Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Trasferire una galleria su un nuovo host  (Read 9672 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Trasferire una galleria su un nuovo host
« on: April 28, 2007, 11:33:20 am »

Finalmente aruba mi ha attivato il servizio mysql. Onde evitare di riconfigurare tutto coppermine, ho preso i file dall'hosting di prova (altervista) e li ho messi (per intero senza tralasciare nulla) sull'hosting aruba. Nel momento in cui clicco su www.miosito.com/galleria/ mi appare il seguente messaggio

Code: [Select]
Coppermine critical error:
Unable to connect to database !

MySQL said: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

Sicuramente sarà perchè il file contenente la configurazione di connessione mysql di coppermine non coincide con i nuovi parametri mysql. Come posso editarlo e sostituire tutti i parametri d'accesso? (host name,user,password e nome database)

Grazie
« Last Edit: April 30, 2007, 05:31:47 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Trasferire una galleria su un nuovo host
« Reply #1 on: April 30, 2007, 05:34:55 pm »

Per trasferire una galleria da un host ad un altro, segui la seguente procedura:

1) trasferisci sul tuo hard disk locale tutti i files (con l'ausilio di un client ftp)
2) modifica il file includes/config.inc.php (con l'ausilio di un editor di testo) inserendo i dati per la connessione al nuovo database mySQL
3) salva i dati del vecchio database mySQL (con l'ausilio della console PHPmyAdmin, o altre simili messe a disposizione dall'host)
4) restaura il database sul nuovo host (con l'ausilio della console PHPmyAdmin, o altre simili messe a disposizione dall'host)

Dall'errore che hai allegato, suppongo tu abbia saltato i punti 3 e 4 (database mySQL); senza questi, lo script non trova i dati a lui necessari per comporre la galleria.
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.02 seconds with 18 queries.