Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: VIDEO: YouTube o Flv mod?  (Read 6239 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Aquilasfx

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 44
VIDEO: YouTube o Flv mod?
« on: November 01, 2007, 10:15:24 pm »

Vorrei un consiglio per gestire i video all'interno del sito dove di solito aggiungo con cadenza settimanale foto e video delle serate in discoteca, vorrei sapere cosa mi conviene di piu secondo voi per i video: Se utilizzare come faccio ora la mod con i video Flv uppati nel mio server (Linux Aruba) o gestirli mettendoli su Youtube.
« Last Edit: November 01, 2007, 10:31:35 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: VIDEO: YouTube o Flv mod?
« Reply #1 on: November 01, 2007, 10:34:15 pm »

Aruba propone, se non sbaglio, spazio web illimitato, quindi puoi buttar dentro di tutto senza preoccuparti della dimensione. D'altra parte però, spesso è noioso attendere che il video sia scaricato per poter vedere, mentre YouTube in streaming incomincia subito.

Aquilasfx

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 44
Re: VIDEO: YouTube o Flv mod?
« Reply #2 on: November 02, 2007, 09:34:12 am »

Ho constatato che con youtube mi distorce di molto la qualità, mentre con gli flv che uppo io su aruba suono di qualità decente! Volevo capire una cosa comunque: in streaming anche gli flv che creo io e metto sul server partono subito, cioè mi bufferizza un pezzo iniziale e poi mentre visualizza continua a caricare e tutto è ok! Forse è dovuto al fatto perchè solo io magari in quel momento stavo accedendo al video? In tal caso per youtube voi che risoluzioni consigliate?
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: VIDEO: YouTube o Flv mod?
« Reply #3 on: November 02, 2007, 03:25:07 pm »

youtube distorce come dici tu, perche' reencoda il video onthefly mentre tu lo stai uppando.
per evitare che lo faccia (o cmq limitare i danni del reencode), devi caricarlo seguendo queste linee guida:
http://www.google.com/support/youtube/bin/answer.py?answer=55744&topic=10523

Comunque, io terrei i video su youtube. Di certo hai garanzia di banda pressoche' illimitata, questo e' sicuro.
Inoltre con video sostanziosi, eviteresti come ha detto lontano che, l'utente si stufi aspettando che il download sia completato.
Logged

Aquilasfx

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 44
Re: VIDEO: YouTube o Flv mod?
« Reply #4 on: November 06, 2007, 11:49:02 am »

io ho video di grandezza massima 18 megabyte compressi in flv... del tipo 3/4 minuti massimo... e ho notato che la banda mi regge bene non so...
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 20 queries.