Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: 1 2 3 [4]   Go Down

Author Topic: Internal Server Error (ancora!)  (Read 55982 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

kisal

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #60 on: May 22, 2008, 04:50:16 pm »

non va nel senso che la pagina 500 internal server error continua a farsi vedere ma... c'è un ma.
Sono riuscita ad aggirare il problema in un altro modo (ho avuto la soffiata in un altro forum dove Izzie aveva postato per il medesimo problema). Così:
apro il programma ftp e rinomino la cartella albums (impostata nel pannello admin) con altro nome provvisorio e aggiungo una nuova cartella albums dove inserisco le nuove foto da caricare.
Poi entro in aggiunta batch e trovo ovviamente le immagini (quelle della nuova cartella, che sono ovviamente visibili perchè quelle vecchie non vengono richiamate dallo script in quanto contenute in altra directory), quindi carico tutto e poi devo risistemare i nomi delle cartelle.
La cartella albums vecchia va rinominata così (in modo che le immagini precedentemente caricate siano visibili), poi le immagini nuove vanno riportate (tramite spostamento) dentro la cartella albums con il medesimo percorso in cui sono state caricate nella gallery via batch.
In modo che il percorso relativo alla cartella albums sia corretto.
Sono stata spiegata?  ;D
comunque, con questo metodo, un po lunghetto ed elaborato, le immagini riesco a caricarle, quindi il problema dell'aggiornamento è risolto ;)

grazie comunque per l'attenzione e la disponibilità :D
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #61 on: May 22, 2008, 05:42:34 pm »

Piuttosto che affrontare un'esperienza simile, cambierei o galleria o hosting :P
Logged

kisal

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #62 on: May 23, 2008, 12:50:49 am »

dopo aver speso soldi in questo hosting per trasferimento e database annuale?
no, mi dispiacerebbe troppo e poi mi complicherei ancora di più le cose  :-X

grazie cmq ;)
Logged

charlygilmore

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 3
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #63 on: June 13, 2008, 01:31:14 pm »

Ciao Izzie, sono Cinzia! A quanto pare ci si ritrova sempre tutti negli stessi posti. Comunque volevo dire che io ho una gallery Coppermine su Aruba da poco e diciamo che mi ci trovo benissimo e l'unico problemino che mi da è proprio questo dell'aggiunta batch. Lo ha fatto ieri per la prima volta e non capivo da cosa dipendesse ma ammetto che m'è presa male quando ho visto l'errore! Io la coppermine poi non la so usare perchè ce l'ho da poco quindi sto imparando, so fare davvero poco ancora quindi il pensiero di aver toccato qualcosa ch enon dovevo ovvio che c'era ma poi se facevo aggiorna pagina tornava tutto a posto quindi credo che dipenda si dal fatto che i server sono sovraccarichi. L'importante è che vada e se ciò è "normale" aggiornerò la pagina anche 10 volte, l'importante è che non rendano il servizio inaccessibile perchè, per quanto "poco" comunque paghiamo e in quanto utenti paganti abbiamo tutto il diritto da contratto di avere quello che loro ci hanno promesso.
Logged

elvisq

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #64 on: July 19, 2008, 06:07:02 pm »

ci sono novità a questo riguardo?

perchè pure io ho questo problema,,,,
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #65 on: July 24, 2008, 11:27:32 pm »

ci sono novità a questo riguardo?

perchè pure io ho questo problema,,,,

Novità non ce ne sono perché il problema riguarda Aruba e la più parte dei server condivisi.
Le soluzioni sono quelle indicate in questo post, o altrimenti cambiare provider!

kisal

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #66 on: August 03, 2008, 08:52:13 pm »

ci sono novità a questo riguardo?
perchè pure io ho questo problema....

il problema l'ho risolto abbondantemente con un metodo simile a quello proposto in uno dei miei precedenti messaggi, illustro qui il percorso ;)

- Ho creato una cartella interna alla directory della mia gallery coppermine chiamata album
- Quando devo aggiungere immagini alla mia gallery apro il programma ftp, faccio login e arrivo sino alla cartella album, dove inserisco tutte le immagini
- Finito l'upload apro firefox e arrivo alla mia gallery, faccio login ed entro in configurazione > Impostazioni avanzate Files e miniature > Cartella dell'album e anzichè albums scrivo album (cioè, modifico il nome della cartella richiamata al momento dell'aggiunta batch) [ho usato queste diciture in modo che ogni volta che faccio l'upload debba semplicemente togliere una s alla fine del nome della gallery standard]
- Vado alla home della gallery e clicco su aggiunta batch, che richiamerà stavolta la cartella album che contiene solamente le ultime immagini inserite, faccio il normale procedimento per inserire le immagini e vado di nuovo alla home della gallery, vedrò le immagini nuove in modo corretto, le precedenti no.
- Se ho concluso l'update ritorno al programma ftp e sposto tutti i file dalla cartella album a quella albums, che contiene tutte le immagini archiviate in gallery. Per evitare problemi inserisco tutti nuovi file e le cartelle contenute in album dentro una cartella con un nome a mia scelta e sposto la cartella fuori da album, poi dentro albums come cartella *cavallo di troia*, infatti quando la cartella giunge dentro albums, va svuotata del suo contenuto e cancellata (una volta che è vuota).
- Tutti i file ora sono dentro albums, la cartella dove ci sono tutte le altre immagini, e seguono il percorso esatto dell'upload, ma adesso le foto non sono visibili ancora.
- vado nella home della gallery e poi configurazione > Impostazioni avanzate Files e miniature > Cartella dell'album aggiungo la s dopo album, rinominando appunto la cartella cui richiamare per la visualizzazione delle immagini come albums.
- Se raggiungi la home della gallery le immagini ci sono tutte ;)

è meno complicato di come sembri, sono prolissa ma è semplicissimo ^^
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #67 on: August 03, 2008, 10:04:33 pm »

Probabilmente funziona, ma trovo che chiamare direttamente la cartella usando searchnew.php sia più semplice ed immediato.
Io, utente Aruba, ho un'arborescenza semplice (album/anno/mese) e, per esempio, stasera ho caricato nuove immagini chiamando, dal navigatore internet:
Code: [Select]
http://www.miosito.com/miagalleria/searchnew.php?startdir=2008/08In questo modo si riduce il "peso" della ricerca sul server Aruba e si arriva direttamente ai files da caricare, senza spostare/rinominare nulla.
Poi, degustibus ;-)

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #68 on: August 04, 2008, 03:44:54 pm »

il problema l'ho risolto abbondantemente con un metodo simile a quello proposto in uno dei miei precedenti messaggi, illustro qui il percorso ;)
Tutta 'sta manfrina quando basta digitare nella barra degli indirizzi
http://www.miagalleria.tld/searchnew.php?startdir=/mio_album ?
Comodissimo, non c'è che dire!  ::) :P :D
Logged

kisal

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #69 on: August 04, 2008, 05:15:37 pm »

Tutta 'sta manfrina quando basta digitare nella barra degli indirizzi
http://www.miagalleria.tld/searchnew.php?startdir=/mio_album ?
Comodissimo, non c'è che dire!  ::) :P :D
::) magari fosse...
Inizialmente dopo aver letto qui la soluzione avevo usato la tecnica suggerita e la cosa ha funzionato per un bel po' di tempo.
Improvvisamente però anche se richiamavo solo le cartelle scelte da me con http://www.miagalleria.tld/searchnew.php?startdir=... sembrava che venisse richiamato tutto l'archivio perchè comunque mi veniva stampato il solito problema "500 internal server error", quando sono venuta qui a leggere di nuovo il topic ho visto che era stato aggiunto ancora nel titolo e ho capito che non era un problema solo mio.
Ho letto anche in altri forum della ripresentazione del problema e quindi ecco la seconda soluzione che ho iniziato ad adottare ;D
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #70 on: August 05, 2008, 06:35:38 pm »

Improvvisamente però anche se richiamavo solo le cartelle scelte da me con http://www.miagalleria.tld/searchnew.php?startdir=... sembrava che venisse richiamato tutto l'archivio perchè comunque mi veniva stampato il solito problema "500 internal server error"
Non viene richiamato l'intero archivio di foto, semplicemente la cartella remota che chiami contiene immagini di quantità o di dimensioni complessive tali che il caricamento eccede il time limit impostato nel php.ini. Se non hai già provato, segui queste indicazioni, che dovrebbero risolvere - configurazione di PHP ed Apache permettendo - il problema alla radice.
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #71 on: November 17, 2008, 03:12:29 pm »

Purtroppo Aruba è vittima del suo stesso successo: siamo tantissimi ad utilizzare il loro servizio ed i loro server sono stracolmi... non ricordo più esattamente come, da vademecum credo, puoi vedere quanti siti stanno sul server che usi tu, vedrai che ce ne sono centinaia....

Dovrebbe fare quello che dici tu:
http://www.yougetsignal.com/tools/web-sites-on-web-server/
Logged

pablocol

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 1
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #72 on: February 18, 2009, 07:36:41 pm »

Anch'io avevo il vostro stesso problema. Ho risolto installando il plugin JUpload (si trova con una facile ricerca sul phoro). Funziona benissimo con aruba e bypassa (per ora) l'internal server error.
Logged

zukimania

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #73 on: May 28, 2010, 12:17:30 am »

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, sono arrivato qui perche non so dove sbattere la testa. MI sono letto le 4 pagine di discussione e non ho comunque risolto il problema che è leggermente diverso dal vostro. Uso CPG nuke che usa coppermine 1.3.1 e come voi mi va in timeout (504 gateway timeout) il mio percorso della galleria è www.miosito.org/home/public_html/modules/coppermine/
dento ci sono gli albums. ho provato a digitare direttamente come proposto da alcuni di voi l'indirizzo sul browser (ad esempio http://www.miosito.org/home/public_html/modules/coppermine/searchnew.php?startdir=selezioniRFC10) ma mi da 403 forbidden (i permessi di quella cartella sono a 777). Mi rimane il metodo di rinominare momentaneamente la cartella, fare l'upload e poi risistemare le cose oppure usare il plugin, ecco qui ho problemi, come si installa, dove lo trovo per la versione 1.3 che ho?
Grazie a tutti, un saluto
Logged

zukimania

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #74 on: May 28, 2010, 12:20:08 am »

scusate, ho anche modificato searchnew mettendo set_time_limit(0);
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #75 on: May 28, 2010, 11:12:37 am »

Il presente forum si chiama cpg1.4.x Italian (Italiano) non per caso, ma perchè dedicato all'assistenza per la sola versione 1.4 di Coppermine. La 1.3 è obsoleta e non più supportata.
Logged

zukimania

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #76 on: May 28, 2010, 03:33:46 pm »

grazie, lo sospettavo, come posso fare per aggiornarla? devo installare una nuova versione di cpgnuke o posso mettere la cpg1.4 o 1.5 lasciando il mio cms alla stessa versione?
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #77 on: May 28, 2010, 04:53:43 pm »

Non avendo idea di che integrazione vi sia tra galleria e cms, non posso rispondere.
Logged

zukimania

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: Internal Server Error (ancora!)
« Reply #78 on: May 28, 2010, 10:33:31 pm »

ok grazie ancora
Logged
Pages: 1 2 3 [4]   Go Up
 

Page created in 0.026 seconds with 18 queries.