forum.coppermine-gallery.net

Support => Italian (Italiano) => Closed boards => Language Specific Support => cpg1.5.x Italian (Italiano) => Topic started by: Alyss_ on March 27, 2011, 11:17:30 pm

Title: Problema miniature
Post by: Alyss_ on March 27, 2011, 11:17:30 pm
Stavo per aprire un thread in Inglese e ho visto che c'è la sezione Italiana, good thing.
Allora il mio stupido problema da cui a quanto pare non riesco a uscirne è questo:
Questa è mia gallery: http://ncis-source.org/gallery/index.php
Tutto okay, unico problema, le miniature.
Io vorrei che l'anteprima mostrasse tutta la foto, o almeno la parte sopra, ( così: http://zac-levi.net/gallery/ ) non che le tagliasse - e il risultato come vedete diventa un'anteprima inutile dove non si capisce chi c'è nella foto. So che probabilmente questo è dato anche dal fatto che 'dimensione della miniature' è settato su "Esatta". Ma ho passato ore tentando di modificare quel pannello li e anche "dimensione delle miniature dell'album " o "vista delle miniature" ... ma non risolvo niente. Me le sforma e sfoca solo, senza cambiare minimamente l'anteprima. Cosa sto sbagliando?
Grazie in anticipo
Alice
Title: Re: Problema miniature
Post by: Davide Renda on March 31, 2011, 08:39:24 pm
Per ogni modifica alle miniature (ed alle intermedie), devi lanciare il menu util.php in modo da far ricreare le stesse.
O chiami la routine dal tuo navigatore (www.nomesito/nomegalleria/util.php), oppure dal menu amministratore > Immagini > Strumenti Admin, a quel punto aggiorni e ti godi le tue miniature come preferisci!