Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Foto marcate con logo  (Read 7517 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Foto marcate con logo
« on: April 20, 2007, 08:08:26 pm »

Un saluto allo staff
noto con grande piacere che molti siti nel web usano inserire in automatico un logo piccolo del sito in ogni foto della galleria (ad esempio tillate.com o leccenight.com). E' possibile farlo con coppermine?

« Last Edit: May 03, 2007, 10:39:53 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Foto marcate con logo
« Reply #1 on: April 22, 2007, 09:41:02 pm »

Quello che cerchi è l'effetto "watermark". Trovi un'intera categoria del forum QUI, oppure puoi usare il modpack di Stramm (che contiene numerose altra features), o ancora utilizzare il plugin CPGmark.
Come vedi, c'è solo l'imbarazzo della scelta!

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Re: Foto marcate con logo
« Reply #2 on: April 22, 2007, 11:12:54 pm »

grazie lontano
la soluzione che penso sia più adatta è CPGmark, anche perchè essendo un plug-in nn credo dia grossi problemi nell'installazione. Ho visitato il link che mi hai proposto ma non trovo il link che m dia la possiilità di scaricare il plug-in.esiste una documentazione in italiano una volta scaricato il tutto?scusa se sn pesante ma finchè nn riuscirò bena a muovermi nel mondo di coppermine avrò un pò bisogno di assistenza, confidando negli altri sempre.lo spero

Pier
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Foto marcate con logo
« Reply #3 on: April 22, 2007, 11:21:59 pm »

Io, personalmente, ho usato CPGmark e non l'ho apprezzato molto: il watermark è definitivo (e se cambi idea, le foto restano "markate" comunque) e, soprattutto, dà anche la possibilità agli altri utenti di filigranare le proprie foto liberamente (con un loro testo o logo).
Uso, con piacere invece, il modpack di Stramm su tre gallerie. Ora sono un po' rinco (arrivo fresco fresco da un viaggetto di 800 Km in macchina), magari domattina con più calma faccio due belle guidarelle per l'installazione del modpack e per il CPGmark, visto che il watermark sembra un argomento che interessa molti ;-)

PS. cmq il CPGmark lo trovi qui

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Re: Foto marcate con logo
« Reply #4 on: April 22, 2007, 11:29:00 pm »

grazie...e buon riposo!800Km in macchina e poi postare sul forum non è mica uno scherzo. complimenti :-)
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.02 seconds with 18 queries.