Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Sfondo  (Read 3675 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

giulianofs

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Posts: 97
Sfondo
« on: July 09, 2007, 08:19:46 am »

Lontano mi ha detto quale file modificare per cambiare qualcosa nel template classic. Solo che non sono un esperto e vorrei cambiare lo sfondo con una mia immagine e volevo sapere come fare e sopratutto quale stringa modificare. Grazie!
« Last Edit: July 09, 2007, 11:08:08 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Sfondo
« Reply #1 on: July 09, 2007, 11:07:22 pm »

Non si tratta di modificare solo una stringa di codice, ma di modificare un tema per personalizzarlo. Devi agire su template.html per la disposizione degli elementi e su style.css per colori, caratteri, sfondi, etc
Ti consiglio un utilissimo addon per Firefox chiamato Web Developer che consente di "passare ai raggi X" qualsiasi sito e meglio comprendere il funzionamento del foglio si stile e dei temi in generale.
Ti servirà sicuramente un minimo di basi in HTML, una bella ricerca su Google ti procurerà vari indirizzi con guide esaustive e tutorial passo a passo (tipo html.it giusto per citarne uno).
Altrimenti puoi sempre utilizzare uno devi numerosi temi disponibili per Coppermine, li puoi vedere "in azione" nel nostro online demo e scaricarli da QUI; spesso basta cambiare poco ad un tema esistente per trovare "scarpa al proprio piede"!
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.017 seconds with 19 queries.