Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Inserire pubblicita' in coppermine  (Read 6243 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Aily

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
Inserire pubblicita' in coppermine
« on: September 06, 2007, 04:13:15 pm »

Salve non so' se e' una domanda lecita, ma vorrei capire come si fa ad inserire uno script di pubblicita' nella pagina php della home c'e' qualcuno che mi puo' aiutare, tipo quelle di altervista?
« Last Edit: September 06, 2007, 10:36:07 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Inserire pubblicita' in coppermine
« Reply #1 on: September 06, 2007, 10:35:39 pm »

Hai diverse possibilità.
Puoi, se desideri pubblicità statiche, editare il file anycontent.php ed inserirci lo scriptino che desideri mostrare; non dimenticare di far apparire anycontent.php dichiarandolo da Configurazione >> Visualizzazione Lista Album >> Contenuto della pagina principale (nella posizione che preferisci, aggiungendolo alla stringa già esistente, tipo "breadcrumb/catlist/alblist/lastup/lasthits/anycontent").
Se, invece, preferisci mostrare banner dinamici, cambiandoli ogni volta la pagina venga ricaricata, puoi usare il plugin Copper-Ad, parametrandolo a piacimento.
Puoi anche utilizzare un'intestazione o un pié di pagina, dichiarando l'url del tuo script php da Configurazione >> Impostazioni Tema >> Percorso per header personalizzato e/o Percorso per footer personalizzato .
O, infine, semplicemente editando il file template.html del tema in uso a tuo piacimento (solo codice html però).

Aily

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
Re: Inserire pubblicita' in coppermine
« Reply #2 on: September 07, 2007, 12:39:47 am »

Ciao, ho letto tutto ma credo che la mia richiesta verta soprattutto sul poter mettere un banner in verticale al lato della galleria e' possibile, se si come si fa' non sono purtroppo ferrata sull'argomento, si deve agire sul template, ma in che parte e che cosa devo scrivere per farlo visualizzare a lato?
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Inserire pubblicita' in coppermine
« Reply #3 on: September 08, 2007, 12:13:23 am »

Il file sul quale lavorare, per un bannerino statico, è template.html del tema in uso (contenuto nella cartella, appunto, del tema che utilizzi). A quel punto si tratta solo più di codice html da aggiungere secondo le tue necessità; troverai numerose guide sull'html "googlando" in rete
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 19 queries.