Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Foto più votate non funziona?  (Read 8941 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

massimorm

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Foto più votate non funziona?
« on: February 28, 2007, 07:46:06 pm »

Ragazzi ma è possibile scrivere post nuovi dentro il forum italiano, attualmente c'è solo la possibilità di rispondere ai post esistenti.

Volevo segnalare un bug sul pulsante guarda le foto più votate che non funziona infatti non fa vedere le più votate ma crea un ordine diverso.
qualcuno ha risolto questo bug?

cia ciao
massimo


edit da Lontano - post splittato
« Last Edit: March 01, 2007, 08:59:03 am by Lontano »
Logged

angeldevil

  • Translator
  • Coppermine frequent poster
  • **
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 107
Foto più votate non funziona?
« Reply #1 on: February 28, 2007, 07:57:28 pm »

Ciao Massimo, benvenuto nella sezione Italiana del forum di Coppermine.

Quanto al tuo primo quesito, proveremo a girare la tua domanda all'amministatore.
Per il secondo, la funzione "foto più votate", non mi risulta essere afflitta da bug. Puoi indicarmi l'url della tua gallery?
Logged
a

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Foto più votate non funziona?
« Reply #2 on: February 28, 2007, 08:28:36 pm »

Ciao e, anzitutto, benvenuto!
Ho splittato il tuo messaggio creando un nuovo topic in modo da poterlo seguire da vicino.
Puoi fornirci l'indirizzo della tua galleria ed un account utente (e relativa password) per poter verificare il problema? Facci anche sapere la versione installata.

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Foto più votate non funziona?
« Reply #3 on: February 28, 2007, 08:30:47 pm »

Dimenticavo, per creare una nuova discussione, devi cliccare su "New Topic": hai fatto cosi'?

massimorm

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Foto più votate non funziona?
« Reply #4 on: February 28, 2007, 10:58:48 pm »

in tutti gli altri forum posso fare new topic, mentre in quello italiano no. Penso sia un problema di permessi.

Ho installato l'ultima versione.

E il bug c'è :-) Infatti se guardi la demo
http://coppermine-gallery.net/demo/cpg14x/thumbnails.php?album=toprated&cat=0

non funziona :-)
All'inizio pensavo di aver sbagliato qualche cosa ma poi vedendo la demo ho capito che era un bug.

Ciao ciao
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Foto più votate non funziona?
« Reply #5 on: February 28, 2007, 11:36:44 pm »

Non è un bug, lo script ordina le più votate in base al numero di voti ed al voto in sé.
Ad esempio, 3 voti da 5 stelle saranno superiori a 4 voti da 3 stelle (3x5=15 e 4x3+12) e cosi' via. Spero di essere stato chiaro.

PS. per il problema apertura thread, contatto l'admin x controllare i permessi della sezione. Grazie dell'info!

massimorm

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Foto più votate non funziona?
« Reply #6 on: March 01, 2007, 12:32:22 am »

Scusa se mi permetto, ma mi stai dicendo che quindi la rilevanza è solo in base alla media del voto?

Quindi una foto con 1 voto da 5 stelline vale di più di una foto con 40 voti che per ovvi motivi potrebbe avere il voto a 4,3?
Non c'è un settaggio dove dire che le foto con meno di tot voti non vengano messe in cima alla lista delle più votate?

Un'altra cosa che ho notato è l'impossibilità di linkare una foto precisa, perchè il programma prende come riferimento la posizione e mai l'id della foto.
Un esempio
http://coppermine-gallery.net/demo/cpg14x/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=6

Nel link che ti ho mandato c'è una foto ma se da quando io te l'ho mandato a quando lo apri vengono postate altre foto tu vedrai la foto di qualcun'altro! Giusto?
C'è un rimedio a questo?

Nella fotogallery che ho creato ci sono circa 7 foto al minuto nuove, questo vuol dire che capita che mentre guardo le foto e ne clicco una per ingrandirla succede che se ne apre un'altra perchè un utente ha postato una foto nuova.
 Si può sistemare questa cosa in qualche modo?

Grazie ancora
Logged

massimorm

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Foto più votate non funziona?
« Reply #7 on: March 01, 2007, 12:52:38 am »

cusa se mi permetto, ma mi stai dicendo che quindi la rilevanza è solo in base alla media del voto?

Quindi una foto con 1 voto da 5 stelline vale di più di una foto con 40 voti che per ovvi motivi potrebbe avere il voto a 4,3?
Non c'è un settaggio dove dire che le foto con meno di tot voti non vengano messe in cima alla lista delle più votate?

Trovato

L'altra domanda resta ;:-)
Logged

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Foto più votate non funziona?
« Reply #8 on: March 01, 2007, 08:54:33 am »

La classifica delle immagini più votate è in funzione del punteggio ottenuto tramite i voti. L'utente puo' votare assegnando da 0 a 5 stelle; lo script non fa altro che contare i voti e fare il totale: chi ha di più appare prima.
Puoi scegliere se far o meno apparire le foto in questa classifica andando in
pannello di amministrazione >> Visualizzazione Miniature >> Numero minimo di voti per apparire tra i 'più votati'
e indicando il numero di voti minimo che preferisci.

Per l'altra domanda ti prego aprire un nuovo topic, in questo forum abbiamo la regola di una domanda per thread (qui il regolamento tradotto in italiano). L'amministratore ha verificato i permessi e messo a posto il problema dell'apertura nuovi topic.
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.019 seconds with 18 queries.