Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Visualizza stato upload  (Read 9456 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Visualizza stato upload
« on: April 15, 2007, 01:11:16 am »

Un saluto allo staff
Ho notato con un pò di stupore che nel momento in cui si decide di fare l'upload delle foto (una volta selezionate dal proprio pc) e cliccato su continua, la pagina resta ferma fino all'avvenuto upload che però non è segnalato da nessuna parte. mi spiego meglio, sarebbe possibile mettere un conto alla rovescia, un banner o qualcosa di simile che faccia vedere lo stato di avanzamento dell'upload?
Con i file piccoli il problema non si pone, ma con quelli un pò più capienti, un tente meno esperto, potrebbe pensare che il sito è bloccato e quindi rinunciare a caricare la foto.

Grazie
Pier
« Last Edit: May 03, 2007, 10:36:24 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: VISUALIZZA STATO UPLOAD
« Reply #1 on: April 15, 2007, 10:34:20 am »

Interessante argomento. In effetti non ci avevo mai pensato, ma un "utonto" potrebbe credere che il sito non rispondere e chiudere la pagina durante l'attesa.
Segnalerò al dev-team questa feature, magari per la prossima versione, oppure se qualcuno sa codificarla in un plugin, perché no.

Nel frattempo, puoi usare questo simpatico e semplice plugin chiamato Upload Announcement che ti permetterà di inserire un testo nella finestra upload, dove potrai eventualmente informare gli "utonti" di star tranquilli durante l'upload e non agitarsi chiudendo o refreshando la pagina, ti basterà editare il file italian.php col testo che preferisci.

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Visualizza stato upload
« Reply #2 on: April 15, 2007, 10:41:05 am »

Cercando nel forum, ho trovato questo mod che dovrebbe proprio essere ciò che cerchi.

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Visualizza stato upload
« Reply #3 on: April 15, 2007, 10:47:27 am »

Ad uso e consumo di coloro i quali non vanno d'amore e d'accordo con la lingua di Shakespeare ;-)

Upload bar mod: procedura

Step 1:
Copia questo codice fra gli header del file template.php template.html del tema usato dalla tua galleria
Code: [Select]
<script language="javascript" src="xp_progress.js">

/***********************************************
* WinXP Progress Bar- By Brian Gosselin- http://www.scriptasylum.com/
* Script featured on Dynamic Drive- http://www.dynamicdrive.com
* Please keep this notice intact
**  included in coppermine by martijn bretveld
***********************************************/

</script>

Step 2:
Con un editor di testo apri il file upload.php (root directory di Coppermine) e cerca
Code: [Select]
<input type="submit" value="{$button_value}" e subito dopo copia
Code: [Select]
onclick="javascript:bar1.showBar()" Il risultato dovrebbe essere cosi:
Code: [Select]
<input type="submit" value="{$button_value}" onclick="javascript:bar1.showBar()" class="button"/>
Quindi copia questo codice nel posto dove vuoi che la status bar appaia, sotto il bottone "Upload" ad esempio:
Code: [Select]
<script type="text/javascript">
var bar1= createBar(300,15,'white',1,'black','blue',85,7,3,"");
</script>

Ora, dovra solo caricare nella directory root di Coppermine il file allegato xp_progress.js (unzippalo prima!)
« Last Edit: April 15, 2007, 03:58:58 pm by Lontano »
Logged

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Re: Visualizza stato upload
« Reply #4 on: April 15, 2007, 12:04:06 pm »

ho provato a installare questa plug in ma con scarsi risultati
1 non trovo il file template.php
2 ho provato a inserire il codice nel file theme.php contenuto nella directory del tema, ma una volta che andavo a provare mi appariva un errore
3 nel momento in cui faccio l'upload non compare nulla sotto il pulsante continua. da premettere che oltre la falla del file theme.php ho seguito tutto alla regola.

sarebbe possibile modificare il testo che appare nella pagina di upload?così ci scrivo di aspettare e dovrei aver risolto
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Visualizza stato upload
« Reply #5 on: April 15, 2007, 03:55:46 pm »

Quote
1 non trovo il file template.php
mio errore ricopiando... è template.html, lo trovi nella cartella del tuo tema in uso (http://www.tuosito.it/tuagalleria/themes/tuotema/template.html)

Quote
2 ho provato a inserire il codice nel file theme.php contenuto nella directory del tema, ma una volta che andavo a provare mi appariva un errore
Quote
3 nel momento in cui faccio l'upload non compare nulla sotto il pulsante continua. da premettere che oltre la falla del file theme.php ho seguito tutto alla regola.
infatti, è nel file sbagliato!

Per cambiare il testo nella pagina di upload, cerca il testo nel file italian.php contenuto nella cartella lang, altrimenti usa il plugin Upload Announcement che ho linkato sopra e modifica il testo a tuo piacimento.
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 19 queries.