Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Integrazione file video  (Read 11119 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Integrazione file video
« on: July 04, 2007, 12:59:17 am »

Salve  :D
Mi sono appena registrato,
volevo chiedervi: è possibile fare una galleria di file video utilizzando Coppermine? C'è qualche plugin che lo permette?
Grazie in anticipo  ;)
« Last Edit: July 04, 2007, 09:03:13 am by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Integrazione file video
« Reply #1 on: July 04, 2007, 09:01:39 am »

Puoi tranquillamente caricare files video su una galleria Coppermine, è una feature supportata dal pacchetto standard, quindi nessun plugin/mod/hack è richiesto.
D'altro canto pero', verifica la configurazione PHP del tuo provider per conoscere la grandezza massima per file caricabile (upload_max_filesize nell'output di phpinfo.php) e, naturalmente, accertati che la banda messa a disposizione sia sufficiente e non renda la consultazione della galleria un supplizio!

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #2 on: July 04, 2007, 12:14:11 pm »

Puoi tranquillamente caricare files video su una galleria Coppermine, è una feature supportata dal pacchetto standard, quindi nessun plugin/mod/hack è richiesto.
D'altro canto pero', verifica la configurazione PHP del tuo provider per conoscere la grandezza massima per file caricabile (upload_max_filesize nell'output di phpinfo.php) e, naturalmente, accertati che la banda messa a disposizione sia sufficiente e non renda la consultazione della galleria un supplizio!
Grazie mille lontano  ;D è la prima volta che uso la coppermine qunidi sono un po' inesperto
la banda che ho a dispsosizione è infinita,cosi come lo spazio
Per come upload max file size c'è scritto 2M quindi ogni video deve essere massimo 2mb,giusto?
non è possibile importare un video che è già presente nel server?
Grazie mille  ;)
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Integrazione file video
« Reply #3 on: July 04, 2007, 04:39:53 pm »

Quote
Per come upload max file size c'è scritto 2M quindi ogni video deve essere massimo 2mb,giusto?
Esatto, non moltissimo onestamente, potrai quindi solo caricare files (foto, video, etc) che non pesano più di 2M e, con la qualità sempre crescente degli apparecchi digitali, sono proprio pochini... Chi è l'host?

Esistono mod per importare video da YouTube a Coppermine, se vuoi ti cerco la discussione e, se l'inglese è un problema per te, posso tradurre un breve how-to, ma si tratta comunque di artifizi che, pur funzionando a dovere, non possono considerarsi una soluzione a lungo termine.

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #4 on: July 04, 2007, 05:22:02 pm »

l'host che sto utilizzando
è solodomini.it
la soluzione di youtube purtroppo non risolverebbe affatto perchè i video che presto dovrei aggiungere in questo sito potrebbero durare anche 40 minuti e anche youtube ha grossi limiti di spazio e non è il massimo della professionalità per il sito che sto gestendo prelevare tramite l'interfaccia di you tube dei video che dovrei anche spezzettare..
A questo punto devo mettermi in cerca di un nuovo script,avevo sperato questa coppermine avesse questa caratteristica  ;)

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi hai dato  ;)
JeyJack
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Integrazione file video
« Reply #5 on: July 04, 2007, 05:42:03 pm »

Quote
A questo punto devo mettermi in cerca di un nuovo script,avevo sperato questa coppermine avesse questa caratteristica
Attenzione, Coppermine ha questa caratteristica e funziona a meraviglia con le gallerie video (puoi addirittura creare miniature personalizzate per ogni video), il problema per te è il tuo host: se hai solo 2M come upload_max_filesize qualsiasi script sarà inutilizzabile per files più grossi!

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #6 on: July 04, 2007, 10:31:43 pm »

si peccato :( se l'host non era cosi limitato era perfetto..
Logged

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #7 on: July 05, 2007, 10:54:00 pm »

scusate se rompo ancora  ;D
l'admin mi ha detto
"Did you read the documentation Coppermine comes with? FTP-upload plus batch-add is even the recommended method for gallery admins."
Quindi in realtà è possibile farlo senza utilizzare l'upload di php vero? ora mi guardo la documentazione della coppermine e vedo
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Integrazione file video
« Reply #8 on: July 05, 2007, 11:50:41 pm »

certo, puoi caricare i tuoi files con un client ftp (ed è anche più semplice). Ti consiglio di fare un'installazione e provarne il funzionamento "dal vivo", è la cosa più semplice da fare ;-)

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #9 on: July 06, 2007, 11:31:43 pm »

Caro Lontano,finalmente ho trovato la funzione batch :P vorrei sapere,è possibile aggiungere un estenzione ai file supportati da coppermine?
I miei video sarebbero mp4 e wmv. Se poi proprio non è possibile male male mi arrangio e converto questi file in altri formati  ;D
Grazie
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Integrazione file video
« Reply #10 on: July 07, 2007, 10:53:31 pm »

configurazione >>  Impostazioni avanzate Files e miniature >>Tipi di filmato consentiti
inserisci ALL nel campo e tutti i tipi di formati video saranno riconosciuti ed accettati. MPG e WMV lo sono sicuramente (ne ho qualcuno nella mia)

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #11 on: July 07, 2007, 11:29:10 pm »

configurazione >>  Impostazioni avanzate Files e miniature >>Tipi di filmato consentiti
inserisci ALL nel campo e tutti i tipi di formati video saranno riconosciuti ed accettati. MPG e WMV lo sono sicuramente (ne ho qualcuno nella mia)
Ho fatto come mi hai detto ma mi dice cosi:

Solo i files con le seguenti estensioni sono ammessi :

jpg/jpeg/jpe/gif/png/bmp/jpc/jp2/jpx/jb2/swc/iff/asf/asx/mpg/mpeg/wmv/swf/avi/mov/mp3/midi/mid/wma/wav/ogg/psd/doc/txt/rtf/pdf/xls/pps/ppt/zip/gz/mdb.

File: /var/www/vhosts/prestigeparty.it/httpdocs/videogallery/searchnew.php - Line: 243


 :( comunque grazie mille per il supporto,come ti aggiungo del karma?
Logged

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #12 on: July 08, 2007, 08:48:23 pm »

up  ;D
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Integrazione file video
« Reply #13 on: July 08, 2007, 09:59:03 pm »

Bé, c'è poco da uppare, hai la risposta al tuo dubbio, hai una lista esaustiva di estensioni accettate da Coppermine, quelle non comprese evidentemente non si potranno caricare.

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #14 on: July 09, 2007, 10:07:39 pm »

non c'è bisogno d'alterarsi non tutti sappiamo come funzioni quest'aggeggio. E poi se mi viene detto ci sia una soluzione io mi fidavo pure  :'(
Ciao
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Integrazione file video
« Reply #15 on: July 09, 2007, 10:45:27 pm »

e chi si altera :-) ti ho semplicemente detto che, avuto un output dei formati ammessi, più di quello ahimé non si puô fare! Il tuo host ti ha solamente comunicato che, nonostante un valore di max_upload_size basso, potrai caricare files più grossi tramite ftp ;-)
Provalo con il tuo sito, probabilmente si può anche integrarlo e condividerne gli utenti!

jeyjack

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 12
Re: Integrazione file video
« Reply #16 on: July 10, 2007, 12:05:39 pm »

grazie per l'assistenza  ;D
Ciao
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.028 seconds with 19 queries.