Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1] 2 3 4 5   Go Down

Author Topic: La tua galleria Coppermine!  (Read 124940 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
La tua galleria Coppermine!
« on: March 20, 2007, 09:04:22 pm »

Italiani! Questo è il posto per condividere le vostre gallerie Coppermine-driven con gli altri utenti. Mettete un link diretto alla galleria e, se incorporata e/o integrata ad un portale, mettete anche quello.
Se usate plugin, mods, hacks e/o personalizzazioni, rendete partecipi tutti, cosi` da dare nuove idee e condividere le vostre creazioni con gli altri.

Piccola postilla, se la vostra galleria ha contenuto per soli adulti segnalatelo  ;) cosi` come segnalate eventuali contenuti forti (spesso si accede ad internet dal posto di lavoro o dalla scuola/università) per evitare brutte sorprese seguendo un link!!!
« Last Edit: June 03, 2007, 09:42:10 pm by Lontano »
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #1 on: March 20, 2007, 09:23:08 pm »

Visto che ho lanciato l'idea e non amo lo spirito "armiamoci e partite", comincio io  :D

Attualmente ho online tre gallerie:

Lontano Free Gallery
La mia prima galleria Coppermine, online dal Febbraio 2004, nata come semplice album personale e gradualmente trasformata in una  galleria libera per tutti (o quasi).
Usa CPG 1.4.10 con il Modpack di Stramm ed utilizza il tema Connections fortemente personalizzato nei colori e nelle forme per adattarsi ai miei gusti. Svariati plugins ne ampliano le funzionalità: cito solo a titolo d'esempio MiniCMS, Onlinestats, Update Hystory e Picture Annotate e Highslide, ma ce ne sono 14 in tutto.

Davide: Istruzioni per l'Uso
Il mio blog personale, fatto con Wordpress, al quale è integrata una galleria Coppermine (qui) sempre nella versione 1.4.10 "moddata" da Stramm. Il tema utilizzato è D-Fire, sia per il blog che per la galleria.

Judo Alpignano Online
Un portalino costruito sempre con Wordpress, con integrata galleria Coppermine (qui) sempre 1.4.10 con Modpack. Il tema di portale e galleria è Andreas09.

stew

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 4
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #2 on: May 05, 2007, 09:17:55 pm »

Vedo che ti piacciono le moto eh!
Complimenti per i tuoi lavori, questa è la mia gallery a cui devo ancora sistemare un buon tema http://www.needforexhaust.com/gallery/index.php
Logged

gionda

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 81
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #3 on: May 18, 2007, 09:26:37 am »

Ciao, come mi ha suggerito Lontano, segnalo il mio sito http://www.gardennauta.com
Gionda
Logged

picasso

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 28
    • Gruppo Sub Lariano
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #4 on: June 05, 2007, 03:04:06 pm »

Anch'io segnalo la mia galleria http://www.grupposublariano.org/gallery/index.php
Saluti da Picasso
Logged

torkio

  • Coppermine regular visitor
  • **
  • Offline Offline
  • Posts: 94
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #5 on: July 04, 2007, 10:54:40 am »

vi propongo anche la mia... fotografi amatoriali per scambiarsi idee e consigli

http://www.micromosso.com


cioa a tutti
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #6 on: August 23, 2007, 09:59:44 am »

Mi presento agli amici italiani del forum segnalando la mia galleriuccia familiare, creata un annetto e mezzo fa con CPG 1.4.5 e tema Igames ed ora aggiornata alla 1.4.12 e ristilizzata con Connections, in previsione di integrarla con un blog Wordpress (prima, però, devo aggiungere tutti i contenuti dell'ultimo anno...).

Sarò sincero, avevo scelto CPG solo perchè Altervista non supportava Gallery2, la mia galleria preferita. Trovavo CPG pesante, poco intuitiva e poco flessibile nella sua configurazione base in confronto a G2. Poi però, con questo sito personale, ne ho scoperto le varie possibilità di configurazione, personalizzazione ed estensione, e devo dire che ne sono soddisfatto, anche se l'uso ed i volumi di traffico sono poco probanti.
C'è qualcuno che abbia esperienza personale delle due gallerie sullo stesso sito o siti egualmente "impegnativi"?
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #7 on: August 23, 2007, 10:40:32 pm »

Quote
Sarò sincero, avevo scelto CPG solo perchè Altervista non supportava Gallery2, la mia galleria preferita. Trovavo CPG pesante, poco intuitiva e poco flessibile nella sua configurazione base in confronto a G2. Poi però, con questo sito personale, ne ho scoperto le varie possibilità di configurazione, personalizzazione ed estensione, e devo dire che ne sono soddisfatto, anche se l'uso ed i volumi di traffico sono poco probanti.
C'è qualcuno che abbia esperienza personale delle due gallerie sullo stesso sito o siti egualmente "impegnativi"?
Questo è "solo" un thread per condividere le proprie gallerie Coppermine italiane, se hai domande più o meno tecniche, apri un nuovo thread ;-)

iceformat

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 5
    • www.photoice.info
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #8 on: September 14, 2007, 03:06:22 pm »

Prima di tutto ringrazio per le molte spiegazioni trovate Grazie.....

Il mio Sito  www.photoice.info

http://nuke.photoice.info/Gallery/tabid/53/Default.aspx
Logged

cocco

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 15
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #9 on: October 03, 2007, 04:41:09 pm »

Ciao a tutti,
vi posto il mio sito http://www.cavalcalonda.com e la mia galleria http://www.cavalcalonda.com/galleria/index.php

Grazie.
Logged

drakonis

  • Coppermine novice
  • *
  • Offline Offline
  • Posts: 49
Avatar Fantasy for all!
« Reply #10 on: November 09, 2007, 09:02:53 am »

E' giunto anche il mio turno, vi linko la mia Drakonis Avatar Fantasy gallery, buona visione.  ;)
http://drakonis.org
Logged

stargate

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #11 on: November 18, 2007, 11:57:52 pm »

Io non sono ancora pronto e non ho ancora le idee chiare. Ma per quello che ho visto qui sarebbe sato meglio a mio giudizio che gli utenti che hanno linkato il proprio sito ci avessero anche detto che tipo di portale hanno usato. Cmq. tutti molto belli.
Logged

painbrain

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 6
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #12 on: February 05, 2008, 12:13:43 pm »

Logged

Chiara

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #13 on: April 18, 2008, 11:09:11 am »

Ciao,
vorrei invitarvi a visitare la mia gallery e il mio sito....
Preciso che la gallery l'ho installata da poco per cui devo ancora perfezionarla...
Il mio sito è dedicato alla pasticceria casalinga....magari voi siete in maggioranza maschietti e potrebbe interessarvi poco...ma potreste comunque darmi un vostro parere sul sito in  sè, piuttosto che sui singoli contenuti....mi farebbe molto piacere, anche perchè ho fatto tutto completamente da sola e non essendo una webmaster conto molto sul parere degli altri...
il mio sito lo trovate a questo indirizzo: www.dolcidichiara.it
il forum: www.dolcidichiara.it/public/forum/index.php
la coppermine gallery: http://lnx.dolcidichiara.it/photogallery/index.php (ho dovuto richiedere la piattaforma linux per la gallery, tutto il resto è su windows)
spero vi piacciano le mie modifiche, che ovviamente sono a tema con il resto del sito... ;)
ciao,
Chiara
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #14 on: April 18, 2008, 04:13:04 pm »

Il mio sito è dedicato alla pasticceria casalinga....magari voi siete in maggioranza maschietti e potrebbe interessarvi poco...
Scherzi?  ;D
I maschietti sono molto golosi, in particolare il sottoscritto, e apprezzano la buona cucina!  :P
Anzi, io è da un po' che propongo alla mia morosa, cuoca sopraffina, di creare una categoria "Ricette" nella nostra Galleria in cui pubblicare le sue "creazioni"!

Quote
ma potreste comunque darmi un vostro parere sul sito in  sè, piuttosto che sui singoli contenuti....mi farebbe molto piacere, anche perchè ho fatto tutto completamente da sola e non essendo una webmaster conto molto sul parere degli altri...
il mio sito lo trovate a questo indirizzo: www.dolcidichiara.it
il forum: www.dolcidichiara.it/public/forum/index.php
la coppermine gallery: http://lnx.dolcidichiara.it/photogallery/index.php (ho dovuto richiedere la piattaforma linux per la gallery, tutto il resto è su windows)
spero vi piacciano le mie modifiche, che ovviamente sono a tema con il resto del sito... ;)
Guarda, il sito statico è ben fatto, originale nella grafica (anche se userei un carattere più leggibile e diffuso almeno per i testi) e ben navigabile, anche se dovresti mettere le home page nella root del sito e dare nomi più "ortodossi" (senza spazi e caratteri non alfanumerici, almeno!), a file e cartelle.
Ma siccome qui si parla di CPG...la Gallery appare un corpo estraneo rispetto al sito stesso, sembra che tu non abbia le idee ben chiare su come svilupparlo.
Io penso che, una volta deciso di aprire ai contributi (foto e ricette) altrui, come mi pare di aver capito, tu possa "convertire" a CPG l'intero sito, aiutandoti con il plugin MiniCMS: anycontent.php per "Mi presento", una categoria per ciascuna preparazione e un album per ciascuna ricetta, le ricette degli utenti nelle "Gallerie utenti".
Altrimenti resta un'appendice poco organica IMHO...
Logged

Chiara

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #15 on: April 19, 2008, 02:02:20 pm »

Scherzi?  ;D
I maschietti sono molto golosi, in particolare il sottoscritto, e apprezzano la buona cucina!  :P

bene questo mi fa moltissimo piacere!!! :D

Quote
Guarda, il sito statico è ben fatto, originale nella grafica (anche se userei un carattere più leggibile e diffuso almeno per i testi) e ben navigabile, anche se dovresti mettere le home page nella root del sito e dare nomi più "ortodossi" (senza spazi e caratteri non alfanumerici, almeno!), a file e cartelle.

ti ringrazio tantissimo....
per quanto riguarda i nomi della cartelle, sono consapevole del problema, ma è un errore che ho fatto quando ho cominciato a costruire il sito. Ripeto, non sono webmaster, nè ho mai studiato  o lavorato su certe cose....mi sono buttata a capofitto sul mio sito, perchè quando mi metto in testa una cosa sono molto ambiziosa e cerco di riuscire ad ottenerla...ma ho iniziato senza nessuna competenza, per cui sono andata a tentoni fin quando ho capito il meccanismo e ne è uscito il mio sito  :). Adesso le cartelle di nuova creazione le salvo in modo corretto, ma quelle più vecchie non posso più correggerle perchè perderei completamente l'indicizzazione sui motori di ricerca...in cui sono molto in alto...per cui pazienza! :-[

Quote
Ma siccome qui si parla di CPG...la Gallery appare un corpo estraneo rispetto al sito stesso, sembra che tu non abbia le idee ben chiare su come svilupparlo.
Io penso che, una volta deciso di aprire ai contributi (foto e ricette) altrui, come mi pare di aver capito, tu possa "convertire" a CPG l'intero sito, aiutandoti con il plugin MiniCMS: anycontent.php per "Mi presento", una categoria per ciascuna preparazione e un album per ciascuna ricetta, le ricette degli utenti nelle "Gallerie utenti".
Altrimenti resta un'appendice poco organica IMHO...

per quanto riguardo la gallery....bè mi dispiace di dare l'impressione di non avere le idee chiare, perchè non è così, la gallery è posizionata così in modo del tutto consapevole. In pratica ho scelto di installare la CPG come photogallery del mio forum...
inizialmente ricorrevamo ad imageshack per caricare le foto, ma essendo un sito esterno non avevamo la possibilità di gestirlo direttamente,spesso il caricamento era lentissimo....a volte le foto non si riuscivano a visualizzare, per cui ho pensato a coppermine, solo ed esclusivamente come supporto al forum. In più tutti gli utenti hanno la possibilità di crearsi i propri albums, ma voglio che venga inteso come un servizio connesso al forum e quindi solo per gli utenti del forum. Ecco perchè vi si può accedere solo da lì... ;)
Comunque ti ringrazio tanto per la tua attenzione e per avermi dato il tuo parere..ho apprezzato molto! :)
Grazie ancora....
Chiara
Logged

fotografo74

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #16 on: April 23, 2008, 04:16:20 pm »

Ciao a tutti, appena iscritto  :)
Vi segnalo la mia Gallery, tema SMF1.1.rc2 e  integrata con il mio forum SMF 1.1.4 , argomento macrofotografia e fotografia naturalistica in generale.  :)
www.macrofotografia.net/gallerie

ANtonio
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #17 on: May 06, 2008, 05:08:17 pm »

Adesso le cartelle di nuova creazione le salvo in modo corretto, ma quelle più vecchie non posso più correggerle perchè perderei completamente l'indicizzazione sui motori di ricerca...in cui sono molto in alto...per cui pazienza! :-[
Al contrario, una sintassi chiara e corretta dei nomi di file e cartelle, ed una ortodossa organizzazione delle cartelle stesse, favorisce l'indicizzazione dei contenuti del sito!


Quote
In pratica ho scelto di installare la CPG come photogallery del mio forum...
(...)
ho pensato a coppermine, solo ed esclusivamente come supporto al forum. In più tutti gli utenti hanno la possibilità di crearsi i propri albums, ma voglio che venga inteso come un servizio connesso al forum e quindi solo per gli utenti del forum. Ecco perchè vi si può accedere solo da lì... ;)
Ok, ora il senso della galleria è più chiaro...ma in compenso, il link dal sito al forum l'ho trovato solo andandolo a cercare dopo aver letto questo tuo post! Se vuoi "investire" sul forum dovresti renderlo facilmente accessibile a qualunque visitatore anche poco incline a esplorare attentamente la home page, quindi spostare il pulsante col link (meglio, tutti i pulsanti in quella barra) appena sotto la testata...
Logged

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #18 on: May 06, 2008, 05:17:16 pm »

Vi segnalo la mia Gallery, tema SMF1.1.rc2 e  integrata con il mio forum SMF 1.1.4 , argomento macrofotografia e fotografia naturalistica in generale.  :)
www.macrofotografia.net/gallerie
Mammamia che belle foto, avessi io 1/10 della vostra abilità, pazienza ed attrezzatura! ::)
Bello asciutto, gradevole e ordinato anche il sito "root".
Posso farti una domanda OT ma IT con la fotografia naturalistica? A me mancano le basi botaniche ed entomologiche :-) per distinguere con precisione una gran parte di piante, fiori ed insetti che incontro, e talora fotografo, nelle mie escursioni: esiste un sito con schede fotografiche di specie di piante e insetti, magari organizzato per zone di diffusione?
Logged

fotografo74

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 7
Re: La tua galleria Coppermine!
« Reply #19 on: May 20, 2008, 12:16:03 pm »

Mammamia che belle foto, avessi io 1/10 della vostra abilità, pazienza ed attrezzatura! ::)
Bello asciutto, gradevole e ordinato anche il sito "root".
Posso farti una domanda OT ma IT con la fotografia naturalistica? A me mancano le basi botaniche ed entomologiche :-) per distinguere con precisione una gran parte di piante, fiori ed insetti che incontro, e talora fotografo, nelle mie escursioni: esiste un sito con schede fotografiche di specie di piante e insetti, magari organizzato per zone di diffusione?
Ciao Ludo, grazie  :)
Ti posso consigliare:
naturamediterraneo.it
funghiitaliani.it
linnea.it

Tutti ottimi!
Anto
Logged
Pages: [1] 2 3 4 5   Go Up
 

Page created in 0.059 seconds with 21 queries.