Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Backup galleria  (Read 9303 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Backup galleria
« on: April 14, 2007, 05:31:36 pm »

esiste un metodo per eseguire periodicamente in automatico il backup di tutto il sistema coppermine?foto comprese
« Last Edit: April 15, 2007, 10:28:46 am by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Backup galleria
« Reply #1 on: April 14, 2007, 08:20:02 pm »

Esiste il plugin, ancora in fase sperimentale, Backup che trovi in questa discussione, altrimenti il metodo più semplice è di trasferire tutti i files dal tuo disco remoto al tuo supporto fisico del pc (tramite un client FTP); allo stesso modo puoi creare un backup del database mySQL direttamente dal pannello PHPmyAdmin sicuramente fornito dal tuo host.

PS. topic splittato dalla discussione Attacco alla mia galleria, in futuro apri liberamente un nuovo thread per ogni nuovo argomento, come richiesto dalla policy del nostro forum (rende più semplici le ricerche!)

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Re: Backup galleria
« Reply #2 on: April 15, 2007, 01:15:45 am »

sorry...nn avevo pensato ad aprire un topic a parte
Logged

cattivix

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Posts: 114
Re: Backup galleria
« Reply #3 on: August 18, 2007, 12:34:34 pm »

Ciao oggi mi è arrivato da pagare il rinnovo per il mio sito http://www.expres.it opsitato su server aruba, vi starete chiedendo e che centra con il post? centra perchè ho scoperto che con solo 2 euro all anno compri il backup giornaliero dei tuoi dati,ti creano una cartella chiamata "backup" e li vanno ogni giorno i file e anche i dati del del database cosi pensodi aver capito se non sbaglio comunque andate su aruba e li è spiegato meglio
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Backup galleria
« Reply #4 on: August 18, 2007, 04:15:07 pm »

Sembra interessante (anche io ho un paio di siti su Aruba), bisogna vederne però il funzionamento e le modalità di archivio (ora vado a curiosare).
Personalmente, sono all'antica, preferisco un bel backup manuale delle tabelle mySQL (una ad una) e dell'arborescenza dei siti ogni tanto ;-)

cattivix

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Posts: 114
Re: Backup galleria
« Reply #5 on: August 18, 2007, 07:03:57 pm »

sno dacordo con te, pero' se il lavoro lo fa bene per 2 eruo lo faccio subito un pensiero in meno :-)
Logged

cattivix

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Posts: 114
Re: Backup galleria
« Reply #6 on: August 21, 2007, 11:32:03 am »

Ho attivato propio oggi il servizio nuovo di aruba,che dire stupendo mi sono trovato nella root un file  chiamato "nome sito_Backup_Giornaliero" clicco sopra e mi trovo tutti i file che ho sul mio spazio web e vi dico che ne ho tanti tra cartelle file ecc.... immaginate ( a me è successo ) se vi cancellano i file sul vostro spazio web :o paura davvero ore giorni di lavoro perso,nel mio caso è utilissimo
per i seguenti motivi:

1 non ci pensi piu' puoi fare modifiche ai file e se sbagli ti ritrovi gli originali

2 come nel mio caso avendo avendo 3 o 4 giga di file il tempo che perderei a trasferirli ogni volta sul mio pc  :-\

3 viene fatto ogni giorno cosi fan...lo i lamer che ti spazzano il sito

Non è che voglio fare pubblicita ad aruba  :) ma è che volevo segnalarvi una utily a parer mio utilissima!

p.s qulacuno sa segnalarmi uno script che per qunato riguarda il database sql lo salva in automatico sul server? riocrdo che esisteva ma non ricordo piu' dove lo avevo trovato
grazie
Logged

Lady GaGa Web

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Backup galleria
« Reply #7 on: June 17, 2009, 01:38:05 pm »

Noi abbiamo installato il plug-in purtroppo però abbiamo un problema: non riusciamo a vedere le opzioni quando dobbiamo scegliere cosa fare. Ecco cosa ci viene fuori:
http://i41.tinypic.com/2ah8tms.png

Qualcuno sa a cosa corrispondono quei punti?

Grazie.
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Backup galleria
« Reply #8 on: June 18, 2009, 07:15:14 pm »

Noi abbiamo installato il plug-in purtroppo però abbiamo un problema: non riusciamo a vedere le opzioni quando dobbiamo scegliere cosa fare. Ecco cosa ci viene fuori:
http://i41.tinypic.com/2ah8tms.png

Qualcuno sa a cosa corrispondono quei punti?

Grazie.
Probabilmente il tuo tema ha qualche difetto nel foglio di stile. Ti consiglio ti ri-provare usando il tema "Classic"; finito il lavoro di backup, potrai rimettere il tema personalizzato
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.021 seconds with 22 queries.