forum.coppermine-gallery.net

Support => Italian (Italiano) => Closed boards => Language Specific Support => cpg1.5.x Italian (Italiano) => Topic started by: Davide Renda on January 13, 2012, 08:46:50 pm

Title: █ █ Aggiornamento Coppermine 1.5.18 █ █
Post by: Davide Renda on January 13, 2012, 08:46:50 pm
Il team di sviluppatori ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per Coppermine, per colmare una vulnerabilità recentemente scoperta. È importante che tutti gli utilizzatori delle versioni 1.5.16 o precedenti aggiornino al più presto.

Come aggiornare:
Gli utilizzatori di versioni precedenti alla 1.5.18 dovranno aggiornare immediatamente scaricando (https://sourceforge.net/projects/coppermine/files/Coppermine/1.5.x/cpg1.5.18.zip/download) l'ultima versione dalla pagina download (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=89658) e seguendo le istruzioni dalla documentazione ufficiale (http://documentation.coppermine-gallery.net/en/upgrading.htm) (in inglese).

Supporto:
Se incontrate problemi con l'aggiornamento,utilizzati il forum anglofono Update support board (http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?board=90.0), se la lingua di Shakespeare non vi "sconfinfera", la sezione in Italiano è lì per questo!

Perché rilasciare una nuova versione?
Questa versione colma una vulnerabilità recentemente scoperta, senza aggiornare sarebbe teoricamente possibile generare un errore che rivela l'intero percorso da web-root, con tutti i rischi del caso.
Inoltre, cpg 1.5.18 include altri fix che non ho voglia di tradurre, per cui a chi interessa se li legge in inglese  8)


Il Team Coppermine