Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Modificare tabella gruppi  (Read 7087 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chrys

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 10
Modificare tabella gruppi
« on: October 25, 2007, 09:54:12 am »

Salve a tutti! Ho modificato il tema classic di coppermine adattandolo al mio sito web, la larghezza delle tabelle le ho impostate a 636px. Il problema è la tabella gruppi che mi sfasa il template. Quale regola del CSS devo modificare per portare a 636px anch'essa? Vi ringrazio in anticipo. :D
« Last Edit: October 25, 2007, 10:16:30 pm by Lontano »
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #1 on: October 25, 2007, 01:56:26 pm »

Salve a tutti! Ho modificato il tema classic di coppermine adattandolo al mio sito web, la larghezza delle tabelle le ho impostate a 636px. Il problema è la tabella gruppi che mi sfasa il template. Quale regola del CSS devo modificare per portare a 636px anch'essa? Vi ringrazio in anticipo. :D

Guarda, il modo piu' semplice per capire dove modificare il css e' usare il web developer con firefox.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/60
Con questa estensione e' un gioco da ragazzi. Tra l'altro puoi fare modifiche al volo senza editare realmente i file. cosi' non rischi di combinare casini. Provala

Cmq se vuoi una mano, posta l'url del sito e vediamo
« Last Edit: October 25, 2007, 02:14:30 pm by twist »
Logged

Chrys

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 10
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #2 on: October 25, 2007, 04:54:05 pm »

Innanzitutto grazie tante per la disponibilità! :) Ho provato l'estensione di firefox e devo dire che è davvero utilissima, però a quanto pare la tabella gruppi non è modificabile, ho installato altri temi scaricati da questo sito per analizzare il codice e mi sembra che hanno tutte la stessa dimensione della mia. Non saprei proprio. Se hai qualche idea su come poterla ridimensionare ti sarei grato. Grazie ancora. :D
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #3 on: October 25, 2007, 05:20:00 pm »

Posta il link alla galleria e salva magari uno paio di screenshots per spiegarmi esattamente cosa vuoi modificare ;)
Logged

Chrys

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 10
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #4 on: October 25, 2007, 07:19:46 pm »

http://img137.imageshack.us/img137/5960/screengy6.jpg

url galleria: http://www.winrevolution.com/Gallery/index.php

Ecco la screen. Come puoi notare la tabella dei gruppi è troppo grande e quindi mi scompone il template. Io la vorrei portare a 636px, tutto il resto è perfetto non ha nessun problema. 
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #5 on: October 25, 2007, 07:49:40 pm »

Guarda, credo che cmq avrai problemi perche' tecnicamente quella tabella mi sembra molto piu' grande dei 636 pixels che vuoi usare, quindi mi sa che se vuoi ridimensionarla devi ritoccare il layout.
Logged

Chrys

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 10
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #6 on: October 25, 2007, 08:11:02 pm »

Si infatti è più 900px. Che file dovrei modificare? Io ho lavorato con il CSS e il file template del tema, ma senza risultati.  ???
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #7 on: October 25, 2007, 08:19:40 pm »

allora, potresti modificare il file groupmgr.php:
Cerca:
Code: [Select]
starttable('100%');
Modifica con
Code: [Select]
starttable('636px');
Vedi se questo aiuta

PS: questa modifica pero' probabilmente causera' problemi con i theme ufficiali
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #8 on: October 25, 2007, 08:44:10 pm »

Quote
Guarda, credo che cmq avrai problemi perche' tecnicamente quella tabella mi sembra molto piu' grande dei 636 pixels che vuoi usare, quindi mi sa che se vuoi ridimensionarla devi ritoccare il layout.
Infatti. Non penso sia una buona idea modificare questo parametro, perché la tabella è decisamente più grande di 636 pixels (che è proprio poco poco).
Tieni presente che la tabella dei Gruppi è visibile solo in modalità admin e non è consultabile dagli utenti, io la lascerei così, tanto la consulti una volta ogni tanto (parametrati i gruppi, in teoria una volta e mai più!) e non "scombina" il tema per i visitatori.

Chrys

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 10
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #9 on: October 25, 2007, 09:40:04 pm »

Ho modificato la grandezza della starttable ma non ho avuto nessun risultato, poi ho notato che ci sono dei nowrap che causano l'impaginazione scorretta, eliminandoli miglioro la situazione con firefox mentre con iexplorer me lo svasa di poco. A questo punto lascio stare tutto com'è. Grazie dei vostri consigli ragazzi siete stati gentilissimi.  ;)
Logged

Aquilasfx

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 44
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #10 on: October 28, 2007, 08:21:43 pm »

hai tolto tutti i nowrap del file groupmgr.php? li hai eliminati e lasciato vuoto immagino... perchè anche io ho il tuo stesso problema ma con un altro tema
Logged

Chrys

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 10
Re: Modificare tabella gruppi
« Reply #11 on: October 30, 2007, 05:53:43 pm »

hai tolto tutti i nowrap del file groupmgr.php? li hai eliminati e lasciato vuoto immagino... perchè anche io ho il tuo stesso problema ma con un altro tema

Si li ho eliminati dal file groupmgr.php. E come ho detto precedentemente ho risolto con firefox mentre con iexplorer svasa di poco. :)
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.024 seconds with 19 queries.