Scherzi? 
I maschietti sono molto golosi, in particolare il sottoscritto, e apprezzano la buona cucina! 
bene questo mi fa moltissimo piacere!!!

Guarda, il sito statico è ben fatto, originale nella grafica (anche se userei un carattere più leggibile e diffuso almeno per i testi) e ben navigabile, anche se dovresti mettere le home page nella root del sito e dare nomi più "ortodossi" (senza spazi e caratteri non alfanumerici, almeno!), a file e cartelle.
ti ringrazio tantissimo....
per quanto riguarda i nomi della cartelle, sono consapevole del problema, ma è un errore che ho fatto quando ho cominciato a costruire il sito. Ripeto, non sono webmaster, nè ho mai studiato o lavorato su certe cose....mi sono buttata a capofitto sul mio sito, perchè quando mi metto in testa una cosa sono molto ambiziosa e cerco di riuscire ad ottenerla...ma ho iniziato senza nessuna competenza, per cui sono andata a tentoni fin quando ho capito il meccanismo e ne è uscito il mio sito

. Adesso le cartelle di nuova creazione le salvo in modo corretto, ma quelle più vecchie non posso più correggerle perchè perderei completamente l'indicizzazione sui motori di ricerca...in cui sono molto in alto...per cui pazienza!

Ma siccome qui si parla di CPG...la Gallery appare un corpo estraneo rispetto al sito stesso, sembra che tu non abbia le idee ben chiare su come svilupparlo.
Io penso che, una volta deciso di aprire ai contributi (foto e ricette) altrui, come mi pare di aver capito, tu possa "convertire" a CPG l'intero sito, aiutandoti con il plugin MiniCMS: anycontent.php per "Mi presento", una categoria per ciascuna preparazione e un album per ciascuna ricetta, le ricette degli utenti nelle "Gallerie utenti".
Altrimenti resta un'appendice poco organica IMHO...
per quanto riguardo la gallery....bè mi dispiace di dare l'impressione di non avere le idee chiare, perchè non è così, la gallery è posizionata così in modo del tutto consapevole. In pratica ho scelto di installare la CPG come photogallery del mio forum...
inizialmente ricorrevamo ad imageshack per caricare le foto, ma essendo un sito esterno non avevamo la possibilità di gestirlo direttamente,spesso il caricamento era lentissimo....a volte le foto non si riuscivano a visualizzare, per cui ho pensato a coppermine, solo ed esclusivamente come supporto al forum. In più tutti gli utenti hanno la possibilità di crearsi i propri albums, ma voglio che venga inteso come un servizio connesso al forum e quindi solo per gli utenti del forum. Ecco perchè vi si può accedere solo da lì...

Comunque ti ringrazio tanto per la tua attenzione e per avermi dato il tuo parere..ho apprezzato molto!

Grazie ancora....
Chiara