Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Implementare la barra di ricerca nella home  (Read 4221 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

mouse100

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Posts: 69
Implementare la barra di ricerca nella home
« on: May 24, 2007, 01:14:08 pm »

Mi scuso in anticipo se ultimamente sto aprendo molti post, ma mi sto avvicinando ora al mondo coppermine e ho un pò di bisogno d'aiuto.
Detto questo, volevo sapere se è possibile inserire nella home oppure anche nelle altre pagine, una barra di ricerca completa, ovvero modulo di inserimento testo e pulsante "Cerca". Poichè coppermine ha già di suo integrato il pulsante "Cerca", però siccome è molto piccolo, risulta poco visibile, quindi volevo qualcosa che salsasse all'occhio in modo più rapido.
« Last Edit: May 25, 2007, 11:41:44 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Implementare la barra di ricerca nella home
« Reply #1 on: May 24, 2007, 01:51:15 pm »

Il sistema di ricerca di Coppermine si basa sul comando search.php, il pulsante "Cerca" dalla home, non fa altro che rimandarti alla pagina di ricerca, dove l'utente puo' affinare la sua ricerca.
L'unica cosa che puoi fare, se desideri una barra di ricerca, è adattare il contenuto del file search.php all'interno di index.php e posizionare la barra a piacimento.
Si tratta pero' di una manipolazione che richiede una buona conoscenza di php ;-)

mouse100

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Posts: 69
Re: Implementare la barra di ricerca nella home
« Reply #2 on: May 24, 2007, 03:24:16 pm »

Conoscenza che io non ho... Meglio lasciar stare allora.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Implementare la barra di ricerca nella home
« Reply #3 on: June 22, 2007, 09:33:42 am »

Forse non è esattamente quello che cerchi, pero' il plugin Active Search potrebbe fare al caso tuo ;-)
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 19 queries.