forum.coppermine-gallery.net

Support => Italian (Italiano) => Closed boards => Language Specific Support => cpg1.4.x Italian (Italiano) => Topic started by: giulianofs on July 09, 2007, 08:19:46 am

Title: Sfondo
Post by: giulianofs on July 09, 2007, 08:19:46 am
Lontano mi ha detto quale file modificare per cambiare qualcosa nel template classic. Solo che non sono un esperto e vorrei cambiare lo sfondo con una mia immagine e volevo sapere come fare e sopratutto quale stringa modificare. Grazie!
Title: Re: Sfondo
Post by: Davide Renda on July 09, 2007, 11:07:22 pm
Non si tratta di modificare solo una stringa di codice, ma di modificare un tema per personalizzarlo. Devi agire su template.html per la disposizione degli elementi e su style.css per colori, caratteri, sfondi, etc
Ti consiglio un utilissimo addon per Firefox chiamato Web Developer (http://chrispederick.com/work/web-developer/) che consente di "passare ai raggi X" qualsiasi sito e meglio comprendere il funzionamento del foglio si stile e dei temi in generale.
Ti servirà sicuramente un minimo di basi in HTML, una bella ricerca su Google ti procurerà vari indirizzi con guide esaustive e tutorial passo a passo (tipo html.it (http://www.html.it/) giusto per citarne uno).
Altrimenti puoi sempre utilizzare uno devi numerosi temi disponibili per Coppermine, li puoi vedere "in azione" nel nostro online demo (http://coppermine-gallery.net/Obsolete) e scaricarli da QUI (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=89658&package_id=98541); spesso basta cambiare poco ad un tema esistente per trovare "scarpa al proprio piede"!