forum.coppermine-gallery.net

Support => Italian (Italiano) => Closed boards => Language Specific Support => cpg1.4.x Italian (Italiano) => Topic started by: BIIPmoni on May 26, 2007, 12:01:37 am

Title: 2 Coppermine su aruba?
Post by: BIIPmoni on May 26, 2007, 12:01:37 am
Ciao  :)

sono nuova e felicissima di aver scoperto questo forum su coppermine!  Spero appena arrivata di non rompere troppo a chiedere subito consigli :)

ho letto che secondo regolamento bisogna fare un topic per ogni domanda, ma queste sono collegate, spero di non aver sbagliato .

(uso easy php ma non ne capisco nulla del linguaggio, ovvero lo uso solo per coppermine)

sto facendo per me un sito per adesso under costruction ( www.photolabd.altervista.org ) che poi trasferirò su Aruba.

dovrò caricarci migliaia di immagini , le quali saranno tutte fisicamente doppie, cioé una con il nome file, dati ecc. in francese, e l'altra in inglese.

- Non penso di poter caricarle tutte su un unico coppy perché negli album sarebbero tutte doppie , vero ? o forse cè qualche soluzione?

- E se non ce ne quindi posso secondo voi installare due coppermine sullo stesso host ?
(uno in cui carico tutte le immagini francesi e l'altro in cui carico tutte le inglesi) . Se non sbaglio Aruba da 5 database (?)
O devo prendere 2 host diversi ? che sarebbe un lavoraccio, perché in pratica si tratta di un unico sito ma in due lingue 

Grazie in anticipo! Ciao :) moni
Title: Re: 2 Coppermine su aruba?
Post by: Davide Renda on May 26, 2007, 07:13:28 pm
Non c'è assolutamente alcun problema a caricare due gallerie (o più) sulla stesso host, l'importante è che siano su cartelle diverse e che ognuna abbia il suo proprio database mySQL. Al limite potrai fare un bridge a partire di un portale (tipo phpbb o joomla) ed avere un unico database condiviso.
Ad ogni modo, se il nome del file è diverso, puoi tranquillamente caricarle sulla stessa galleria, magari creando due categorie, una in francese ed una in italiano.
Insomma, tutto è tecnicamente possibile, à toi de jouer ;-)