Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Down

Author Topic: La tua galleria Coppermine!  (Read 124941 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

FerroRd500

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 2
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #60 on: June 02, 2009, 10:37:40 am »

La resa grafica e pratica dei links resta comunque ben più efficace - a quanto ho visto - rispetto alla soluzione adottata da Ferro! ;)  ;D
Per la precisione: a meno di downgradare alla precedente od applicare la mia patch (che è compatibile anche con la v. 1.4.21, basta ripristinare la vecchia versione delle due righe modificate con la 1.4.21 nella funzione bb_decode) ;) 8)

Devo dire che esteticamente non è il massimo ma, leggendo ho visto che per questioni di sicurezza i tag [img] e [url]
non sono + utilizzabili. Ora cerchero' di apportare la modifica menzionata da voi, anche se non c'ho capito molto!  ;)
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #61 on: July 22, 2009, 03:36:08 pm »

Secondo me il corpo centrale della pagina è convenzionale ma "pulito".
Invece migliorerei la testata e il fondo pagina:
1) Riduzione del 50% dell'altezza della testata, che a 1024x768 occupa circa metà dell'altezza dello schermo.
2) Trasferimento dei pulsanti Email, Blog e Sondaggio nel SYS_MENU o nel SUB_MENU
3) Eliminazione delle informazioni legali a fondo pagina, da sostituire con un link all'attuale pagina Disclaimer
4) Spostamento di contatore visite e del suddetto link al centro del Vanity block (vedi mia Galleria)
5) Razionalizzazione dei banner (ad es., tutti e 3 ridotti in larghezza ed affiancati nel footer)

Personalmente, quantomeno diminuirei anche l'opacità della filigrana sulle immagini (tanto, quel che interessa è che il copyright sia visibile e non possa essere ritagliato), ma sono scelte...

ho modificato l'header della homepage..è sempre una bubbionata :P, ma almeno l'ho ridotto un poco
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #62 on: July 23, 2009, 11:28:02 am »

Meglio ;)
Io o trasformerei i links "Email" e "Fotoracconto" in pulsanti nel SUB_MENU, o trasferirei anche il pulsante "Cerca" nel SYS_MENU: lì è un po' triste, solo soletto... :D
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #63 on: July 23, 2009, 03:09:35 pm »

Meglio ;)
Io o trasformerei i links "Email" e "Fotoracconto" in pulsanti nel SUB_MENU, o trasferirei anche il pulsante "Cerca" nel SYS_MENU: lì è un po' triste, solo soletto... :D
si..vorrei..ma tu sai che se metto mano da solo rischio di fare grandi casini..vero?? :-[
Logged

MassimoV

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 19
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #64 on: July 28, 2009, 01:45:09 pm »

La mia è in restauro...  ;D
http://www.vigneti.org/photo/
Logged

anbalc

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #65 on: February 19, 2010, 10:35:10 am »

Ecco la mia prima galleria in statup http://gallery.andreabalconi.it
Logged

bingo

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 43
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #66 on: March 07, 2010, 06:06:39 pm »

Visto che ci siamo vi segnalo che oltre alla vecchia galleria sulla Flora italiana http://www.actaplantarum.org/cpg1414/ con 3400 specie e 28000 fotografie
sono in fase di sviluppo quella sui Funghi italiani http://www.actafungorum.org/actagallery/ e recentissima, la Galleria sulla Fauna http://www.actanaturae.org/galleria/

Un interessante sistema di visualizzazione per "Categorie" permette di avere una panoramica delle specie affini presenti nei vari Albums: http://www.actanaturae.org/acta/albums2.php
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #67 on: March 07, 2010, 06:51:37 pm »

molto interessante il sistema di visualizzazione per categorie, ma è opera tua o è qualcosa di reperibile per la rete?
ciao
Logged

bingo

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 43
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #68 on: March 07, 2010, 08:51:51 pm »

Roba mia Vega.
Se ti interessa si può vedere, io non sono geloso.
La mia filosofia è che i dati sono contenuti in un database e se ci sai navigare hai molte possibilità alternative di sfruttare i dati.
Logged

flapane

  • Contributor
  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: de
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 251
    • Flavio's page
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #69 on: June 04, 2010, 04:21:34 pm »

[Edit: link removed by request]

E'in fase di rifinitura in quanto ho effettuato solo ieri il passaggio 1.4->1.5, comunque bene o male ci siamo.
« Last Edit: February 20, 2015, 08:32:48 pm by Αndré »
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #70 on: June 04, 2010, 05:34:18 pm »

Beato te che puoi fare l'upgrade :'(
Comunque, rispetto alle prime versioni, notevoli passi avanti nel layout!
Logged

flapane

  • Contributor
  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: de
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 251
    • Flavio's page
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #71 on: June 04, 2010, 05:36:11 pm »

E sì, sinceramente non volevo rimanere troppo indietro, ieri ho pensato che fosse il caso di fare sto benedetto upgrade.
Purtroppo ho perso la mod che riportava la lunghezza focale 35mm eq. e la cosa mi secca un pò...

Stealth

  • Translator
  • Coppermine newbie
  • **
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 6
    • My homepage
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #72 on: August 15, 2010, 09:52:15 pm »

Salve a tutti.....

vedo che in questa sezione è possibile mettere i link alla propria galleria....  ;D

Anche se è ancora molto in costruzione.... mi accodo a tutti voi....

Mia Galleria

Ciao a tutti

Stealth
Logged
Welcome to the real world

nostradamus78ts

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 1
AIUTATEMI
« Reply #73 on: January 21, 2011, 03:20:09 pm »

Ciao ragazzi, sono un fotografo di Trieste. Ho creato la mia pagina web principale qua www.stefanoflego.it , poi ho integrato la galleria coppermine non ancora linkata (ora è linkata una fatta con zenphoto) a questo indirizzo www.stefanoflego.it/galleria Il mio problema è dover creare o modificare il link "HOME" in modo da farmi ridirigere alla pagina principale del sito e non alla galleria coppermine. Chi mi aiuta? Ho analizzato i files del template ma non ho trovato nulla :-( vi prego aiutatemi!  ??? Grazie
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #74 on: January 27, 2012, 11:04:14 am »

Con leggero ritardo :D mi sono accorto che erano stati finalmente adattati MiniCMS e il tema Greenflower, per me essenziali, alla v. 1.5, sicchè finalmente ho aggiornato la mia galleria http://vanrokken.altervista.org/ all'ultima versione e posso tornare tra voi con qualche utilità :)
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #75 on: January 27, 2012, 01:04:20 pm »

Con leggero ritardo :D mi sono accorto che erano stati finalmente adattati MiniCMS e il tema Greenflower, per me essenziali, alla v. 1.5, sicchè finalmente ho aggiornato la mia galleria http://vanrokken.altervista.org/ all'ultima versione e posso tornare tra voi con qualche utilità :)


ben tornato egregio! :D
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #76 on: January 31, 2012, 11:47:28 pm »

Benritrovato a te :)
Occhio che AVG mi dice che il tuo sito è infetto da uno script "Injection Redirect"!
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #77 on: January 31, 2012, 11:50:23 pm »

Per la precisione il file /wp-content/plugins/dd-formmailer/date_chooser.js
Logged

VEGA

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 323
    • maranimage
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #78 on: February 01, 2012, 05:59:13 pm »

Benritrovato a te :)
Occhio che AVG mi dice che il tuo sito è infetto da uno script "Injection Redirect"!

Credo si tratti di una falsa segnalazione di AVG. Sia su macchina con malwarebytes,sia su macchina con norton antivirus non segnala e ne blocca il sito
Logged

arteebotanica

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #79 on: August 16, 2013, 11:58:20 pm »

Ecco la galleria dell?AIAS associazione italiana amatori delle piante succulente, l'aqbbiamo integrata a joomla usando un modulo apposito nativo per poter incapsulare in un frame il sito sviluppato in un altro indirizzo(osottocartella del server) siamo agli inizi ed è previsto l'utilizzo per i video, a questo proposito volevo sapere se era possibile inserire altri formati oltre ai default che ci sono , e quale sia il meglio per il web, ciao me grazie a tutti
Logged
Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Up
 

Page created in 0.063 seconds with 21 queries.