Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Cambiare link alla Galleria  (Read 3976 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Izzie Stevens

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 196
  • www.seriouslygreylovers.com
    • Seriously Grey Lovers
Cambiare link alla Galleria
« on: June 30, 2007, 08:04:43 pm »

Finalmente vi ho trovato! =)
Dunque ho installato coppermine sul mio hosting linux di Aruba e va magicamente. L'unica cosa è che io, inesperta ho caricato tutta la directory a partire dalla cartella cpg1.4.10 che contiene al suo interno la cartella cpg1410. Quindi mi era risultato un link del genere : http://linksito/cpg1.4.10/cpg1410 insomma, non è proprio il massimo! Allora ho cambiato il nome alla prima cartella, ed ora ho: http://linksito/gallery/cpg1410

Volevo sapere se fosse possibile spostare TUTTO il contenuto della cartealla cpg1410 nella cartella Gallery di modo che il link sia http://linksito/Gallery. Chiedo perchè non vorrei rifare l'installazione e soprattutto non vorrei che mi cancellassero tutte le immagini che ho già caricato.

Grazie,
Chiara
« Last Edit: June 30, 2007, 09:51:46 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Cambiare link alla Galleria
« Reply #1 on: June 30, 2007, 09:59:36 pm »

Dai un'occhiata a questa discussione per trasferire una galleria.
Io, personalmente, ti consiglio di re iniziare da capo con una installazione pulita se se solo all'inizio; ti eviti parecchi mal di testa...
Se hai molte immagini già sul disco remoto, ti basterà spostarle all'interno della cartella /album della nuova installazione e, tramite l'utilità ftp di Coppermine, trasferirle ai nuovi album senza doverle ricaricare.

Izzie Stevens

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 196
  • www.seriouslygreylovers.com
    • Seriously Grey Lovers
Re: Cambiare link alla Galleria
« Reply #2 on: June 30, 2007, 11:25:07 pm »

Dai un'occhiata a questa discussione per trasferire una galleria.
Io, personalmente, ti consiglio di re iniziare da capo con una installazione pulita se se solo all'inizio; ti eviti parecchi mal di testa...
Se hai molte immagini già sul disco remoto, ti basterà spostarle all'interno della cartella /album della nuova installazione e, tramite l'utilità ftp di Coppermine, trasferirle ai nuovi album senza doverle ricaricare.

Purtroppo rinstallare da capo lo volevo proprio evitare, visto che ho riempito quasi del tutto la Galleria (è una galleria di screencaps), ma se non si può fare nulla, o meglio se non posso trasferire tutto nella cartella Gallery, pazienza, mi tengo il link "lungo". Io i files li trasporto tramite FTP nella cartella album e infatti..sono ancora tutti li, non li cancello. Poi da li li metto nei vari album. Cmq pazienza, grazie per l'aiuto.
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.016 seconds with 18 queries.