Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Benvenuti nel forum italiano di Coppermine!  (Read 31502 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Benvenuti nel forum italiano di Coppermine!
« on: February 23, 2007, 06:18:04 pm »

Visto il costante crescere del numero di utenti italiani di Coppermine, da oggi abbiamo una sezione dove discutere nella nostra lingua.

Anzitutto un ringraziamento a Gaugau ed a tutto il team per averci creato questo spazio che, speriamo, cresca costantemente e produca frutti come quello dei cugini transalpini (cavoli, li abbiamo battuti a Berlino, vogliamo mica fare da meno anche qui? :D).

Ci sono svariate cose da fare, tradurre la documentazione ufficiale e le faq, metter giù un wiki in italiano e tenere una lista aggiornata di tutti i plugin localizzati in italiano. Chiunque voglia e si senta in grado di buttar giù qualcosa è sicuramente il benvenuto!
« Last Edit: May 01, 2008, 10:41:45 pm by twist »
Logged

angeldevil

  • Translator
  • Coppermine frequent poster
  • **
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 107
Re: Benvenuti nel forum italiano di Coppermine!
« Reply #1 on: February 24, 2007, 11:41:26 am »

Ciao Lontano, la tua idea è splendida! si cominciava a sentire la necessità di un supporto in lingua italiana.
Grazie ancora a Gaugau per averci concesso l'opportunità. Adesso possiamo lavorare affinchè anche questa sezione diventi un riferimento per gli utilizzatori di Coppermine.

Buon lavoro a tutti!
« Last Edit: February 24, 2007, 11:46:48 am by angeldevil »
Logged
a

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Benvenuti nel forum italiano di Coppermine!
« Reply #2 on: February 25, 2007, 11:21:05 am »

Questa, secondo me, è la lista delle cose da fare in ordine di urgenza/importanza

Localizzazione in italiano della documentazione ufficiale.
Io ho già cominciato, al limite se c'è qualcuno che ha voglia di continuarla, posso mettere il file online (via ftp dal mio pc)e lavorare sul file condiviso in modo da non fare due/tre volte la stessa cosa!

Localizzazione in italiano delle FAQ

Raccolta plugin localizzati in italiano
L'idea di massima sarebbe di aprire un thread e mettere a disposizione dell'utenza una lista di plugin tradotti in italiano, un link cliccabile dove scaricare il pacchetto (plugin compreso file italian.php) e due righe d'informazione sul plugin

Wiki in italiano
Cosi' come iniziato dai cugini francesi, riusciamo anche noi a metter su un wiki in italiano? Per il momento non credo sia una necessità urgente, ma per il futuro ci si puo' pensare.

Altre idee?

« Last Edit: February 25, 2007, 02:16:03 pm by Lontano »
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.019 seconds with 20 queries.