forum.coppermine-gallery.net

Support => Italian (Italiano) => Closed boards => Language Specific Support => cpg1.4.x Italian (Italiano) => Topic started by: Davide Renda on October 19, 2007, 10:48:29 pm

Title: Plugin "Download Resized"
Post by: Davide Renda on October 19, 2007, 10:48:29 pm
Thread di presentazione (in inglese) (http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?topic=47697.msg227858#msg227858)

Cosa fa
Sopra l'immagine intermedia viene aggiunto un menu a tendina. L'utente potrà selezionare una nuova risoluzione per l'immagine intermedia ed il plugin la ridimensionerà partendo dall'immagine originale. A questo punto un link per il download sarà proposto.

Informazioni
Le immagini ridimensionate sono temporaneamente salvate nella cartella /edit. Se un'immagine con lo stesso nome è già presente, sarà indicizzata con un numero. Se la funzione di ridimensionamento viene attivata, tutti i files più vecchi di 15 minuti sono cancellati.
Il menu a tendina mostra unicamente valori validi (solo inferiori alla risoluzione dell'immagine full size) e non è mostrato per files non di immagine.
Il ridimensionamento prende molta cpu al server (a seconda di quanti utenti avete e quanto useranno questa feature).
Il plugin capisce se la galleria usa il Modpack di Stramm e, in quel caso, usa la copia originale ed aggiunge il watermark (se abilitato) all'immagine ridimensionata, opportunamente ridimensionato.

Demo: http://stramm.st.funpic.org/

Allegata la versione già localizzata in italiano.