forum.coppermine-gallery.net

Support => Italian (Italiano) => Closed boards => Language Specific Support => cpg1.4.x Italian (Italiano) => Topic started by: crifons on May 01, 2007, 02:52:05 pm

Title: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 01, 2007, 02:52:05 pm
Ho trasferito coppermine su un altro server seguendo le istruzioni alla regola. Ho provato a registrarmi come nuovo utente e nel momento in cui faccio l'upload di una foto (al secondo passaggio, quando mi dice "1 upload sono andati a buon fine") clicco su continua e mi appare il seguente errore

Code: [Select]
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@canforaaa.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

la stessa cosa mi appare se provo a fare l'upload con entrando in coppermine con l'account da amministratore. Da cosa potrebbe dipendere?

Ho fatto più prove ed ho notato che i file di piccole dimensioni li carica senza problemi. Nella configurazione di coppermine ho spuntato la voce che comanda il ridimensionamento automatico delle immagini che sfiorano i limiti. A questo punto l'errore che mi da è

Code: [Select]
Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 13056 bytes) in /web/htdocs/www.canforaaa.com/home/community/include/picmgmt.inc.php on line 424
 ???
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: Davide Renda on May 01, 2007, 07:17:01 pm
Mi daresti il link della galleria ed un account di prova (login e password) per capire esattamente cosa succede?

PS. se il contenuto del sito è per soli adulti e/o non adatto a lavoro/scuola, per favore segnalalo!
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 01, 2007, 11:55:10 pm
link della galleria (in costruzione per ora, spero di inaugurarla entro fine mese)

http://www.canforaaa.com/community/ (http://www.canforaaa.com/community/)

Log in di prova

Username : VLADIMIR
Password : PASS

NON CI SONO CONTENUTI STILE PORNOGRAFICO E/O NON ADATTO A MINORI ECC...
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: Davide Renda on May 02, 2007, 12:03:22 am
Io non riesco nemmeno ad avere il messaggio d'errore (navigatore Firefox, OS Kubuntu 7.04), dopo il secondo passaggio si blocca ed ho una pagina bianca.
Sembra che qualche file di configurazione non sia a posto, forse un errore durante lo spostamento (alcuni client ftp lo fanno, quale hai usato?); prova semplicemente a ricaricare tutti i files di Coppermine, come per un aggiornamento, poi lancia update.php e riprova.
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 02, 2007, 09:01:56 pm
Per il trasferimento ho usato "FileZilla".
In questo momento stò riscaricando tutti i file dal vecchio sito e li passerò nuovamente sul nuovo, ad esclusione del file che indica i parametri d'accesso del database mysql.vedremo come và....speriamo bene...
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: Davide Renda on May 02, 2007, 09:54:07 pm
Per quanto concerne i files componenti Coppermine, usane pure di nuovi (a meno tu non abbia fatto hacks al codice); insomma fai la stessa procedura di un upgrade classico.
Per il resto, Filezilla va benissimo (open source rules!)
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 02, 2007, 10:13:52 pm
Si ho installato la modd di Stramm. A quanto ho capio l'errore dipende dal file che si trova all'indirizzo

/web/htdocs/www.canforaaa.com/home/community/include/picmgmt.inc.php on line 262

Ho provato a sostituirlo con quello che trovo nella modd originale di stramm ma niente.sostituito anche con l'originale di coppermine ma niente, mi dà sempre lo stesso errore ovvero.

Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 1920 bytes) in /web/htdocs/www.canforaaa.com/home/community/include/picmgmt.inc.php on line 262

ora provo a installare coppermine nuovamente, usando un nuovo database, senza modificare il codice e vedere se riesco a postare qualche file.comunque sia cosa vuol significare quell'errore?
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: Davide Renda on May 02, 2007, 10:33:33 pm
Hai attivato il watermarking?
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 02, 2007, 10:39:43 pm
si...potrebbe influire?
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 02, 2007, 10:45:33 pm
ho appena provato a disattivarlo ma niente da fare. a volte maledico la lingua di shakspeare...magari qualche padre di coppermine potrebbe avare in mente di cosa si tratta :-)
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 02, 2007, 10:55:52 pm
Novità : ho provato a reinstallare coppermine in una cartella diversa, rieseguendo l'installazione e affidandogli un nuovo database mysql. non ho effettuato nessuna modifica al codice (apparte al template :-) ma mi dà lo stesso identico errore ogni volta che tento di caricare il file, ovvero


Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 7680 bytes) in /web/htdocs/www.canforaaa.com/home/trycommunity/include/picmgmt.inc.php on line 262

a questo punto sn con le spalle al muro!che sia un problema di aruba?qualora fosse così cosa devo chiedergli?

ps : Lontano, ho notato che con i file di piccole dimensioni (sotto il il Mb) non ha problemi di upload. se ti và di fare una prova anche dalla tua postazione usando user e password che hai, non credo sarebbe una cosa malvagia. poichè se il problema consiste in ciò abbasso il limiti di upload e via così.
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: Davide Renda on May 02, 2007, 11:26:16 pm
Secondo me dipende dal watermark. Anch'io avevo un problema simile sul un'altra galleria (hostata gratuitamente, quindi con poca banda) e, dopo essermi rosicato le unghie di mani e piedi provando e riprovando, scoprii l'origine era l'immagine di watermark troppo grossa. Prova a disattivare il watermark e fare un upload, se non da errore, è quello; in tal caso riduci il il logo (usa di preferenza un formato .PNG).
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 03, 2007, 06:35:35 pm
nulla...ho disattivato il watermarking e cancellato direttamente il file png, ma nulla.mi dà questo errore


Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 7680 bytes) in /web/htdocs/www.canforaaa.com/home/community/include/picmgmt.inc.php on line 424

se noti cambiano gli ultimi tre numeri che credo definiscano nello specifico l'errore. Ho provato a fare un'upload con coppermine non moddato, è uguale...che sia la grandezza dei file?non si può esporre il problema nel forum generale, magari nella maledetta lingua di shakspeare?
grazie Lontano!

ps : postando una foto fatta col cellulare m dà direttamente una pagina bianca.Ma perchè mi dice che 1 upload sn andati a buon fine se poi nn è vero?che il problema sia negli album?a fine mese dovrebbe uscire questo mio sito, qualora andasse per le lunghe sarei nelle canne, c'è un servizio d'assistenza a pagamento?
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 03, 2007, 08:33:16 pm
ho trovato questo topic...chi mi darebbe una mano a tradurlo e a risolvere il problema?

http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?topic=24088.msg110690#msg110690 (http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?topic=24088.msg110690#msg110690)

dove trovo il file php.ini?
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: Davide Renda on May 03, 2007, 08:39:23 pm
In effetti mi sembra proprio un problema dovuto alla dimensione dei files. Ho provato a caricare due immagini (eliminale pure!), una più piccola da 100 Kb circa, ed una più grossa da oltre 1.2 Mb; la prima è passata senza errori, alla seconda ho ottenuto una pagina bianca.

Se non ricordo male hai aruba come host, quindi non dovresti avere questo genere d'errore (ho due gallerie su aruba), a meno che abbiano cambiato i limiti. Fammi un piacere, chiama phpinfo.php (da amministrazione galleria, oppure direttamente dal navigatore internet) e dimmi i valori di memoria, li trovi alla categoria Configuration PHP Core, soprattutto memory_limit e upload_max_filesize e la versione di PHP installata (la trovi in testa).

Un'ultima cosa: caricando files di dimensioni superiori al mega usando il tuo client ftp, cosa succede?
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: Davide Renda on May 03, 2007, 08:43:00 pm
ho trovato questo topic...chi mi darebbe una mano a tradurlo e a risolvere il problema?

http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?topic=24088.msg110690#msg110690 (http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?topic=24088.msg110690#msg110690)

dove trovo il file php.ini?


appunto quello che ho appena scritto (ci siamo sovrapposti!), chiama phpinfo.php e guarda quei due valori.
Inoltre, prova a selezionare imagemagick e non GD per la gestione delle miniature. Dal pannello di configurazione, categoria Impostazioni avanzate Files e miniature --> Metodo di ridimensionamento immagini, scegli Imagemagick. Su aruba in percorso (voce immediatamente successiva) è /usr/bin/
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 03, 2007, 09:01:44 pm
allora i parametri sono questi :

upload_max_filesize   50M   50M
memory_limit   12M   12M

ho provato a cambiare da GD  a IMAGEMICK e sembra che funzioni...sono contentissimo, mi stavo già disperando.Posso chiederti la cortesia di provare a fare l'upload di qualche file di grosse dimensioni (una foto da 2 mega magari) e provare a vedere se và, per avere una conferma diciamo...
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: Davide Renda on May 03, 2007, 09:23:28 pm
Funziona! Tutto OK, ho caricato uno scan da 300 Kb (una piacevole multa presa oggi, €90 e 4 punti persi, fanc...) ed una foto da 1200 Kb ed entrambi gli upload sembrano andati a buon fine.
Fammi sapere se anche da parte tua tutt è OK cosi' metto un bel "solved" alla discussione e, buon Coppermine! Ora inizia la parte divertente: personalizzare la galleria, cambiare tema, colori, etc etc... :-)
Title: Re: Errore durante l'upload
Post by: crifons on May 04, 2007, 06:06:15 pm
Tutto alla perfezione  :P

Grazie Lontano per la tua disponibilità