scritto nelle istruzioni e poi mi sono messa alla ricerca di un theme nuovo che potesse andare bene... ho scelto RIN, l'ho modificao secondo le mie esigente, ho inserito link e testo nelle parti in cui si poteva e l'ho messo su. Dopo tanta fatica ne ho trovato uno che mi soddisfa di più e ho provato a sostituirlo, ma non c'è stato verso... non prende la modifica, ossia nella configurazione risulta che ho un tema dal nome XY, però compare ancora RIN.. Pensavo fosse un problema del mio nuovo tema e ho provato a settare il Classic o gli altri predefiniti e niente, ancora RIN, ho provato sul servere a cambiargli nome in modo che coppermine non lo trovasse e a settare altri temi, ma pur prendendo i colori di questi dal css, non solo le tabelle non rispettano i template originali, mostradomi obbrobbri impossibili, ma continuano a comparirmi i link e i testi che io ho inserito nel solo template RIN...
Spero di essere riuscita a spiegare il problema e che possiate aiutarmi!
« Last Edit: January 06, 2008, 02:30:54 pm by Lontano »
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Theme che non va via
« Reply #1 on: January 05, 2008, 11:58:48 am »

Ci servono più dati, link alla galleria per esempio, poi il theme RIN dove l'hai pescato? non è un theme ufficiale
Logged

*Maia*

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Theme che non va via
« Reply #2 on: January 05, 2008, 01:02:37 pm »

Il tema l'ho preso direttamente dal link messo a disposizione dal sito Coppermine, io però l'ho modificato... lo allego per sicurezza, anche se a questo punto mi preme solo capire come toglierlo! Mannaggia!!
Il link della gallery è questo..

http://www.obwebworld.com/cpg132/index.php
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Theme che non va via
« Reply #3 on: January 05, 2008, 01:30:45 pm »

Beh per cambiarlo onthefly basta che inserisci questo url: http://tuodominio.com/path_to_gallery/index.php?theme=nome_nuovo_theme

Altrimenti ti logghi come ammnistratore e tramite il menu configurazione cambi il theme

Cmq che ha quel theme che non va? a parte l'impaginazione errata del codice di adsense mi sembra tutto ok.
Logged

*Maia*

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Theme che non va via
« Reply #4 on: January 05, 2008, 01:44:52 pm »

Altrimenti ti logghi come ammnistratore e tramite il menu configurazione cambi il theme

è proprio questo il problema, quando seleziono un altro theme, non lo cambia, o meglio nel menù di configurazione risulta settato un altro, ma di fatto il layout resta del RIN!
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Theme che non va via
« Reply #5 on: January 05, 2008, 01:46:13 pm »

è proprio questo il problema, quando seleziono un altro theme, non lo cambia, o meglio nel menù di configurazione risulta settato un altro, ma di fatto il layout resta del RIN!

Hai provato come ti ho detto prima?
Logged

*Maia*

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Theme che non va via
« Reply #6 on: January 05, 2008, 01:49:53 pm »

sì... non va lo stesso... ho la maledizione del RIN addosso..  :'(
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Theme che non va via
« Reply #7 on: January 05, 2008, 07:17:47 pm »

Alcune domande:
- la cartella /themes ha i corretti privilegi di lettura/scrittura?
- aggiornando lo script, hai sovrascritto anche la cartella /themes con i nuovi temi della versione 1.4.x?
- disinstallando il modpack di Stramm, hai riscritto anche la cartella /themes con i temi standard?

Ti faccio queste domande, perché nella tua galleria appaiono alcuni tokens tipici del modpack.

PS.
Quote
mi dispiace aprire un topic
questa me la devi spiegare però! :-))

*Maia*

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Theme che non va via
« Reply #8 on: January 06, 2008, 11:54:11 am »

Sono una capra in genere quando ho dei problemi con codici e affini preferisco rincretinirci su piuttosto hce rompere le scatole agli altri!!

Ad ogni modo.. GRAZIEEE!!!
Mi hai dato un suggerimento che mi ha fatto capire quale era il problema... Il modd l'avevo disinstallato, però non avevo cancellato tutti i file che rispetto alla versione originale del file, mi aveva lasciato, perciò ho cominciato a cancellare tutto ciò che era in + e non serviva del modd-pack ed ho scoperto che nella cartella principale era finito un file htm in cui c'era il template RIN, probabilmente devo averlo uploadato io per caso lì, e coppermine lo prendeva come tema predefinito, fortunatamente adesso funziona tutto perfettamente!!

Grazie ancora per il prezioso aiuto e... Buona Befana!!! ^^
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.03 seconds with 21 queries.