Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Memoria database e requisiti di sistema  (Read 9640 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Memoria database e requisiti di sistema
« on: April 12, 2007, 08:53:03 pm »

Un saluto a coppermine
due domande.

La memoria occupata dagli upload degli utenti, influisce qualcosa con la memoria del database mysql?io mio servizio di hosting (aruba) mi offre 50mb di database mysql inizialmente, la mia paura e che le foto postate dagli uteti occupino questo spazio in pochissimo tempo.

ho un sito su piattaforma apache2.0 (linux) con php vresione 4.4 e mysql versione 5 , bastano come requisiti di sistema?

grazie
Pier
« Last Edit: April 15, 2007, 10:36:18 am by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: MEMORIA DATABASE & REQUISITI DI SISTEMA
« Reply #1 on: April 12, 2007, 10:00:58 pm »

Aruba è un ottimo hosting per Coppermine. Io personalmente ci tengo sopra due siti ed entrambi, guarda caso, utilizzano Coppermine ;-)
Lo spazio di 50 Mb del database mySQL è largamente sufficiente per una galleria di medio-grandi dimensioni, tieni presente che quei 50 Mb serviranno unicamente per stoccare le informazioni della gallerie, non le foto stesse, che saranno invece sul disco remoto del server Aruba (e se non hanno cambiato la policy, lo spazio web è illimitato!)
Giusto per darti un'idea, sulla mia galleria ho quasi 20000 fra foto, video e files vari con 774 utenti e, nonostante un numero importante di plugin installati, arrivo a 42 Mb di spazio mySQL utilizzato.
Insomma, vai tranquillo con Aruba; l'unico limite è la banda allocata che non è eccelsa, ma per il prezzo annuale è più che buona ;-)

crifons

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 41
Re: MEMORIA DATABASE & REQUISITI DI SISTEMA
« Reply #2 on: April 13, 2007, 05:34:48 pm »

ottimo...hosting linux dovrebbe andare benissimo vero?
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: MEMORIA DATABASE & REQUISITI DI SISTEMA
« Reply #3 on: April 13, 2007, 10:03:18 pm »

ottimo...hosting linux dovrebbe andare benissimo vero?
si, anche perché l'hosting windows non ti permette di modificare il chmod delle cartelle e dei files e, di riflesso, Coppermine potrebbe non funzionare!

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100
Re: MEMORIA DATABASE & REQUISITI DI SISTEMA
« Reply #4 on: May 26, 2007, 12:34:19 am »

Aruba è un ottimo hosting per Coppermine. Io personalmente ci tengo sopra due siti ed entrambi, guarda caso, utilizzano Coppermine ;-)
Lo spazio di 50 Mb del database mySQL è largamente sufficiente per una galleria di medio-grandi dimensioni, tieni presente che quei 50 Mb serviranno unicamente per stoccare le informazioni della gallerie, non le foto stesse, che saranno invece sul disco remoto del server Aruba (e se non hanno cambiato la policy, lo spazio web è illimitato!)
Giusto per darti un'idea, sulla mia galleria ho quasi 20000 fra foto, video e files vari con 774 utenti e, nonostante un numero importante di plugin installati, arrivo a 42 Mb di spazio mySQL utilizzato.
Insomma, vai tranquillo con Aruba; l'unico limite è la banda allocata che non è eccelsa, ma per il prezzo annuale è più che buona ;-)

Splendidoooo!! stavo proprio ad arrovellarmi su questo e ho visto questo topic! siete meravigliosi!!!!!

quindi dato che lo userò per una image bank per sicurezza prendo 100 MB e ne ho da vendere vero ?

Scusa, che cosa é la memoria allocata?

ciao ! Moni
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Memoria database e requisiti di sistema
« Reply #5 on: May 26, 2007, 07:48:10 pm »

Quote
Scusa, che cosa é la memoria allocata?
In genere, gli host come Aruba usano lo stesso server per metterci più siti (si parla di centinaia); la "memoria allocata" è semplicemente la quantità di cpu che Aruba (o un altro host) garantirà per il tuo sito, se vai oltre potrebbe oscurarlo e chiederti/proporti un server dedicato (molto più caro, ma molto più performante in termini di velocità)
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.023 seconds with 19 queries.