Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Una foto in due gallery  (Read 6878 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Raimondo

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Una foto in due gallery
« on: May 15, 2007, 09:32:53 pm »

Salve a tutti sto creando una photocommunity, la mia idea era quella che ogni utente ogni volta che uppa una foto oltre a metterla nel proprio album personale deve andarsi ad inserire in una gallery predefinita dall'amministrazione.
Come posso fare?
« Last Edit: May 16, 2007, 10:48:55 am by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Una foto in due gallery
« Reply #1 on: May 15, 2007, 09:43:06 pm »

Non so se ho capito esattamente cosa vorresti, ma a mia conoscenza non esiste un plugin che renda obbligatorio un upload in un determinato album come "viatico" alla creazione di album personali.

L'unico modo che mi viene in mente è giocando su gruppi e permessi ed attivando manualmente i permessi dell'utente in questione. Mi spiego meglio: crei un gruppo, chiamiamolo "special" dando i permessi per la creazione di album personali; allo stesso modo modifichi i permessi del gruppo "registered" non permettendo la stessa cosa.
L'utente "X" si registra e riceve via mail le istruzioni per l'attivazione (puoi modificare il testo della mail d'attivazione a piacimento); carica una foto nell'album da te prescelto e, a quel punto, tu lo aggiungi al gruppo "special", dandogli la possibilità di creare album personali.

E' naturalmente un sistema manuale, gestibile se gli utenti non sono centinaia...

Raimondo

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: Una foto in due gallery
« Reply #2 on: May 15, 2007, 09:50:12 pm »

dunque intanto ti ringrazio dell'immediatezza con cui hai risposto!Allora la descrivo così tutti gli utenti devono avere un albume personale su cui uppano le loro foto. L'amministrazione in più crea delle gallerie pubbliche in cui si vanno a distribuire tutte le foto uppate dagli utenti.Quindi quando l'utente uppa una foto sulla propria gallery dovrà scegliere una delle categorie che ha impostato l'amministrazione e l'immagine di va a posizionare.Quindi la foto apparirà sia sulla gallery personale dell'utente ma anche nella gallery pubblica decisa dall'amministrazione.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Una foto in due gallery
« Reply #3 on: May 15, 2007, 11:08:08 pm »

In questo caso, l'uso delle key-words (parole chiave) risolverà il tuo problema ;-)

Raimondo

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: Una foto in due gallery
« Reply #4 on: May 15, 2007, 11:53:52 pm »

in che modo?potresti spiegarmi meglio ?
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Una foto in due gallery
« Reply #5 on: May 16, 2007, 08:52:43 am »

Anzitutto crea l'album dove vuoi condividere le immagini degli utenti, alla voce keywords album metti una parola chiave a tua scelta, diciamo "community" per semplicità.
Ogniqualvolta un utente aggiunge un'immagine (e tu puoi esserne notificato come admin, basta attivare le notifiche dal pannello di configurazione), aggiungi all'immagine la keyword "community". Ora l'immagine sarà presente nell'album dell'utente e, contemporaneamente, nel tuo album condiviso.
Esiste anche il plugin Keyword Add per aggiungere le parole chiave automaticamente a più immagini alla volta. Utile, soprattutto all'inizio!

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Una foto in due gallery
« Reply #6 on: May 16, 2007, 08:56:08 am »

C'è anche l'utilissimo plugin Keyword List per visualizzare tutte le immagini con una data parola chiave; utile se hai più keywords su più album.

Raimondo

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 8
Re: Una foto in due gallery
« Reply #7 on: May 16, 2007, 09:06:34 am »

beh penso che hai proprio risolto il mio problema!vediamo se riesco se no torno a rompere, cmq ti devo una birra! :D
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.02 seconds with 19 queries.