Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Temi della Gallery  (Read 9206 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Aily

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
Temi della Gallery
« on: June 05, 2007, 11:07:03 am »

Salve sono nuova, ed ho installato da pochissimo una galleria coppermine ultima versione 1.4.10, vorrei sapere se e' possibile modificare a proprio piacimento le immagini e lo stile della skin, se si il mio grande problema e' come? MI potreste aiutare cortesemente a capire come fare?

grazie
« Last Edit: June 05, 2007, 09:43:07 pm by Lontano »
Logged

gionda

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 81
Re: Temi della Gallery
« Reply #1 on: June 05, 2007, 03:50:37 pm »

Entra nel link "Demo", in alto su questo forum. Puoi vedere subito tutte le skin.
Segnala il tuo sito in "la vostra galleria coppermine".
Ciao
Logged

Aily

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
Re: Temi della Gallery
« Reply #2 on: June 05, 2007, 03:55:37 pm »

Le Skin le ho viste, ma vorrei sapere se e' possibile realizzare skin a proprio piacimento e se qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta...
Logged

gionda

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 81
Re: Temi della Gallery
« Reply #3 on: June 05, 2007, 09:14:00 pm »

Devi agire sul file template.html contenuto nella cartella del tema scelto (per il layout), sul file style.css per cambiare i caratteri, i colori, gli sfondi ecc. Per provare puoi esplorare la cartella images, sostituendole con altre create da te e vedere come cambiano gli sfondi dele celle e le altre parti grafiche. Naturalmente senza cambiare il nome dei file (che fanno riferimento al file style.css). Per modifiche più profonde bisogna agire sul codice php dei vari files.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Temi della Gallery
« Reply #4 on: June 05, 2007, 09:42:06 pm »

Gionda ti ha già praticamente detto tutto (ed ha avuto un karma +1!), posso solo aggiungere qualche link (in inglese) per apprendere a creare temi da sola:
Making a brand new theme: where to start
My experience in theme'ing
Converting a Wordpress theme in Coppermine
Mi raccomando, se crei qualche tema, non dimenticare di postarli qui e di condividerli con la comunità: è questo il giusto spirito "open source" ;-)

Aily

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 24
Re: Temi della Gallery
« Reply #5 on: June 06, 2007, 11:42:21 am »

Adesso faro' un po' di pratica sulla base delle info che mi avete dato, l'inglese non lo mastico bene pero' vedro' come fare, appena riesco a riealizzare qualcosa lo postero' sicuramente.

Grazie innanzitutto della disponibilita'
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.019 seconds with 22 queries.