forum.coppermine-gallery.net

Support => Italian (Italiano) => Closed boards => Language Specific Support => cpg1.4.x Italian (Italiano) => Topic started by: ghibux on April 03, 2009, 09:32:19 am

Title: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
Post by: ghibux on April 03, 2009, 09:32:19 am
Buongiorno


ho una serie di immagini satellitari che mi scarico con una parabola sat, e che vengono postate 2 volte al giorno sul mio server online.
Con Coppermine vorrei sapere se è possibile includere delle immagini che si aggiornano, ora come ora si possono includere immagini da URL, ma Coppermine se le importa , fa la miniatura e l'immagine viene archiviata nella dir delle immagini. La mia necessità è che Coppermine mi permetta di visualizzare le immagini che hanno sempre una stessa URL (solitamente esterna alla struttura di Coppermine) e che vengono aggiornate .

IN sostanza dovrebbe fungere da mero Visualizzatore, se poi si riesce in automatico a fargli fare anche la miniatura dell'immagine che si aggiorna sarebbe il max.

Si può fare o chiedo la Luna?
Title: Re: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
Post by: Ludo on April 04, 2009, 03:22:24 pm
Basta caricare le immagini in Coppermine e utilizzare per gli aggiornamenti l'URL delle stesse in Coppermine.
Per l'automatizzazione dell'aggiornamento delle miniature e delle eventuali immagini intermedie non so se esista un mod o plugin, ma mi pare abbastanza semplice far sì che, ad es., l'aggiornamento parta in automatico, alla prima visita al sito, dopo che viene aggiornato il file sul server...
Title: Re: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
Post by: ghibux on April 07, 2009, 03:12:33 pm
si è una buona scorciatoia, comunque non ci sono al momento plugin che fanno questo senza dover per forza postare i file all'interno delle dir di Coppermine.

Per le miniature non ho capito comunque come si aggiornerebbero.
Title: Re: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
Post by: Ludo on April 07, 2009, 04:38:58 pm
Coppermine prevede l'aggiornamento manuale da Strumenti admin.
Con un po' di buona volontà si può automatizzare - credo - nel modo che ho detto.
Title: Re: Come inserire immagini esterne che si aggiornano giornalmente?
Post by: Davide Renda on April 07, 2009, 10:39:48 pm
Che io sappia non esiste un plugin o un hack che faccia automaticamente l'aggiornamento di miniature ed intermedie. Penso sia comunque fattibile, basta una buona conoscenza del codice e un po' di tempo libero e buona volontà (sfortunatamente io manco delle prime due...)