forum.coppermine-gallery.net

Support => Closed boards => Language Specific Support => Italian (Italiano) => Topic started by: Davide Renda on February 25, 2007, 03:09:18 pm

Title: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on February 25, 2007, 03:09:18 pm
1. Leggi la documentazione ufficiale (http://coppermine-gallery.net/demo/cpg14x/docs/index.htm)
La documentazione (http://coppermine-gallery.net/demo/cpg14x/docs/index.htm) inclusa nel pacchetto Coppermine risponde a numerose domande
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:28:04 am
2. Leggi le FAQ (http://coppermine-gallery.net/demo/cpg14x/docs/faq.htm)
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:28:31 am
3. Cerca (http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?action=search) nel forum
La funzione "cerca (http://forum.coppermine-gallery.net/index.php?action=search)" del forum è probabilmente il tuo migliore amico quando hai un problema tecnico, ci sono ottime possibilità che qualcun altro abbia avuto lo stesso problema che hai tu e che una soluzione sia già stata trovata e pubblicata, quindi prova a trovare la risposta usando questo sistema. Se non trovi nulla alla prima ricerca, prova ancora con parole chiave differenti.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:28:57 am
4. Leggi le discussioni in evidenza
Le discussioni contrassegnate da una puntina sono listate all'inizio di ogni forum. Contengono risposte a molte domande che sono state chieste e richieste più volte, o possono contenere informazioni importanti ed annunci dal gruppo di sviluppo. Contengono anche istruzioni su quale tipo di messaggio è accettato nel sub-forum o quali informazioni dare agli sviluppatori per permettere loro di risponderti. Verifica sempre le discussioni in evidenza di ogni forum prima di postere.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:29:19 am
5. Scegli il forum adatto per il tuo messaggio
Tutti i forum hanno una breve descrizione o una spiegazione di cosa contengono i messaggi al suo interno. Accertati di scrivere nel forum che più si addice al tuo problema.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:29:39 am
6. Usa un titolo che significhi qualcosa
Quando scrivi su un forum di support, è chiaro che hai probabilmente bisogno d'aiuto, tanto quanto chiunque altro che cerca aiuto qui, quindi non usare soggetti tipo "Aiuto per favore" o "Niubbo cerca aiuto". Altri titoli da evitare sono "Importante" o "Ho una domanda".
Piuttosto, usa una frase corta che descriva il tuo problema, questo renderà la lettura del forum più semplice per gli sviluppatori e per gli altri utenti.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:30:02 am
7. Sii dettagliato
Posta quanti più dettagli possibili sul problema che hai; come inizio, dovresti postare un collegamento alla tua galleria ed un login di test (senza privilegi d'amministratore). Se alla pagina in questione non vuoi dare accesso a chiunque (ad esempio pagine d'amministratore), posta uno screenshot.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:30:26 am
8. Posta un collegamento
Quanto scrivi richiedendo supporto, è utile per gli sviluppatori nella maggior parte dei casi vedere la pagina in questione, ecco perché è raccomandato di sempre postare un collegamento alla vostra galleria Coppermine quando chiedete supporto. Se il contenuto del tuo sito è solo per adulti, segnalalo chiaramente prima.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:30:50 am
9. Aggiungi degli allegati
Puoi aggiungere dei files al tuo messaggio (alcuni tipi) nel forum. Quando componi il tuo messaggio, clicca su "Additional options" in basso a sinistra ed usa la funzione "upload attachment". Per evidenti ragioni di sicurezza, non puoi allegare files eseguibili e files php, rinominali in formato txt o inviali in formato zip.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:31:13 am
10. Una domanda per thread
Abbiamo la regola di "una domanda per thread", che aiuta gli sviluppatori/supporter/moderatori a tenere sotto controllo i problemi risolti/irrisolti ed aiuta gli utenti nelle loro ricerche. Non cercare di "rubare" threads altrui postando domande che non c'entrano.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:31:37 am
11. Posta pubblicamente i tuoi messaggi
Mandare messaggi privati a supporters o sviluppatori chiedendo aiuto o support è una cattiva idea. La motivazione di base di un forum è che tutti possano vedere domande e risposte. Non c'è supporto individuale via posta elettronica o messaggio privato. Se un'informazione privata, come un account, è necessaria, il supporter te la chiederà.
Title: Re: Regolamento del Forum
Post by: Davide Renda on March 30, 2009, 08:31:57 am
I membri dello staff si stufano di rispondere sempre alle stesse domande. Se scegli di non leggere la documentazione e di non cercare prima, o se non segui le regole di questo forum, è fortemente possibile che riceverai una risposta rude o nessuna risposta. Tieni a mente che tutti coloro che lavorano a questo progetto, lo fanno in volontariato e non sono pagati affatto.