Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Tenere sempre aggiornata la gallery sia su apache locale che sull' host  (Read 4463 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

ciao!!

mi scuso in anticipo per le idee un po' arruffate lol

vorrei tenere sempre aggiornata la gallery sia in locale che sull' host, sia per le modifiche alla config, che per tutte le immagini. ma lo devo fare doppio come lavoro ?
cioé partiamo dal locale, mi sono creata tutte le cartelle e sotto cartelle con le immagini in batch, poi faccio da coppermine batch add e le infilo nelle relative gallerie . con ftp trasferisco le cartelle con le imamgini da batch locale a qeullo online,  ma devo rifare tutti gli inserimenti.

E anche se cambio la config di qualcosa , devo farlo doppio? sia in locale che sull'host

Non so mica se mi sono spiegata (http://www.news3d.eu/Smileys/News3D/craniate.gif)


Visto che non riuscivo ho trasferito "sovrascrivendolo" tutto coppy dove l'avevo su altervista, con il risultato che non mi faceva più accedere, allora ho cancellato il db, rifatto tutto nuovo, modificato il file con i permessi e si funzia , ma non consente l'accesso alla configurazione come admn e enanche il logouth . E difatti quando provo a ricare il nuovo SQL mi da errore photoland@localhost acces denied

www.photoland.altervista.org/my_photoland

allora l'ho messo facendo le stesse cose su altro spazio che avevo  di altervista e qua funzia benissimo

www.monica.fiore.org/my_monicafiore

Scusa/te acci ma sto cercando di mparare bene perché il momento che ci gireranno 30.000 immagini se faccio uno sbaglio mi impicco al mouse

grazie ciao :) moni
« Last Edit: June 08, 2007, 09:52:30 am by Lontano »
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu

A meno che il server dove starà la galleria risieda fisicamente da te, non vedo l'interesse di tenere due volte tutto l'ambaradan.
Una volta messa online la galleria, ti basterà tenere un semplice backup (database mySQL, files di configurazione ed albums di immagini); a te poi decidere la periodicità dello stesso.
Per trasferire invece la galleria da un host all'altro, leggi QUI
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 19 queries.